I nostri Impianti.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: I nostri Impianti.

#131 Messaggio da Alessandro Cioni »

mi sa tanto che il sacco lo sta ancora riempiendo ;)
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: I nostri Impianti.

#132 Messaggio da sibry »

ecco il mio, di impianti
scusate, ma... non sono un granchè, come fotografo...
:)

avevo postato la foto?
boh.... ieri c'era.....

ritento... magari sarò più fortunato? :)

Immagine
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: I nostri Impianti.

#133 Messaggio da Lemmy »

Non è un full Unison!!!!vedo un Moon e una Vespa!!!!...si scherza...gran bella impianto complimenti!!!
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: I nostri Impianti.

#134 Messaggio da massimoto 68 »

Ciao Lemmy
è già il Dac non è Unison, per ora..............ma girano voci su delle news 8-)
Scherzo va più che bene il Moon e la vespa ancora meglio.
Ciaoooo e grazie.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: I nostri Impianti.

#135 Messaggio da superdeath1978 »

Complimenti, i diffusori cosa sono..? Anche l'ampli in foto profilo non lo conosco..?
Marco Chiarini
Avatar utente
brunosac
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/11/2017, 17:15

Re: I nostri Impianti.

#136 Messaggio da brunosac »

Buongiorno a tutti, questi i miei diffusori, autocostruiti nel 1986, quelli che mi sono venuti meglio...
Il progetto era una derivazione di quelli pubblicati su Suono n. 89 del 01/1980.
L'altezza è di un metro, cassa chiusa in truciolare da 20 mm impiallacciato e bordi in massello, tweeter Peerless KO10DT e midrange Peerless KA20DMR con montaggio flangia a filo pannello.
I woofer inizialmente erano gli RCF L10P10, ma dopo due ribordature ho evitato la terza e li ho sostituiti con gli attuali Monacor SPH250KE che mi hanno consentito di mantenere le caratteristiche di base, esteticamente mi piacciono molto e vanno pure meglio.
Frequenze di taglio 600 e 5000 Hz circa, crossover privo di condensatori elettrolitici.
Alimentati da pre e finale Onkyo dell'epoca ma ancora in gran forma, P3030 ed M5030 (100 + 100) ed appena arrivato cd Marantz CD6006.
Ovviamente c'è anche un vecchio giradischi, ma ormai mi sono "girato" a cd e lì rimango..............


Immagine


Un saluto a tutti!

.
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: I nostri Impianti.

#137 Messaggio da sibry »

Lemmy ha scritto:Non è un full Unison!!!!vedo un Moon e una Vespa!!!!...si scherza...gran bella impianto complimenti!!!
a chi dicevi?
non si capisce a chi sia rivolta la domanda.... :?: ;)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: I nostri Impianti.

#138 Messaggio da MarioBon »

brunosac ha scritto:Buongiorno a tutti, questi i miei diffusori, autocostruiti nel 1986, quelli che mi sono venuti meglio...
Il progetto era una derivazione di quelli pubblicati su Suono n. 89 del 01/1980.
L'altezza è di un metro, cassa chiusa in truciolare da 20 mm impiallacciato e bordi in massello, tweeter Peerless KO10DT e midrange Peerless KA20DMR con montaggio flangia a filo pannello.
I woofer inizialmente erano gli RCF L10P10, ma dopo due ribordature ho evitato la terza e li ho sostituiti con gli attuali Monacor SPH250KE che mi hanno consentito di mantenere le caratteristiche di base, esteticamente mi piacciono molto e vanno pure meglio.
Frequenze di taglio 600 e 5000 Hz circa, crossover privo di condensatori elettrolitici.
Alimentati da pre e finale Onkyo dell'epoca ma ancora in gran forma, P3030 ed M5030 (100 + 100) ed appena arrivato cd Marantz CD6006.
Ovviamente c'è anche un vecchio giradischi, ma ormai mi sono "girato" a cd e lì rimango..............
Un saluto a tutti!

.
Ho usato sia il tweeter (usato anche da Cisek) e il woofer. Due gran bei componenti (soprattutto ai loro tempi)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
brunosac
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/11/2017, 17:15

Re: I nostri Impianti.

#139 Messaggio da brunosac »

Sì, il tweeter era stato usato non solo da Cizek ma anche da un altro nugolo di costruttori.
Il woofer RCF era molto valido, ma questo Monacor è un componente costruttivamente di un altro pianeta, a partire dal cestello in pressofusione di lega, membrana e via col resto.
I diffusori non sono stati usati molto, comunque mi stupisce che tweeter e midrange siano ancora a orecchio in forma dopo tutti questi anni...
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: I nostri Impianti.

#140 Messaggio da Lemmy »

sibry ha scritto:
Lemmy ha scritto:Non è un full Unison!!!!vedo un Moon e una Vespa!!!!...si scherza...gran bella impianto complimenti!!!
a chi dicevi?
non si capisce a chi sia rivolta la domanda.... :?: ;)
Effettivamente è vero...era riferito all'impianto di Massimoto68,ma nel mentre scrivevo hanno postato altri e il mio intervento è finito più sotto!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti