iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi SUONA

Spazio di incontro con i musicisti
Messaggio
Autore
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi SUONA

#1 Messaggio da sibry »

Ascolto tantissima musica, da quando mi fu regalato il mio primo LP (avevo 12 anni), non ho smesso mai di comprare e ascoltare dischi.
Una vera malattia, temo... :D :)
Ne leggo anche molto, di musica, riviste, libri, forum..... ecc.
presumo... per molti di voi sia la stessa cosa...

ma...
Quanti di voi SUONANO anche?
chitarra, batteria, violino... qualsiasi cosa...
Se suonate a livello dilettantistico (come me) ma anche se lo fate per portarvi a casa la paga mensile...
Sarebbe bello, credo, poterne parlare in compagnia.
io, per esempio, suono la tromba... ho smesso a 12 anni dopo che mio padre ci ha cresciuti a "frusta e fiati" :lol: per almeno 5/6 anni.
Poi smisi... per riprendere in mano la cornetta 5 anni fa. (mio padre mi disse... "ho fatto pulizia in manzarda... ho ritrovato la tua cornetta... sei ancora capace?!" mi ha scritto la combinazione dei pistoni (do re mi fa----) e... cavoli... dopo un oretta riuscivo già a risuonare qualcosina...)
La passione è ed era rimasta.
Ora suono in due bande diverse, senza grosse capacità, ma con molta passione e voglia di fare musica.
Per ora suono una tromba Yamaha YTR 6310Z... ma, pur essendo una buona tromba.... sto guardandomi un po' in giro per prendere qualcosa di meglio...
Inutile dirvi che... il mondo degli strumenti funziona come l'HiFi.... più si sale di qualità... e più si svuota il portafoglio! :roll:

Parlate dei vostri strumenti, datemi suggerimenti e.. Buona suonata a tutti!
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#2 Messaggio da GianpieroMajandi »

Piano, tastiere, programmazione sequencers e percussioni digitali, campionamenti. Il tutto in modo assolutamente mediocre, ma qualche suono lo tiro fuori.
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#3 Messaggio da MarioBon »

posseggo un basso Fender Precision del 1964. In passato ho suonato la chitarra basso (mai come professionista) e oggi, ogni tanto, strimpello la mia 6 corde.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#4 Messaggio da Zapuan »

Strimpellatore di chitarra per tantissimi anni, ma ormai appesa al chiodo, quando la riprendo in mano mi sembra di avere le dita di legno, qualche pezzo sul piano lo suonicchio, percussioni in una band di ritmi brasiliani, timba e caixa tutte le settimane.
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#5 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Un anno di Conservatorio (Flauto Traverso) l'unica cosa che mi facevano fare è solfeggiare e imparare a leggere il pentagramma. Oggi so che hanno cambiato metodo, e dico per fortuna, se avessero dato modo di impugnare lo strumento, forse avrei proseguito, a 14 anni far fare solo teoria senza poter strimbellare con lo strumento lo trovo assurdo...un musicista mancato... :?: :cry: :cry: :cry:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#6 Messaggio da Mauro »

Percuotitore di chitarra filo all'età di 26 anni, adesso a con altri 26 anni di distanza ho ripreso n mano la mia yamaha 12 corde e la mia aria 6 corde 4 mesi fa.........doloooooore insensato a polpastrelli calli ormai subblimati, però mi credevo più legnoso....invece sorpresa.......c'è la faccio ancora!!!!!!
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#7 Messaggio da sibry »

Mauro ha scritto:Percuotitore di chitarra filo all'età di 26 anni, adesso a con altri 26 anni di distanza ho ripreso n mano la mia yamaha 12 corde e la mia aria 6 corde 4 mesi fa.........doloooooore insensato a polpastrelli calli ormai subblimati, però mi credevo più legnoso....invece sorpresa.......c'è la faccio ancora!!!!!!
un po' il percorso mio insomma...
Mi domando... come mai così tanti anni col pensiero "prima o poi mi rioprendo una tromba" e poi, dopo 450 QUATTROCENTOCINQUANTA mesi (all'incirca...) ho ricominciato...
Forse... il fatto che i figli sono ormai grandi, abbiamo più tempo.... boh...
cmq... AUGURI!!
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#8 Messaggio da Velut Luna »

Il titolare di Velut Luna, Marco Lincetto, a studiato il clarinetto, classico e jazz, durante gli anni del liceo.
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#9 Messaggio da Mauro »

sibry ha scritto:
Mauro ha scritto:Percuotitore di chitarra filo all'età di 26 anni, adesso a con altri 26 anni di distanza ho ripreso n mano la mia yamaha 12 corde e la mia aria 6 corde 4 mesi fa.........doloooooore insensato a polpastrelli calli ormai subblimati, però mi credevo più legnoso....invece sorpresa.......c'è la faccio ancora!!!!!!
un po' il percorso mio insomma...
Mi domando... come mai così tanti anni col pensiero "prima o poi mi rioprendo una tromba" e poi, dopo 450 QUATTROCENTOCINQUANTA mesi (all'incirca...) ho ricominciato...
Forse... il fatto che i figli sono ormai grandi, abbiamo più tempo.... boh...
cmq... AUGURI!!
I grandi amori restano sempre, magari un pochino defilati per ritornare cosi, prepotentemente, semplicemente osservando un quadro d'autunno. Questo è quanto che mi e successo, non so il motivo ma osservandolo mi è venuta una irresistibile voglia di suonare.......avevo in testa "Ci penserò domani" dei Pooh. Arrivato a casa ho accordato la chitarra e me sono suonata! Stranamente ricordavo tutto lo spartito a memoria......adesso la sala stereo è anche sala musica dal vivo :oops: la moglie gradisce e partecipa!!
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: iniziamo subito con un piccolo sondaggio... Chi di voi S

#10 Messaggio da organist »

Buonasera a tutti.
Sono diplomato in organo e composizione organistica, e clavicembalo. Sono insegnante. Mi occupo anche di intonazione e accordatura di pianoforti.
Ho sempre avuto fin da piccolo la passione per la musica riprodotta (non solo elettroacusticamente).

Salute a tutti,

Luca
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti