suondstage credibile ?

L'udito, cosa udiamo, come udiamo
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: suondstage credibile ?

#31 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:
timido ha scritto: p.s. ma come suona il pop su casse stellari?
Cosa intendi per cassa ***stellare*** ???
impianto hi - and


ps ho trovato una rewiev con relativi tast di laboratorio sulla arbour 5.04 , la posto, cosi capite cosa possa suonare al meglio sulle cadde?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: suondstage credibile ?

#32 Messaggio da TomCapraro »

Per quanto riguarda il palcoscenico (almeno solo quello) ti garantisco che dopo aver ascoltato un impianto ***stellare*** a confronto di un impiantino ben assortito e posizionato, tale palcoscenico l'ho trovato valido in entrambi i sistemi.
Se nell'impianto stellare il soundstage era da 10...nel piccoletto a 9 ci arrivava.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: suondstage credibile ?

#33 Messaggio da timido »

non mi riferivo solo al soundstage ma anche ad altri parametri del suono
acco la mia sitazione
Immagine
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: suondstage credibile ?

#34 Messaggio da timido »

MarioBon ha scritto:Servirebbe un test con risposta in frequenza, impedenza, distorsione, ecc. ecc. come quelli che pubblicano le riviste tipo Audio Review (italia) Stereoplay (germania) Stereophile (USA) e altre.
Purtroppo non ho un test della Arbor 5.04. Comunque Indiana Line è un produttore serio che sa fare le cose a modo (meglio di tanti blasonati marchi esteri).
i test di laboratorio che chiedevi sulle arbour 5.04 http://www.mediafire.com/file/4ikn7i6h5 ... s.pdf/file
Ultima modifica di timido il 19/06/2018, 18:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: suondstage credibile ?

#35 Messaggio da Flavio »

timido ha scritto:
MarioBon ha scritto:Servirebbe un test con risposta in frequenza, impedenza, distorsione, ecc. ecc. come quelli che pubblicano le riviste tipo Audio Review (italia) Stereoplay (germania) Stereophile (USA) e altre.
Purtroppo non ho un test della Arbor 5.04. Comunque Indiana Line è un produttore serio che sa fare le cose a modo (meglio di tanti blasonati marchi esteri).
i test di laboratorio che chiedevi sulle arbour 5.04
Ciao :)

'ndo stanno?
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: suondstage credibile ?

#36 Messaggio da timido »

Flavio ha scritto:
timido ha scritto:
MarioBon ha scritto:Servirebbe un test con risposta in frequenza, impedenza, distorsione, ecc. ecc. come quelli che pubblicano le riviste tipo Audio Review (italia) Stereoplay (germania) Stereophile (USA) e altre.
Purtroppo non ho un test della Arbor 5.04. Comunque Indiana Line è un produttore serio che sa fare le cose a modo (meglio di tanti blasonati marchi esteri).
i test di laboratorio che chiedevi sulle arbour 5.04
Ciao :)

'ndo stanno?
ciao Flavio

persi nel mause :D
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: suondstage credibile ?

#37 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto:non mi riferivo solo al soundstage ma anche ad altri parametri del suono
acco la mia sitazione
Immagine
La foto sembra scattata nella pianura padana nel ben mezzo di una giornata di nebbia :mrgreen:
Scherzi a parte...un pelo di risoluzione in più ?
saluti, Tom
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: suondstage credibile ?

#38 Messaggio da Flavio »

TomCapraro ha scritto:
timido ha scritto:non mi riferivo solo al soundstage ma anche ad altri parametri del suono
acco la mia sitazione
Immagine
La foto sembra scattata nella pianura padana nel ben mezzo di una giornata di nebbia :mrgreen:
Scherzi a parte...un pelo di risoluzione in più ?
Qui da me in pianura padana non è proprio così :)
penso che l'esposizione si sia regolata automaticamente sullo schermo che è luminoso e quindi il resto è sottoesposto.
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: suondstage credibile ?

#39 Messaggio da TomCapraro »

Flavio ha scritto: Qui da me in pianura padana non è proprio così :)
penso che l'esposizione si sia regolata automaticamente sullo schermo che è luminoso e quindi il resto è sottoesposto.
Nella parte sottoesposta è presente rumore digitale che la rende molto sfocata (appunto nebbiosa)
Se spegne il monitor e magari accende una luce (che raggiunga il sensore della fotocamera in modo indiretto) penso che si vedrebbe meglio :roll:
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: suondstage credibile ?

#40 Messaggio da timido »

Immagine
era meglio con la nebbia :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti