Ampli Behringer serie EP

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Ampli Behringer serie EP

#11 Messaggio da TeoMarini »

virman71 ha scritto:
TeoMarini ha scritto:
TomCapraro ha scritto:...consuma una barca di watt dalla rete enel.
Aldilà del pilotaggio, e la qualità che non conosco, la (tanta) potenza dovrebbe uscire...
In casa mia, se mia moglie mette in funzione il forno elettrico, non è possibile usare altri elettrodomestici, altrimenti scatta l'interruttore automatico, segno che non ho un wattaggio elevato...
Nel mio impianto multi-amplificato utilizzo quattro Behringer EP4000 e anche ascoltando a volumi sostenuti (anche di sera, con la casa illuminata, con TV, PC, lettore Blu Ray, etc., accesi), non mi è saltata mai la corrente.
A suo tempo scelsi i Behringer dopo vari (ottimi) ascolti fatti a casa di Renato Giussani, che preferiva il suo EP2500 al suo integrato MacIntosh.
;)
Teo,mi parleresti in maniera un pò più approfondita di questi ampli?
Ne ho lette diverse di cose in rete,chi dice che sono grezzi e non assolutamente adatti ad un uso di "fedeltà casalinga" :D ,altri li osannano per come suonano e per come pilotano i diffusori....mmahhh....
Te che mi dici?Io sono interessato all'ep 2000,il 4000 è esagerato
Nella mia vita da "audiofilo" ho avuto una marea di amplificatori (attualmente ho un Quad II col suo pre, un Tanberg TR2075, un NAD 2200 PE e un Adcom GFA-535 che stanno lì a prendere polvere...) e, contrariamente quanto avviene con i diffusori, io enormi differenze qualitative non ne ho mai avvertite ("quantitative", si).
L'unico "difetto" dei Behringer è la rumorisità delle ventole, che "si cura" con una resistenza...
Per quanto riguarda il fatto che "...il 4000 è esagerato", per me la potenza non è mai troppa! (leggi qui: http://www.renatogiussani.it/sulla-potenza/).
Ciao! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Ampli Behringer serie EP

#12 Messaggio da virman71 »

Grazie Teo,ma ti assicuro che per il mio utilizzo l'ep 2000 è di gran lunga sufficiente :D
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Ampli Behringer serie EP

#13 Messaggio da virman71 »

MarioBon ha scritto:Allora la questione cambia (se non ti serve tutta quella potenza) e sarebbe preferibile l'EP2000. 1000 Watt su 2 Ohm (750 su 4) e presumibilmente 500W su 8Ohm dovrebbero bastare nel 99% dei casi.
Mario,inserire un ampli del genere in una triamplificazione attiva(tre ep 2000) ,quindi con un carico"alleggerito" potrebbe essere vantaggioso....o sbaglio?
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Ampli Behringer serie EP

#14 Messaggio da Polin »

TeoMarini ha scritto:
L'unico "difetto" dei Behringer è la rumorisità delle ventole, che "si cura" con una resistenza.
Le ventole mediamente sono una "spina" nel fianco anche se fatte funzionare a velocità ridotta...sarebbe meglio prevederne anche l'esclusione.
Saluti
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Ampli Behringer serie EP

#15 Messaggio da TeoMarini »

Polin ha scritto:
TeoMarini ha scritto:
L'unico "difetto" dei Behringer è la rumorisità delle ventole, che "si cura" con una resistenza.
Le ventole mediamente sono una "spina" nel fianco anche se fatte funzionare a velocità ridotta...sarebbe meglio prevederne anche l'esclusione.
Alcune persone lo hanno fatto, senza problemi, ma io penso che tra:
a) lasciare la ventola cosè com'è,
b) ridurne la velocità di rotazione o metterne una silenziosa (tipo PC),
c) eliminarla del tutto,
come al solito "In medio stat virtus". :)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ampli Behringer serie EP

#16 Messaggio da MarioBon »

virman71 ha scritto:
MarioBon ha scritto:Allora la questione cambia (se non ti serve tutta quella potenza) e sarebbe preferibile l'EP2000. 1000 Watt su 2 Ohm (750 su 4) e presumibilmente 500W su 8Ohm dovrebbero bastare nel 99% dei casi.
Mario,inserire un ampli del genere in una triamplificazione attiva(tre ep 2000) ,quindi con un carico"alleggerito" potrebbe essere vantaggioso....o sbaglio?
Secondo me questi amplificatori sono natii proprio per la multiamplificazione.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Ampli Behringer serie EP

#17 Messaggio da superdeath1978 »

se puo interessare è uscito da poco il nuovo Behringer A800 (2x400W o 1x800W)
http://www.musictribe.com/Categories/Be ... 00/p/P0CE8
Immagine
Class-D - Massive Power, Perfect Sound
Immagine
Marco Chiarini
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Ampli Behringer serie EP

#18 Messaggio da TeoMarini »

MarioBon ha scritto: Omissis...
Se è vero che con questo tipo di amplificatori la tensione di alimentazione può raddoppiare, quello da 1400 Watt su 4 Ohm dovrebbe funzionare in classe AB "normale" fino a 350 Watt (ovvero, a spanne, circa 250 Watt su 8 Ohm).
E' possibile capire fino a quanti watt lavora in classe A?
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Ampli Behringer serie EP

#19 Messaggio da TeoMarini »

superdeath1978 ha scritto:se puo interessare è uscito da poco il nuovo Behringer A800 (2x400W o 1x800W)
Il "vecchio" A500 aveva un problema (?) sui potenziometri, che molti consigliavano di eliminare...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Ampli Behringer serie EP

#20 Messaggio da superdeath1978 »

TeoMarini ha scritto:
superdeath1978 ha scritto:se puo interessare è uscito da poco il nuovo Behringer A800 (2x400W o 1x800W)
Il "vecchio" A500 aveva un problema (?) sui potenziometri, che molti consigliavano di eliminare...
non sapevo...che tipo di problema?
Marco Chiarini
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti