altoparlanti bluetooth

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

altoparlanti bluetooth

#1 Messaggio da sibry »

per lo studio del grande strumento che è la tromba, avrei l'esigenza di scaricare, ogni tanto, dei brani e "suonarci sopra"
in pratica... si usa la base stile "Karaoke" (basso, chitarra, batteria, pianoforte ecc...)...
io del mondo di musica liquida non so un granchè, e, a dire il vero, non ho nemmeno voglia di iniziare a conoscerla.

Ma il mio maestro insiste, e vuole a tutti i costi che intraprenda questa strada dell'accompagnamento musicale...
Vabbeh, mi sto per arrendere, ma NON per ASCOLTARE musica, bensi per poter suonare "nel blu dipinto di blu stile karaoke"... tanto per darvi un idea.

Con il mio ampli NON posso ascoltare wifi/bluetooth, ma, a dire il vero, nemmeno lo vorrei fare, perchè non suono praticamente MAI in sala.
quindi mi servirebbe un altoparlante da usare col telefono e/o tablet.

Se fosse possibile usare, invece del bluetooth, un cavo, fra cellulare e loudspeaker sarebbe il massimo (senza stare troppo a dilingarci sulla questione WiFi fa male, Bluetooth fa male, sì/no) è, comunque, laddove possibile, meglio spegnere WiFi e dente blu) specialmente se NON LO SI USA.
(il router WiFi, a casa, quando andate a dormire, spegnetelo, specialmente se avete dei bambini piccoli in casa...)

Questo aggeggio dovrà avere queste caratteristiche:
[*]non lo voglio troppo grande (se stesse nella valigetta della tromba sarebe ottimo...)
[*]deve essere abbastanza potente (ne ho sentito di quelli piccolilni ma non servono a niente, se non a un leggero sottofondo)
[*]deve essere robusto (lo porterò in giro)
[*]se possibile... la qualità del suono deve essre perlomeno "accettabile".

Spendere qualche euro in più non è un grosso problema, ma NON lo voglio di dimensioni grandi.

Sarei orientato sul Beoplay P2, che mi sembra abbia molte delle cose che per me sono irrinunciabili.

https://www.beoplay.com/landingpages/beoplayp2#amplify

Ne ho letto bene, di questo "P2" (quella della B&O, non i massoni... ;) ) Opinioni? Qualcuno di voi lo conosce? cosa vi viene in mente da potermi consigliare?
Grazie
Immagine
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: altoparlanti bluetooth

#2 Messaggio da organist »

Buondi.
Credo che il volume di una tromba, anche suonata pianissimo, maschererebbe qualsiasi suono proveniente da piccoli diffusori come quello.
Sulla pericolosita del wifi, credo sia abbastanza infondata. Anche il cavo elettrico dell'abat jour del comodino produce campi elettromagnetici a cui siamo esposti per tutta la notte. Eppure credo che nessuno abbia mai avuto problemi. Il wifi emettera onde radio entro i limiti di sicurezza, non vedo problemi.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: altoparlanti bluetooth

#3 Messaggio da MarioBon »

Perchè non usare una cuffia aperta? potresti sentire la "base" senza bisogno di grande potenza e anche la tromba. Sono abbastanza piccole e leggere.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: altoparlanti bluetooth

#4 Messaggio da sibry »

organist ha scritto:Buondi.
Credo che il volume di una tromba, anche suonata pianissimo, maschererebbe qualsiasi suono proveniente da piccoli diffusori come quello.
Sulla pericolosita del wifi, credo sia abbastanza infondata. Anche il cavo elettrico dell'abat jour del comodino produce campi elettromagnetici a cui siamo esposti per tutta la notte. Eppure credo che nessuno abbia mai avuto problemi. Il wifi emettera onde radio entro i limiti di sicurezza, non vedo problemi.
la potenza di questo piccolo B &O è sui 15 W... che, se lo tengo "vicino" dovrebbe bastare...

per quanto riguarda la dannosità del WiFi ... lasciamo perdere...
Non tutti gli esseri umani sono sensibili a questo problema.
Esistono, peraltro, innumerevoli opnionisti, ingegnieri, ricercatori che propongono per una tesi o l'altra.

Nel dubbio (io certezze non ne ho, ma.... si sa che i tumori al cervelo, specialmente nei giovanissimi, è aumentato, e sta aumentando, sempre di più...)...
cmq... dicevo... nel dubbio, io, visto che a spegnere il mio router WiFi ci metto 2 secondi e a riaccenderlo ce ne metto altrettanto, lo spengo, quando vado a nanna.
Ad ogni modo... da quando ho spostato la radiosveglia dal comodino al comò che ho di fronte al letto, dormo meglio...
:-)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: altoparlanti bluetooth

#5 Messaggio da sibry »

MarioBon ha scritto:perché non usare una cuffia aperta? potresti sentire la "base" senza bisogno di grande potenza e anche la tromba. Sono abbastanza piccole e leggere.
può essere un idea, non ci avevo pensato...

magari prendo una cuffia semplice per la casa di montagna, e così provo anche a suonare...
magari... funzia! :)

(non potrei usare la cuffia che ho a casa perché è "chiusa" e non sentirei me stesso.... non più di tanto, insomma....)
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: altoparlanti bluetooth

#6 Messaggio da MAXXI »

organist ha scritto:Buondi.
Credo che il volume di una tromba, anche suonata pianissimo, maschererebbe qualsiasi suono proveniente da piccoli diffusori come quello.
Sulla pericolosita del wifi, credo sia abbastanza infondata. Anche il cavo elettrico dell'abat jour del comodino produce campi elettromagnetici a cui siamo esposti per tutta la notte. Eppure credo che nessuno abbia mai avuto problemi. Il wifi emettera onde radio entro i limiti di sicurezza, non vedo problemi.
Se l'abat.jour è spento non passa nessuna corrente che possa innescare debolissimi campi magnetici..... :D
Diverso se ti metti a riposare d'estate sotto un traliccio dell'alta tensione.......ma anche lì sono tutte teorie
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: altoparlanti bluetooth

#7 Messaggio da sibry »

No,
Maxi, Non Sono teorie, purtroppo...
È vero ch c'è chi è sensibile alle onde elettromagnetiche. Fisicamente intendo.
C'è anche chi non percepisce nulla, sulla propria pelle... nè bruciori, calori, spasmi... nè nulla.
Ma ciò non significa non mi possa
Fare male.... :o
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: altoparlanti bluetooth

#8 Messaggio da MarioBon »

MAXXI ha scritto:
organist ha scritto:Buondi.
Credo che il volume di una tromba, anche suonata pianissimo, maschererebbe qualsiasi suono proveniente da piccoli diffusori come quello.
Sulla pericolosita del wifi, credo sia abbastanza infondata. Anche il cavo elettrico dell'abat jour del comodino produce campi elettromagnetici a cui siamo esposti per tutta la notte. Eppure credo che nessuno abbia mai avuto problemi. Il wifi emettera onde radio entro i limiti di sicurezza, non vedo problemi.
Se l'abat.jour è spento non passa nessuna corrente che possa innescare debolissimi campi magnetici..... :D
Diverso se ti metti a riposare d'estate sotto un traliccio dell'alta tensione.......ma anche lì sono tutte teorie
Sotto le linee da mezzo milione di volt un tubo al neon, tenuto verticale perpendicolare alla linea, si accende. Nel 1983 l'ENEL, nella sua rivista, pubblicava degli studi dove già si diceva che le mucche sotto le linee ad alta tensioni producevano meno latte.
E' vero che 50 Hz è una frequenza molto bassa (priva di effetti ionizzanti). Ma i campi molto intensi possono innescare fenomeni "non lineari". Quindi l'intensità del campo conta.
Per quanto riguarda la tensione a 220 V che gira per casa non c'è nessun pericolo: frequenza e intensità sono troppo basse.
Per quanto riguarda i cellulari la frequenza di 1800 MHz riscalda le guaine mieliniche dei nervi (anche se solo localmente) quindi è potenzialmente pericolosa.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: altoparlanti bluetooth

#9 Messaggio da sibry »

ed è proprio questo, che succede.
Abbiamo persone "sensibili" all'inquinamento elettromagnetico, (una piccola minoranza) e persone che non sentono nulla, assolutamente niente.
Però... può fare male ad entrambi.

Ora... io non voglio assolutamente spaventare e/o lanciare dei proclami al riguardo di una materia che conosco poco, sotto questo punto di vista.

dico, consiglio, solo di spegnere il WiFi se non serve.
e attenzione... io, anche per motivi di lavoro, mi occupo anche di WiFi, quindi non è che NON ci voglio avere a che fare.

ma... il lavoro è una cosa, la propria dimora è un altra.

In Germania, da molti anni, stanno tornando indietro e nelle scuole costruite EX-NOVO, non vengono più installate reti wireless, o, meglio, si limita al massimo l'installazione di AccessPoint..
Gira quasi tutto sul cavo ethernet. In molte scuole che abbisognano di restauro, ammodernamenti ecc., si posano, di nuovo i cavi.

Poi, per carità, non addentriamoci troppo in questioni tecniche, io non ne avrei la competenza, come già dicevo altrove... nel dubbio... crediamo a tutti e a nessuno.
il mio consiglio è semplicemente questo: se potete... evitate (non vi costa nulla!). Se NON potete evitare (cosa faccio.. mi licenzio?) state tranquilli.

punto. :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti