Facebook, molto peggio di un forum scadente

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Facebook, molto peggio di un forum scadente

#1 Messaggio da TomCapraro »

A mia (quasi) insaputa mi sono ritrovato in un paio di spazi che trattano "materiale audiofilo" su Facebook.
Sporadicamente gli davo un occhiata e, sembrava che tutto procedesse bene (nonostante le min..ch..ate scritte da molti).
Poi, viste le corbellerie scritte dai soliti, ho provato a fare qualche intervento.
Immediatamente è successo il putiferio, e ho avuto questa sensazione, ovvero di uno stagno pieno di piranha, pronti a smaciullare qualsiasi brandello di carne ai vari POLLI che ignari vi cascano dentro.
In pratica tutto andrebbe per un certo verso...tranne quando qualcuno tenta di oggettivare qualcosa.
Ho notato anche una pessima moderazione, sempre di parte, e in sintonia con il pollo di turno, che ovviamente va tutelato e preservato.

Dunque, questa piccola e, sottolineo, disinteressata esperienza, mi ha fatto riflettere su una cosa: meglio un sano intervento sporadico in un forum moderato come questo, che una serie di (e li sarebbero anche numerosi) corbellerie che vertono soltanto ad avvicinare il POLLO nello stagno, e facendo di tutto affinché vi caschi dentro.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Facebook, molto peggio di un forum scadente

#2 Messaggio da MarioBon »

Io mi ero iscritto a Face Book ma dopo pochi giorni, non senza fatica, mi sono cancellato.
Lo scopo di FB è raccogliere informazioni sugli iscritti per potergli inviargli messaggi pubblicitari mirati. In questo modo si può vendere molta più pubblicità.

Il modo per ricostruire il profilo psicologico di un individuo attraverso i "like" è diventato una scienza (molto proficua).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Facebook, molto peggio di un forum scadente

#3 Messaggio da TomCapraro »

...eh...i Like...
saluti, Tom
Avatar utente
il Carletto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/12/2016, 15:43
Il mio Impianto: Sorgente:iMac 2011 - HQPlayer + Dante Virtual Soundcard
Finale: Powersoft Ottocanali 8K4 DSP+Dante in triamplificazione
Diffusori: PMC IB1S
Trattamento acustico Passivo: Rpg Diffractal, Vicoustic, Oudimmo, Masacoustics
Trattamento acustico attivo: DRC
Località: Firenze

Re: Facebook, molto peggio di un forum scadente

#4 Messaggio da il Carletto »

Mi sono iscritto a FacciaLibro alcuni anni fa e cancellato dopo pochi mesi, per motivi più seri dell'audiofilia intollerante.
Mai più... ora l'unico social, se tal può definirsi, che uso è Whatsapp. Almeno dialogo solo con chi dico io.
Carlo da Firenze
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Facebook, molto peggio di un forum scadente

#5 Messaggio da MAXXI »

Mai iscritto lì o su altri demenziali social : non ho scaricato nemmeno what's app sul cellulare.....
Purtroppo è bazzicato invece da mia figlia per scaricarci tutte le foto dei nipotini e delle varie gite conviviali fatte per farle ammirare agli amici. Ovviamente fatte con l 'Iphone mi è precluso vederle , in compenso i nipotini li vedo di persona quasi tutti i giorni ed è più che appagante...... ;)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Facebook, molto peggio di un forum scadente

#6 Messaggio da sibry »

WhatsApp è molto comodo...
non solo per vedere le foto delle mie nipotine (che cmq vedo molto molto speso...) ma anche per le varie comunicazioni fra bande, maestri, musicisti ecc...
Al lavoro è praticamente obbligatorio usarlo....

Poi, ah, cosa volete mai... io, facebook? mai iscritto, e nemmeno mi attira.
neanche un po' :!:
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Facebook, molto peggio di un forum scadente

#7 Messaggio da Flavio »

Concordo, molto peggio di un forum ma purtroppo sono costretto ad avere un profilo per poter intervenire nella nostra pagina Dirac Research e nei social, ahimè, bisogna esserci come società.
Il mio (personale) è però un profilo "particolare"... tutto è bloccato, non ci sono amici e non lo uso mai :)

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti