Finali Pro.......

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Finali Pro.......

#1 Messaggio da virman71 »

.......qualcuno li usa nel proprio setup casalingo?
Se si,che ne pensate?
non reggono il confronto con apparecchi hifi,almeno fino ad un certo livello?
Da qualche possessore magari sapere marche e modelli o confronti fatti tfa pro e hifi....
scusate le domande...
saluti
Manolo
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Finali Pro.......

#2 Messaggio da Zapuan »

Io uso un Yamaha P5000S. Sulla carta ha caratteristiche migliori di qualunque finale hi-fi. All'ascolto nessun problema, non suona, amplifica semplicemente, cioè fa quello che deve fare un finale.
Non si siede mai. Costa 500 €. Non ha mai clippato nemmeno ad ascolti prolungati a volumi da concerto rock, e le ventole non si accendono nemmeno.
Mai più comprerò roba "hi-fi".
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Finali Pro.......

#3 Messaggio da TeoMarini »

Zapuan ha scritto:Io uso un Yamaha P5000S. Sulla carta ha caratteristiche migliori di qualunque finale hi-fi. All'ascolto nessun problema, non suona, amplifica semplicemente, cioè fa quello che deve fare un finale.
Non si siede mai. Costa 500 €. Non ha mai clippato nemmeno ad ascolti prolungati a volumi da concerto rock, e le ventole non si accendono nemmeno.
Mai più comprerò roba "hi-fi".
Quotone!
Io adopero, in un sistema quadri-amplificato, quattro Behringer EP4000.
https://www.strumentimusicali.net/produ ... xXEALw_wcB
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Finali Pro.......

#4 Messaggio da Alessandro Cioni »

Idem con patate, e per patate intendo la classe D.
Potenza gratuita e smorzamento assoluto.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Finali Pro.......

#5 Messaggio da virman71 »

ho chiesto perchè da qualche giorno sto usando un T-Amp s150mk2 e va davvero bene,nitido,pulito,rapporto prezzo prestazioni notevolissimo,il tutto fanless
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Finali Pro.......

#6 Messaggio da TeoMarini »

Alessandro Cioni ha scritto:Idem con patate, e per patate intendo la classe D.
Potenza gratuita e smorzamento assoluto.
I miei Behringer sono in classe H...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Finali Pro.......

#7 Messaggio da Zapuan »

L'unico dubbio che ho, e forse un giorno me lo toglierò, è che ci sia ancora qualcosa di migliore, appunto in classe D:

https://www.hypexshop.com/DetailServlet?detailID=7616

c'è un minimo di diy da fare, ma le caratteristiche di questi finali sono veramente spaziali, e il progettista è uno dei migliori al mondo (intendo tra gente seria, non tipo i guru hi-end del venturi finto).
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Finali Pro.......

#8 Messaggio da TomCapraro »

Non ho ancora avuto il piacere di testarli (a modo mio).
Hanno tanta potenza a "buon prezzo".
Conosco Zapuan e...se ne parla bene...non dubito sulla loro resa.
Spero un giorno di poterli provare per vedere se hanno qualche tallone di achille che, se dovessi ipotizzarlo, lo attribuirei ad una limitata erogazione in corrente su carichi difficili. (ma ipotizzo)
saluti, Tom
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Finali Pro.......

#9 Messaggio da superdeath1978 »

io uso due yamaha P2500 solo su dei midrange ciare pm133 tra l'altro i finali sono collegati a ponte (sono in attesa di altri diffusori...) la voce esce perfetta facendo rabbrividire molta merce hifi/hiend ascoltata in mostre e negozi...in questi anni ho ascoltato gli stessi finali a casa di amici audiofili abruzzesi non hanno mai sfigurato, da qui li ho comprati anch'io e ne sono molto soddisfatto, li ritengo per me più che soddisfacenti :mrgreen: conviene per me sempre multiamplificare e se non si hanno somme alte a disposizione comprate finali pro.
ps: ampli hifi/hi end ottimi ci sono ma bisognerebbe avere una conoscenza a 360° di tutto il mercato...a me è piaciuto molto il GRAAF GM50 BII ma costa troppo per il mio budget destinato all'ascolto della musica
Marco Chiarini
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Finali Pro.......

#10 Messaggio da superdeath1978 »

TomCapraro ha scritto:Non ho ancora avuto il piacere di testarli (a modo mio).
Hanno tanta potenza a "buon prezzo".
Conosco Zapuan e...se ne parla bene...non dubito sulla loro resa.
Spero un giorno di poterli provare per vedere se hanno qualche tallone di achille che, se dovessi ipotizzarlo, lo attribuirei ad una limitata erogazione in corrente su carichi difficili. (ma ipotizzo)
aspettiamo.... :roll: sicuramente uno dei problemi sarà quello ma su progetti in multiamplificazione solo se vuoi tirarti la zappa sui piedi con carichi bassi puoi avere problemi, penso che nella maggior parte dei casi con diffusori fatti bene con impedenze non da cortocircuito problemi non dovrebbero esserci
Marco Chiarini
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti