Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Prendo spunto da una domanda fatta su un social e la riporto qui. Come da titolo, quali Elettroniche o Diffusori ricompreresti, e no. Ricomprerei mille volte le mie DIVA, non ricomprerei mai una Tannoy.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#2 Messaggio da MAXXI »

Quello che ho venduto , ma alcuni anni fa.... , appartiene all'altro secolo :D per cui non lo ricomprerei , non sono malato di vintage e poi non so se si adatterebbe alle condizioni moderne.
Vabbè , sono un tipo un po' particolare ma se per audiofilo viene definito uno che compra e rivende in continuazione ...no non appartengo a questa categoria. Gli acquisti li faccio sempre dopo lunga meditazione , convinzione e prove personali e dopo rimangono con me a lungo. Poi , se risultano sovrabbondanti , preferisco regalarli se ovviamente sono perfettamente efficienti , non sono quello del caval donato :mrgreen:
.
Ultimo esempio un lettore universale Pioneer DV 868 che ho regalato ad un nipote carissimo che iniziava a comporre un impianto : tale lettore era (è) in perfetto stato e può dire ancora la sua in un impianto moderno.
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#3 Messaggio da faber_57 »

La mia Stax Sigma Pro (ma non la fanno più...) e l'amplificatore SRM-T1: quasi trent'anni di goduria!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#4 Messaggio da TomCapraro »

Se tra cento anni si rompesse il mio Ampli Aurion Audio...lo ricomprerei.
A dire il vero ricomprerei un po tutto quello che oggi possiedo.

Per quanto concerne il passato, mi sono imbattuto nella stessa disavventura di Maxxi.
Anch'io possedevo il Pioneer 868.
Pioneer ogni tanto costruisce qualcosa che si stacca di parecchio rispetto il commerciale.
Lo ricomprerei.
Altro oggetto che ho apprezzato molto, e che non mi sarebbe dispiaciuto possedere, è l'amplificatore Creek 5250 SE.
saluti, Tom
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#5 Messaggio da massimoto 68 »

Non sò se è questione di fortuna o frutto di buoni consigli, ma le cose che non ricomprerei sono ben poche, un DAC e poco altro. Sono'' rientrato'' nel giro dell' HI-FI da poco, circa tre anni, e l'ho fatto, sapendo già dall'inizio dove volevo arrivare, quindi ho cercato di fare pochi acquisti ma il più possibile definitivi e, poco alla volta mentre allestivo il tutto, i ''doppioni'' (lettore cavi ecc ecc ), sono finiti in un secondo impianto, anche questo previsto. Come dicevo, non ricomprerei il mio primo DAC, un entry level GOLDE NOTE che acquistai dal mio rivenditore quando cominciai con la liquida a cui non davo molto credito , ma che poi di li a poco, quando ci presi gusto , ho sostituito con il più prestante e fruibile( per via delle svariate possibilità di collegamento e il telecomando) l'attuale Moon.
Altra cosa che ricomprerei, ma non lo faccio :D , perchè ce l'ho ancora (giace lì in un angolo), è il Maestro 200 SE, in tutti i sensi un grande integrato.
Comunque, al di là di tutto, in cima alla lista dei ricomprerei , non ho dubbi....... Malibran.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
Salvat1961
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2018, 9:02
Il mio Impianto: Diffusori Opera Seconda 2010 - ampli Unison Research Unico 50 - network player Marantz NA 8005 - lettore CD/SACD Marantz SA 14 S 1 Special Edition - multipresa Nordost QB4 - cavi alimentazione (tutti) Nordost Heimdall Norse 2 - Cavi segnale Nordost Heimdall prima serie - cavi potenza Nordost Blue Heaven Rev II - piedini (sotto tutte le elettroniche) Nordost Sort Kones BC - stabilizzatori di vibrazioni (sopra diffusori e lettore CD) Omicron Group con accordatore - tavolino rack Target Audio con punte Soundcare Superspikes - doppia base di vetro da due cm ciacuno con punte Soundcare Superspikes e Magic Dreams della Omicron Group.

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#6 Messaggio da Salvat1961 »

quali Elettroniche o Diffusori ricompreresti, e no.

Ricomprerei nessuna delle elettroniche o diffusori avuti perché, solitamente, acquisto dopo aver ben ponderato diversi aspetti - a cominciare dal budget ovviamente, per cui se cambio qualcosa è per un miglioramento effettivo e non solo per sfizio.

In compenso non comprerei più paccottiglia cinese direttamente da certi siti che andavano ancora di moda qualche annetto fa, roba tanto pesante in termini di Kg, anche (relativamente) bella però mancante di musicalità (anche se so benissimo che molto hifi di basso e medio ma anche di alto livello ormai si produce in Cina). Un esempio è quello del lettore CD Jungson Impression mk II, ben 38 Kg di peso, con possibilità di scegliere se usarlo a stato solido o a valvole; peccato però che sia il lettore Unico CD Primo, sia il lettore Unico CDE e anche il Marantz SA 14 S 1 SE lo surclassino - e alla grande - in termini di musicalità.

Ora, se possibile, punterei più verso l' Italia; infatti sto meditando di upgradare le mie Opera Seconda (acquistate nuove nell'ottobre 2010) con le Opera Quinta 2014 SE oppure con le Sonus Faber Venere Signature (o anche Venere 3.0). Vedremo.


Salvatore Bianca
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#7 Messaggio da MarioBon »

Decisamente meglio le Signature della 3.0 (i grafici si capiscono anche in polacco):
https://audio.com.pl/testy/stereo/zespo ... venere-3-0

https://audio.com.pl/testy/stereo/zespo ... r-venere-s

questa è l'Opera Seconda testata dalla stessa rivista (per confronto)
https://audio.com.pl/testy/stereo/zespo ... rs-seconda
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#8 Messaggio da massimo »

Non ricomprerei piu il classe' dr3vhc suonava bene ci mancherebbe pero ne avevo due e non erano uguali uno con l'altro ne a ponte ne in stereo ogni tanto avevano qualche problemino e allora me ne sono liberato il prima possibile e viaggio alla grande con i miei threshold e non cambio
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Cosa ricompreresti, cosa non ricompreresti..

#9 Messaggio da maui_76 »

Tra tutte le cose avute, come elettronica ricomprerei al volo l'integrato Rotel RA-1520 e come diffusori le B&W CM1.
Non ricomprerei il lettore Audiolab 8200CD.
Per tutto il resto... sono state belle e utili esperienze :)
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti