Consigli sull'acquisto di un player portatile

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Faonte
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2018, 15:19

Consigli sull'acquisto di un player portatile

#1 Messaggio da Faonte »

Salve a tutti sono Fabio e sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda tecnica per l'acquisto di un lettore portatile di musica liquida.
Visto che ho un account Spotify premium e che principalmente ascolto la mia musica quando non sono a casa vorrei dei consigli sull'acquisto di un lettore portatile di fascia media con una memoria interna di almeno 64 gb (ho più di 2000 brani su spotify e scaricando la musica per l'ascolto offline alla massima qualità non riesco ad arrivare neanche alla metà delle mie playlist)
Ho un LG Q8 con quad dac e delle cuffie marshall monitor con cui mi trovo molto bene (principalmente ascolto rock anche se ascolto un po di tutto a parte elettronica) ma la memoria interna mi ha abbandonato a metà della mia libreria.
Cosa mi consigliate?
Io avevo pensato al Fiio x7 o all'Astell & Kern Ak70 ma sono aperto a qualsiasi scelta
Please help!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Consigli sull'acquisto di un player portatile

#2 Messaggio da TomCapraro »

Oramai questa categoria di apparecchi sembra standardizzarsi su livelli di qualità abbastanza alti, basti pensare al tipo di dac che implementano (molto performante)
Al posto tuo prenderei il Fiio, mi pare costi la metà (circa) e garantisce ottime performence per lo scopo.
saluti, Tom
Avatar utente
Faonte
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2018, 15:19

Re: Consigli sull'acquisto di un player portatile

#3 Messaggio da Faonte »

Ciao Tom grazie per la risposta.
Il problema è che il prezzo è pressochè uguale (almeno su amazon dove ho maggiori garanzie e per il fatto che posso fare un reso in maniera semplice)
Il Fiio x7 Mark II sta a 699 mentre l'Astell & Kern Mark II sta a 710 quindi se dici che la qualità è più o meno la stessa si tratterebbe solamente di valutare quali tra i due ha un software migliore, la qualità dello schermo e quella costruttiva.
Te (che sicuramente ci capisci molto di più di me) quale scelta faresti?
Un'altra domanda, ma quanto incide il DAC perchè a questo punto il mio LG avendo un Quad DAC allora come qualità della riproduzione è migliore di entrambi?
Grazie in anticipo per i chiarimenti ;)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Consigli sull'acquisto di un player portatile

#4 Messaggio da TomCapraro »

Immaginavo un prezzo diverso, evidentemente un mio conoscente lo avrà comprato usato e, ho l'impressione che si tratta anche del modello standard edition.
Dunque se la differenza di prezzo e minima, riverserei le attenzioni verso l'astell & kern, dovrebbe suonare meglio, sia del Fiio, che del quad.
Diciamo che tali probabilità si potrebbero stimare in un buon 65%.
Suonare meglio, tra sorgenti digitali, vuol dire in modo appena percepibile, non ti aspettare differenze macroscopiche.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consigli sull'acquisto di un player portatile

#5 Messaggio da MarioBon »

...a parte questo immagino:
viewtopic.php?f=20&t=1241
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Consigli sull'acquisto di un player portatile

#6 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto:...a parte questo immagino:
viewtopic.php?f=20&t=1241
:D :D decisamente!
saluti, Tom
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Consigli sull'acquisto di un player portatile

#7 Messaggio da MAXXI »

Ascoltai tempo fa all' Auditorium di Roma durante una due giorni di Audiogamma l' AK70 e mi ha fatto una buonissima impressione . Ovviamente era collegato ad una cuffia di loro distribuzione , una Final , ma girando per forum ha una buonissima reputazione ovunque .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti