Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#1 Messaggio da virman71 »

Buongiorno,devo acquistare 2 coppie di cavi di segnale appunto avrei bisogno di eventuali pareri e opinioni, mi serve che sia schermato e che non contenga pvc almeno a contatto con il materiale conduttore...senza andare in cifre assurde ovviamente, grazie
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#2 Messaggio da maui_76 »

Prova a cercare gli AudioQuest Golden Gate: hanno un ottimo rapporto QP.

La Casa li fa da 60 cm, credo per te non sia un grosso problema, anche se li cerchi da 50 cm.

Siamo sulla sessantina di Euro a coppia, spicciolo più spicciolo meno.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#3 Messaggio da virman71 »

Grazie Mauro, guardavo anche il Ricable RH05, ma darò un occhiata anche all'Audioquest....grazie della segnalazione
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#4 Messaggio da maui_76 »

Di nulla, è un piacere.
In passato ho avuto questo modello di Ricable, ma con un altro sistema: andavano a collegare un lettore cd e un piccolo integrato della Rotel.
Non male devo dire... costano veramente poco e sono molto curati nell'estetica e nell'assemblaggio.
Fanno anche bene il loro dovere.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
cristianonoci
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/10/2017, 20:44
Il mio Impianto: impianto casa: Klipsch La Scala, Tektron 2a3 Referente, Unison S6 (prima versione), Unison phono one (ultima versione) CD Audio Analogue Maestro, Pro-Ject Xtension 9 con Gold Note (MC versione per MadforMusic)
Località: basiglio (mi)

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#5 Messaggio da cristianonoci »

Qualcuno conosce la marca o lo specifico modello?
Oehlbach 13110 XXL 1
Unison S6 - Opera "QUINTA" sp - Unison Unico CD - Unison Phono One - Pro-Ject Xtension 9 - Gold Note MC -
Avatar utente
trecalzini
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/09/2017, 11:44
Il mio Impianto: in evoluzione perenne

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#6 Messaggio da trecalzini »

Conosco molto bene il Belden=cavo microfonico a bassa impedenza, con schermatura=belden-1634 A

calza+schermo e due doppini intrecciati da mettere in parallelo, ottimo cavo unico difetto e un po' rigido

non costa molto (vedere= Distrelec.it)
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#7 Messaggio da maui_76 »

cristianonoci ha scritto:Qualcuno conosce la marca o lo specifico modello?
Oehlbach 13110 XXL 1

Sembra un ottimo prodotto...

Qui lo trovi a metà prezzo:
http://www.troniteck.it/oehlbach-13110- ... 2m-2m.html
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
cristianonoci
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/10/2017, 20:44
Il mio Impianto: impianto casa: Klipsch La Scala, Tektron 2a3 Referente, Unison S6 (prima versione), Unison phono one (ultima versione) CD Audio Analogue Maestro, Pro-Ject Xtension 9 con Gold Note (MC versione per MadforMusic)
Località: basiglio (mi)

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#8 Messaggio da cristianonoci »

MauroPrevitero ha scritto:
cristianonoci ha scritto:Qualcuno conosce la marca o lo specifico modello?
Oehlbach 13110 XXL 1

Sembra un ottimo prodotto...

Qui lo trovi a metà prezzo:
http://www.troniteck.it/oehlbach-13110- ... 2m-2m.html

Ciao Mauro, si la domanda era proprio per questa offerta.

Ho acquistato da loro il cavo segnale, alla fine ho optato per il H6S della Italiana Ricable. Arrivato da pochi giorni, stasera lo istallo. Seguirò le indicazioni del Maestro quindi niente bananine ne altro...
Il cavo esteticamente è molto bello. Molto grosso... sappiamo tutti che anche l'occhio vuole la sua parte... Mi è piaciuta la confezione e le parole di accompagnamento e il fatto che sia italiano.
Volevo acquistare anche un cavo segnale e avevo pensato di prendere un Ricable Hi-End. Ma vista l'offerta ci sto' pensando. Vantaggioso il prezzo svantaggiosa la provenienza crucca...
Chi ne sa qualcosa?
Unison S6 - Opera "QUINTA" sp - Unison Unico CD - Unison Phono One - Pro-Ject Xtension 9 - Gold Note MC -
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#9 Messaggio da Bergamotto »

scusate ragazzi, ma mi intrometto anche io nella discussione, cerco un cavo di segnale da pre a finale e da cd a pre.
un cavo che non sia equalizzato soprattutto in alto di quelli che hanno cosi tanti effetti speciali che ti tagliano le orecchie a fette.
qualcosa di piacevole.
c'è ne sono tantissimi...ad esempio per rimanere in italia ci sono i ricable con le serie hi-end e supreme...qualcuno li ha provati e confrontati con brand più famosi ?
ovviamente sono benvenuti anche consigli ;)
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Consiglio per cavo di segnale rca-rca lunghezza 50 cm

#10 Messaggio da MAXXI »

Io lo dico sempre e in altri forum sono anche perseguitato.... :D ma giova ripetere ancora una volta che un cavo "non suona" , che sia di segnale o potenza non importa , poi per quelli di alimentazione * ce ne scampi.

Un cavo è PASSIVO nel senso che non ha alcuna funzione di tipo "elettronico" propria di apparati veri e propri ( e con propria alimentazione...) ma è un terzo "incomodo" ma necessario che con le sue caratteristiche R, L, C ( e qui tutti i vari produttori si sbizzarriscono con le loro trovate geniali.....o genialoidi ) va a modificare i parametri di interfaccia fra sorgente e utilizzatore che sono fissi e immutabili dipendendo dalle scelte del progettista. A questo punto è la catena intera di riproduzione che cambia la timbrica proprio per questa interferenza e che nel migliore dei casi lascia passare il segnale così come è stato generato e pronto per le ulteriori elaborazioni fino a diventare......musica per le nostre orecchie. Da cui discende che un cavo che si adatta bene su un sistema HIFI può addirittura essere controproducente su uno diverso per cui i vari (buoni) consigli che si danno fanno riferimento sempre alle proprie esperienze sia di casalinghe che magari in altro luogo. Quindi ripetibili in impianti di caratteristiche similari o poco diverse ma in altri casi no. E' difficile imbroccare la scelta giusta , io ad esempio ho sempre privilegiato i VDH forse perché ho anche conosciuto personalmente Van Den HUl in un sua discesa in anni passati qui a Roma ma anche perché nel mio sistema Unison e Opera mi danno la giusta timbrica che ho maturato in tanti anni di ascolto e non solo in casa ma anche in ambiti più istituzionali.

Buona caccia allora.....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti