I dischi che ci emozionano

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: I dischi che ci emozionano

#531 Messaggio da Palfe »

Abbado: Perfetto, non te ne pentirai...
Bernstein: Massimo, quella che hai indicato contiene, però, anche qualche Lieder e lavori orchestrali, ma se ti interessano solo le sinfonie, acquista questa che ha gli stessi dischi e come prezzo è molto più conveniente:
Assolutamente meravigliosa !!!

Immagine
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: I dischi che ci emozionano

#532 Messaggio da massimoto 68 »

Ciao Paolo
In effetti, interessandomi più che altro le sinfonie, questa come prezzo è meno della metà.
Mi hai convinto ;)
Ciaoooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: I dischi che ci emozionano

#533 Messaggio da massimoto 68 »

Ecco arrivati tutti......la lista è al completo ;) ora via con gli ascolti, si inizia subito con Mahler sinfonia 1e 2 Bernstein.(segni particolari ottima incisione :o )Ancora un grazie a Palfe per le dritte ;)

Immagine
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
cigaro60
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/08/2018, 9:12
Il mio Impianto: Giradischi Thorens TD125 MK2 modificato, ampli Unison Research Simply Two anniversary, pre fono AA Aria 1, testina Denon DL103R ristilata ellitica, con step up Denon AU300 LC, lettore Marantz UD 7007, network player Cambridge Audio CXN, casse Opera Callas Gold+subwoofer REL T5, ampli cuffie Matrix Quatto, cuffie Meze 99 Classic+Hifiman HE400i.
Località: Reggio Emilia

Re: I dischi che ci emozionano

#534 Messaggio da cigaro60 »

Keith Jarrett Trio – Still Live.....
La magia dell'incontro fra tre grandissimi....https://www.google.com/url?
Immagine
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: I dischi che ci emozionano

#535 Messaggio da Palfe »

massimoto 68 ha scritto:Ecco arrivati tutti......la lista è al completo ;) ora via con gli ascolti, si inizia subito con Mahler sinfonia 1e 2 Bernstein.(segni particolari ottima incisione :o )Ancora un grazie a Palfe per le dritte ;)
Mi era sfuggito..., son contento Massimo, Bernstein è spettacolare... è stato un piacere... ;)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: I dischi che ci emozionano

#536 Messaggio da TomCapraro »

Il caldo si affievolisce, a breve riparte la stagione degli ascolti! ;)
saluti, Tom
Avatar utente
csibila
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/12/2017, 15:44
Il mio Impianto: Amplificatore Unison research Unico Primo / Giradischi Acoustic-Signature Primus+Jelco T 350S+Testina Clearaudio Melody MC / CD+network player: Yamaha CD-N500 / Sistema Diffusori e Subwoofer (2+2): Opera Callas + Indiana Line Basso 942
Località: Terrassa (Barcelona)

Re: I dischi che ci emozionano

#537 Messaggio da csibila »

Ciao a tutti!

últimamente ho rispolverato un po il prog nei miei ascolti notturni...

Immagine

Anche un po di jazz progressivo nato a Barcellona.. un po esotico in cuanto di solito non si pensa alla cultura mediterranea cuando si parla di questa musica...
Per chi abbia curiosità ecco a voi Jordi Sabatés, tratto dal LP del 76 "Tot l'enyor de demà"... (peccato che l'artwork della copertina non faccia giustizia alla musica che contiene :roll: )

https://youtu.be/toyUwop-YRk

Immagine

Anche questo è molto bello..
Immagine

Ho ascoltato anche Campo di Marte... scoperto durante i miei anni bolognesi, ma sicuramente li avete conosciuto un bel po prima di me ;)

Buon ascolto!
-----------------------
Carles

Chitarrista mancato, audiofilo part-time e musicomane a tempo pieno
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: I dischi che ci emozionano

#538 Messaggio da massimoto 68 »

Finalmente son calate le temperature e tassativamente sono ricominciati i miei abituali ascolti serali, che dal mese d'agosto erano stati interrotti causa un settembre ancora molto caldo. Non mi andava di accendere il condizionatore parecchie ore prima per poi dedicare all'ascolto solo poco tempo, max un paio ore.
Mercoledì son partito subito tanto per sgranchire un pò il tutto con ''Live at Pompeii '' di Gilmour sia in CD che poi Blu ray, (a volume diciamo :D LIVE)
Immagine
ieri sera invece un pò più sul soft, con Battisti CD n1 e 2 del cofanetto Master
Immagine
e per finire lotus di Elisa

Immagine
Lo sò niete di nuovo....... ho solo rispolverato qualcosina
Ciaooooooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: I dischi che ci emozionano

#539 Messaggio da TomCapraro »

Immagine
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: I dischi che ci emozionano

#540 Messaggio da TomCapraro »

Immagine
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti