Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Messaggio
Autore
Avatar utente
csibila
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/12/2017, 15:44
Il mio Impianto: Amplificatore Unison research Unico Primo / Giradischi Acoustic-Signature Primus+Jelco T 350S+Testina Clearaudio Melody MC / CD+network player: Yamaha CD-N500 / Sistema Diffusori e Subwoofer (2+2): Opera Callas + Indiana Line Basso 942
Località: Terrassa (Barcelona)

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#11 Messaggio da csibila »

Io!
il problema di andare nei negozzi è che se trovi delle belle edizioni (speakers corner, etc..)
si fa fatica a lasciarli sugli scaffali di nuovo..

Quindi rischi di spendere un vero patrimonio!
-----------------------
Carles

Chitarrista mancato, audiofilo part-time e musicomane a tempo pieno
Avatar utente
massimo1974
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2016, 7:34
Il mio Impianto: Nad S300 - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Località: Roma

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#12 Messaggio da massimo1974 »

Io compro i cd usati nei negozi anche perché qui a Roma ci sono ancora diversi negozi di ottimo livello, per non parlare di Porta Portese. La musica liquida non mi ha sedotto, da qualche anno ho acquistato un cocktail audio x12 che accendo raramente. Prendere un cd, sfogliare il booklet mentre lo ascolto è un rito che non voglio abbandonare.

Per i forumer di Roma e per chi vi si trova a passare rimando al mio "reportage" sui migliori negozi della capitale scritto in occasione dello scorso music store day http://audioitalia.mondoforum.com/viewt ... f=14&t=587
Nad S300 - Audiolab 8200CD - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#13 Messaggio da sibry »

per me... tale e quale.
W i negozi!
Avatar utente
cristianonoci
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/10/2017, 20:44
Il mio Impianto: impianto casa: Klipsch La Scala, Tektron 2a3 Referente, Unison S6 (prima versione), Unison phono one (ultima versione) CD Audio Analogue Maestro, Pro-Ject Xtension 9 con Gold Note (MC versione per MadforMusic)
Località: basiglio (mi)

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#14 Messaggio da cristianonoci »

mi piacerebbe acquistare di più nei negozi anche perchè a Milano ce ne sono di belli.
Ma per comodità e per prezzo spesso uso Amazon. Ho appena acquistato i due cd dal vivo di fossati pagandoli in totale 21 euro compresa la spedizione... E tanti vinili che ascolto prima in streaming e poi decido di acquistare, in Italia sono o introvabili o molto difficili da trovare, almeno per me.

Gli ultimi tre vinili li ho presi su Amazon: Masters di Battisti, Traveller di Chris Stapleton e READY THE HORSES di Jarrod Dickenson
Stessa cosa per gli ultimi CD fra cui Ray Lamontagne che non trovavo a Milano.

La liquida non la compro proprio. La sento male da pc in ufficio e non ho alcuna intenzione di predisporre un impianto per sentirla. Come per i libri, posso pure usare un Kindle in viaggio ma voglio un libro di carta. Insomma se sento qualcosa in streaming che mi piace poi compro supporto come cd o vinile. Idem per i libri. Son nato antico...
Unison S6 - Opera "QUINTA" sp - Unison Unico CD - Unison Phono One - Pro-Ject Xtension 9 - Gold Note MC -
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#15 Messaggio da massimoto 68 »

Anch'io preferirei i negozi, ma purtroppo nella mia zona non ce ne sono.
Di conseguenza i miei acquisti sono fatti unicamente su www. spesso però, se non ho premura e se c'è il prezzo, li compro usati sempre in web. Per ora tutto ok. ;)
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#16 Messaggio da sibry »

di usati ne compro pochi... a parte qualche volta nei mercatini... ma spesso trovo che abbiano dei prezzi assurdi.
Credo pure che, spesso, chi vende non ha la più pallida idea del valore di certi CD
troviamo spesso dischi Jazz fantastici per 5/6 euro (la famosa serie 1.000 Yen/1.000 dischi (edizioni Giapponesi) e sui mercatini li vendono, usati, per 12.50€
pazzesco...
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#17 Messaggio da FrancescoLamon »

Ovunque vada, a spasso con la famiglia, cerco un negozio di dischi e qualcosa la compro sempre, è il mio souvenir.
Questo vale per i pochi giorni che riusciamo a ritagliarci nell'anno.
Per tutto il resto c'è web e Mastercard, visto che a Venezia è un mar, anzi laguna, di lacrime.
Francesco
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#18 Messaggio da MAXXI »

cristianonoci ha scritto:mi piacerebbe acquistare di più nei negozi anche perché a Milano ce ne sono di belli.
Ma per comodità e per prezzo spesso uso Amazon. Ho appena acquistato i due cd dal vivo di fossati pagandoli in totale 21 euro compresa la spedizione... E tanti vinili che ascolto prima in streaming e poi decido di acquistare, in Italia sono o introvabili o molto difficili da trovare, almeno per me.

Gli ultimi tre vinili li ho presi su Amazon: Masters di Battisti, Traveller di Chris Stapleton e READY THE HORSES di Jarrod Dickenson
Stessa cosa per gli ultimi CD fra cui Ray Lamontagne che non trovavo a Milano.

La liquida non la compro proprio. La sento male da pc in ufficio e non ho alcuna intenzione di predisporre un impianto per sentirla. Come per i libri, posso pure usare un Kindle in viaggio ma voglio un libro di carta. Insomma se sento qualcosa in streaming che mi piace poi compro supporto come cd o vinile. Idem per i libri. Son nato antico...
....e magari hai parecchio spazio libero in casa. Ho una moglie che si lamenta sempre per la mia "invasibilità" con i miei hobby ma trovare una moglie che non si lamenta per qualcosa è sempre arduo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti