Impianto 2+1

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Impianto 2+1

#11 Messaggio da MarioBon »

al di là delle considerazioni sentimentali....Il miglior paio di cuffie del mondo costa meno di una separazione.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Impianto 2+1

#12 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto:considera aneh questa:
Immagine
la posizione di SX elimina i modi lungo i 4.4 metri.
la posizione Dx elimina o attenua il secondo modo normale lungo i 6.7 metri.
potrebbe funzionare bene.
Ottimo, quando "si può", è un posizionamento che va tenuto in forte considerazione.
saluti, Tom
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: Impianto 2+1

#13 Messaggio da Pippo Basile »

MarioBon ha scritto:al di là delle considerazioni sentimentali....Il miglior paio di cuffie del mondo costa meno di una separazione.
Assolutamente d'accordo cuffia VS avvocato, meglio la cuffia :D
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: Impianto 2+1

#14 Messaggio da Pippo Basile »

TomCapraro ha scritto:
Pippo Basile ha scritto:esattamente
Ho inviti da tutta Italia, tu hai la fortuna di potermi ospitare in quanto la distanza che ci separa non è invalicabile.
Potremmo perfino documentare il tutto del "prima" e del "dopo".
Solo una cosa mi dovrai spiegare, magari in quell'occasione "culinaria", il tipo di sorgente e se è implementabile un software con il quale "gestire" gli eventuali difetti acustici.
Oppure, se vuoi, scegliere una soluzione di stampo "passivo-casareccio" (low-cost) che vede tutto incentrato sul posizionamento e materiali atti a smussare le preponderanze acustiche.
L'impianto non si basa solo sulla liquida, o meglio non voglio relegarlo solo alla liquida, per quanto fare meglio è molto difficile, quindi avremmo due distinte situazioni, la prima in cui si cercherebbe di far suonare bene tutto l'insieme (giradischi, cd, radi, blue ray, tv) da cui l'idea del sub (ovviamente il resto andrebbe tagliato con un crossover attivo) equalizzabile e qualche altro intervento di routine. Per la liquida ovviamente si può implementare qualsiasi cosa dal parametrico di Jriver fino (qualora la stanza lo consenta) ad arrivare anche a DRC.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Impianto 2+1

#15 Messaggio da TomCapraro »

Pippo Basile ha scritto:L'impianto non si basa solo sulla liquida, o meglio non voglio relegarlo solo alla liquida, per quanto fare meglio è molto difficile, quindi avremmo due distinte situazioni, la prima in cui si cercherebbe di far suonare bene tutto l'insieme (giradischi, cd, radi, blue ray, tv) da cui l'idea del sub (ovviamente il resto andrebbe tagliato con un crossover attivo) equalizzabile e qualche altro intervento di routine. Per la liquida ovviamente si può implementare qualsiasi cosa dal parametrico di Jriver fino (qualora la stanza lo consenta) ad arrivare anche a DRC.

Come dire...un setup di riferimento ed uno di "servizio" :)
saluti, Tom
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: Impianto 2+1

#16 Messaggio da Pippo Basile »

TomCapraro ha scritto:
Pippo Basile ha scritto:L'impianto non si basa solo sulla liquida, o meglio non voglio relegarlo solo alla liquida, per quanto fare meglio è molto difficile, quindi avremmo due distinte situazioni, la prima in cui si cercherebbe di far suonare bene tutto l'insieme (giradischi, cd, radi, blue ray, tv) da cui l'idea del sub (ovviamente il resto andrebbe tagliato con un crossover attivo) equalizzabile e qualche altro intervento di routine. Per la liquida ovviamente si può implementare qualsiasi cosa dal parametrico di Jriver fino (qualora la stanza lo consenta) ad arrivare anche a DRC.

Come dire...un setup di riferimento ed uno di "servizio" :)
Meno male che questo è un forum estremamente serio, in altro loco immagino i possibili commenti, in ogni caso faccina più_faccina meno in un certo senso è come dici tu.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti