Audacity aiuto

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Audacity aiuto

#11 Messaggio da TomCapraro »

Carlo ha scritto:Se da quel rumore escono fuori tutte queste info ne avrò d'imparare :D

A proprosito Tom quando registro si sentono le casse, e se abbasso il volume si abbassa anche quello della registrazione
C'è un modo per poter registrare a volume alto senza sfondare le cassettine del pc ?
Si, tasto destro del mouse sull'altoparlantino che compare nella barra applicazioni (vicino l'orologio) poi ""apri mixer volume" e clic in basso sempre nell'altoparlantino, noterai che si disattiveranno.
Fatto questo apri Audacity...e...potrai registrare a qualunque livello controllandolo comodamente dal volume riproduzione di Audacity.

p.s prima possibile ti consiglio di passare a REW, studia anche quello, è fatto molto bene. (e fa pure un sacco di altre cose, per non parlare della flessibilità e precisione degli analizzatori di spettro)
saluti, Tom
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: Audacity aiuto

#12 Messaggio da Carlo »

Grazie Tom funziona perfettamente
Ultima cosa e poi non ti rompo piu le scatole, c'è un limite da rispettare come livello massimo di regidtrazione per non creare distorsione?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Audacity aiuto

#13 Messaggio da TomCapraro »

Carlo ha scritto:Grazie Tom funziona perfettamente
Ultima cosa e poi non ti rompo piu le scatole, c'è un limite da rispettare come livello massimo di regidtrazione per non creare distorsione?
Vado a sentimento...credo che con mezzo dB sotto il livello massimo (che è 0dBFS) non dovresti generare alcuna distorsione.
Per dati precisi bisognerebbe provare, nel senso per vedere il massimo limite accettato in base alla distorsione che produce.
Mio fratello ha il PC con questa scheda, appena posso installo Audacity e provo. (queste prove andranno in archivio per future risposte nel caso servissero info attinenti)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Audacity aiuto

#14 Messaggio da TomCapraro »

Ecco qui.

Sullo 0dBFS il loopback satura e produce distorsione di ordine dispari.

Appena sotto (con 0,05dB di attenuazione) la distorsione sparisce.

Il "cursore" di regolazione livello ingresso non permette passi molto precisi quindi tieniti a mezzo dB di picco massimo.

Immagine

Immagine
saluti, Tom
Carlo
Messaggi: 299
Iscritto il: 20/04/2019, 22:54
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: Audacity aiuto

#15 Messaggio da Carlo »

Grazie Tom, sei stato chiaro e preciso
Sto studiando rew, l'analizzatore di spettro in effetti permette una risoluzione migliore
Audacity è troppo limitato nella scala
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti