difficoltà approccio a musica liquida

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: difficoltà approccio a musica liquida

#11 Messaggio da MAXXI »

Io sono fra quelli che non sono adusi a "smanetttare" fra programmi vari e configurazioni necessarie con conoscenze informatiche non sempre di immediata acquisizione. Come detto qui altre volte uso un notebook HP con Celeron :) su cui è installato Foobar 2000 , che in verità me l'ha settato a dovere un addetto del mio solito dealer , e sui suoi 500 GB di disco fisso ci sono i migliori Files FLAC Hires che ho comprato dai siti ultraconosciuti e/o scaricati gratuitamente dalla 2L , anche in DSD , di eccellente qualità anche se molto particolari come genere musicale solo classico ma che a me è gradito. Questi files uscenti su cavo USB vanno ad un validissimo DAC AUNE S6 collegato a sua volta ad un ingresso analogico coassiale dell' ampli UNICO SE. Grazie anche agli stadi di uscita analogici dell' AUNE , veramente ben fatti , il risultato finale è timbricamente molto appagante e senza nessun effetto negativo. Allo stesso AUNE è comunque collegato in coassiale digitale anche un Cocktail X12 con un disco interno da 1 GB su cui è residente tutto quello che c'è sul notebook di cui sopra e in più tanti CD fisici "rippati" in FLAC 16/44 mediante i soliti programmi EAC. dbPoweramp e financo Nero Express 2016 comodissimo e di nessun settaggio da fare. Questo simpatico cubotto , che in estate porto al mare per sentirlo molto bene in cuffia comodamente sdraiato al fresco sotto il mio albero preferito ;) , ha un insospettabile ed eccellente player interno che dialoga molto bene con l'AUNE restituendo alla fine un risultato , a parità di file gestito , molto vicino a quello della soluzione notebook solo limitato ai 24/192 non potendo gestire i DSD ( dff o dsf ) . E' una soluzione che adotto quando non voglio portare il notebook in salotto dato che normalmente l' X12 è nel mobiletto dei SACDplayer. Tutto qua e di dac che possano fare le funzioni di Aune ce ne sono tanti anche più economici dell' S6 che comunque costa meno di 600 euro e li vale fino all'ultimo cent. Questa è la Cina che ci piace..... :D

ovviamente non ho certo pensionato i miei due SACD player e che continuo ad usare , però ho notato che la liquida non dovendo passare per una lettura di un dischetto in movimento mi sembra più "fluida" e immersiva. D'altronde se un "liquido" non è "fluido" è solo melassa vischiosa...... :D :mrgreen:
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: difficoltà approccio a musica liquida

#12 Messaggio da bergat »

Io ho i miei file su HD da 2 tera dedicato all'interno del mio PC Tower. Il lettore è foobar 2000 che trasmette a un convertitore matrix di ultimissima generazione. Volendo posso optare invece che foobar di utilizzare squeezebox server che trasmette al suo scatolotto che anch'esso oltre un cd e dvd, è collegato al matrix le cui uscite analogiche sono collegate al pre Audio research. Sia foobar che squeezebox server vengono pilotati tramite iphone.
Impanto audio e Pc sono in due stanze separate e nessun cavo tra di loro.
francomaccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2016, 9:34

Re: difficoltà approccio a musica liquida

#13 Messaggio da francomaccio »

Bannato come hnjmkl definitivamente dopo un decennio dal Club Migliore; penso che prima o dopo verrò a rompere le scatole a TOM per la liquida, devo prima decidermi di passare dal mio Nokia da 19 euro ad uno smartfone con applicazioni adatte a gestire dalla poltrona i miei file musicali, faccio con calma, non ho fretta, grazie ancora, TOM.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: difficoltà approccio a musica liquida

#14 Messaggio da TomCapraro »

francomaccio ha scritto:Bannato come hnjmkl definitivamente dopo un decennio dal Club Migliore; penso che prima o dopo verrò a rompere le scatole a TOM per la liquida, devo prima decidermi di passare dal mio Nokia da 19 euro ad uno smartfone con applicazioni adatte a gestire dalla poltrona i miei file musicali, faccio con calma, non ho fretta, grazie ancora, TOM.
ciao Franco!
Non sapevo che dietro quel "Francomaccio" si sarebbe celata la tua graditissima presenza ;) l'hnjmkl che conoscevo non poteva mancare qui.
Certo che per ricevere il ban avrai scritto qualcosa di oggettivamente tecnico e non avranno gradito :D (non lo seguo più l'ex VHF dal momento in cui mi hanno sospeso approfittando dell'occasione per non riammettermi più, diciamo una congiura architettata)

Quando vuoi contattami, farò il possibile per venirti incontro.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti