impianto camera

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
arivel
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/11/2019, 12:47

impianto camera

#1 Messaggio da arivel »

ciao a tutti mi aiutate ?.
vorrei tentare se ci riesco ma sarà dura di fare un piccolo impianto economico per la camera da letto utilizzando un cellulare (credo che sia necessaria la funzione direct wifi P2P nel cellulare) e una coppia di casse .
vorrei le casse attive cioè con alimentazione e amplificatori integrati da fare io o da comprare gia pronte .
non voglio usare il traffico dati del contratto mobile e neanche la wi-fi della linea di casa quindi uso soltanto file audio memorizzati sul cellulare e la radio FM dello stesso .
sarebbe bello fare a meno di cavi che vanno alle casse e usare il wifi al loro posto ma è una cosa secondaria .
sarebbe bello anche riuscire a comandare tutto usando la voce con google assistant ma anche questo è secondario .
per procedere tralasciando quello sopra ho individuato 2 strade .
- usare un dispositivo tipo chromecast audio che ha gia un DAC integrato .
- usare un SBC tipo raspberry oppure una scheda a microcontrollore tipo ESP32 e poi tramite uscita I2S andare a un hatDAC tipo 5102
tralasciamo per ora il discorso wifi . mi aiutate a capire una cosa elementare ? per voi sarà scontato ma io ho qualche dubbio forse non ho capito bene il meccanismo dei canali .
in entrambe le soluzioni citate sopra come si collega l'uscita alla coppia di ampli per ottenere un suono stereo ?
nel caso del crhomecast per uscita ho un jack
nel caso di un hatDAC ho 2 RCA ma se non sbaglio nei monitor ho 2 ingressi RCA per cassa che in tutto diventano 4
cosa mi sfugge ?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: impianto camera

#2 Messaggio da MarioBon »

Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti