Soluzioni alternative alla correzione ambientale digitale

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Soluzioni alternative alla correzione ambientale digitale

#1 Messaggio da Flavio »

La descrizione di questa prima soluzione, che però costa ben più di Dirac Live, inizia così:
"L'innovativa tecnologia dell'Hallograph è il risultato di oltre 10 anni di ricerche che hanno studiato gli effetti dell'interfaccia diffusore/ambiente. Abbiamo imparato come ridurre l'udibilità dei riflessi caotici dalle pareti della stanza di ascolto, in modo da non sopraffare e interferire con il suono diretto degli altoparlanti. L'Hallograph definisce la frequenza, l'ampiezza e i coefficienti di tempo delle prime riflessioni che senti, producendo un incredibile aumento di realismo"

Per chi, incuriosito, volesse vedere di cosa si tratta questo è il link ad una immagine:
http://www.shakti-innovations.com/wp-co ... 72_Pix.jpg

Se l'immagine vi ha incuriosito sul prodotto qui il link alla descrizione completa che include i premi ricevuti da Absolute Sound nel 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2013 e 2014 (viene da chiedersi cosa sia successo nel 2012 mancante):
http://www.shakti-innovations.com/hallograph.htm

I problemi posti dall'interazione diffusori/ambiente hanno dato spunto ad altre soluzioni fantasiose che segnalerò in prossimi post.
Ciao :) :) Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#2 Messaggio da Felix »

Ma per piacere. :D
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#3 Messaggio da Flavio »

Felix ha scritto:Ma per piacere. :D
Non sono piaciuti?

Allora si può valutare questa soluzione definita come "il trattamento ambientale meno invasivo del mondo"
Editor's Choice di The Absolute Sound nel 2018:
http://www.synergisticresearch.com/acou ... stic-dots/

Solo $195 per un set di 5, ma possono servirne molti di più :) :)

P.S. Mi è venuto l'atroce dubbio che qualche lettore frettoloso possa prendere questi posts seriamente,
NOOO PER FAVORE
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#4 Messaggio da Felix »

Costano troppo poco per essere aiend! Non funzioneranno. :lol:
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#5 Messaggio da TeoMarini »

Un paio di questi qui: http://www.synergisticresearch.com/acou ... ustic-art/ potrei pensare di acquistarli il prossimo Natale e adoperarli in sostituzione delle normali palle per l'albero...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#6 Messaggio da MarioBon »

Felix ha scritto:Costano troppo poco per essere aiend! Non funzioneranno. :lol:
considera che ne servono svariate decine (forse centinaia)...sono decisamente hi-end.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#7 Messaggio da Zapuan »

Direi che sono tutte soluzioni hi-end... cosa c'è di diverso da comprarsi un valvolare hi-end? o da casse hi-end con wf da 15 cm? o dac hi-end da migliaia di €?
Sono tutte soluzioni top... prezzo top e scena estetica, ed è subito hi-end!
Hakuna matata a tutti
Marc1
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/04/2017, 9:50
Il mio Impianto: Diffusori cornerhorn autocostruiti
Biamp passiva Klimo Sansui
Pre Klimo
Gira Technics SP10
Files Macmini + Behringer DEQ + Arcam rDac
CD Tascam

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#8 Messaggio da Marc1 »

Mi spiace che si sia deciso di dare una connotazione negativa al termine “high end", quasi sinonimo di Costoso e Basta, quando invece in origine voleva solo indicare la fascia più alta dei prodotti hi-fi.
Personalmente ho sempre trovato più risibile il vecchio "esoterico", che già di suo significa riservato a pochi...
Non so quando dall'identificare una hi-fi più "alta" si è passati ad una più "costosa" e basta, ma è successo.
Mi sarebbe piaciuto che avessimo universalmente adottato come accezione negativa l'attuale "luxury audio", tanto cara agli americani e agli esperti di marketing, che secondo me individua chiaramente il target dei fruitori e i contenuti del prodotto...
Scusate l'OT.
Ogni opinione espressa è mia personale e non rispecchia necessariamente quella delle aziende con le quali collaboro (Coral e Indiana Line). Tradotto: IMHO
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#9 Messaggio da MarioBon »

trovo questa precisazione interessante. In effetti il termine Hi-End ha assuto, nel tempo, una connotazione negativa specie da quando è stato abbandonato il concetto di rapporto qualità/prezzo (che pur aveva i suoi difetti).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Soluzioni alternative alla correzione ambientale digital

#10 Messaggio da Zapuan »

Mi sembra una precisazione corretta. Forse anche a me spiace, ma ormai le cose stanno così. La deriva umanistico/letteraria che ha preso l'audiofilia, distaccandosi dalla tecnica e dalla scientificità, è sotto gli occhi di tutti, tranne appunto degli audiofili boccaloni. E, detto fuori dai denti, la pressoché totale responsabilità è della stampa di settore. Le aziende o i cantinari che producono fuffa idiofila in fin dei conti fanno solo il loro mestiere, legando l'asino dove vuole il medesimo. Gli esempi sopra parlano da sé... chi ha dato i premi a quegli oggetti?
Hakuna matata a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti