Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58 Lenovo i5 Win10Pro con ROON Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator Pre Mark Levinson 28 Finale Mark Levinson 29 Ampli cuffia Docet 10/D Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica) Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W Cuffia Grado SR80e
Filtro BlackNoise 500 della System & Magic Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable Cavo segnale rca Dissanayake Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring
A livello audio (forma d'onda) risultano perfettamente identici.
Le uniche (due) differenze riguardano:
1) l'offset (l'allineamento del CD-Rom con i due software ha generato durante l'estrazione quasi 295us di differenza, circa 13 samples).
Cosa cambia: che un brano, se messi in simultanea, inizierebbe a suonare 295 microsecondi prima dell'altro.
2) i due files hanno subito una "rinominazione" diversa per cui...a livello di metadati non risultano identici.
Cosa cambia: che nel formato FLAC appaiono sul player con "nomi diversi".
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58 Lenovo i5 Win10Pro con ROON Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator Pre Mark Levinson 28 Finale Mark Levinson 29 Ampli cuffia Docet 10/D Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica) Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W Cuffia Grado SR80e
Filtro BlackNoise 500 della System & Magic Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable Cavo segnale rca Dissanayake Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring
A livello audio (forma d'onda) risultano perfettamente identici.
Le uniche (due) differenze riguardano:
1) l'offset (l'allineamento del CD-Rom con i due software ha generato durante l'estrazione quasi 295us di differenza, circa 13 samples).
Cosa cambia: che un brano, se messi in simultanea, inizierebbe a suonare 295 microsecondi prima dell'altro.
2) i due files hanno subito una "rinominazione" diversa per cui...a livello di metadati non risultano identici.
Cosa cambia: che nel formato FLAC appaiono sul player con "nomi diversi".
Grazie 1000 davvero! Un'ottima notizia per me che continuerò, con maggiore tranquillità, ad usare Fre:ac che trovo più user friendly e più veloce.
Sei una grande risorsa di questo forum.
Bergamotto ha scritto:trà Free:ac e EAC qual'è il migliore ?
Rippano e convertono in FLAC allo stesso modo però...se dovessero sorgere problemi di "estraibilità" dovuti a supporti CD rovinati (graffi, sporcizia ect..) EAC riesce meglio.
Bergamotto ha scritto:trà Free:ac e EAC qual'è il migliore ?
Non mi sembra che Free:ac supporti la verifica di quanto estratto nel database AccurateRip (http://www.accuraterip.com) mentre EAC si.
Se è così, decisamente meglio EAC.
Ciao Tom, non è che riesci a inviarmi(ci) un link di come hai settato EAC?
Io posseggo XLD (l’EAC per Mac) che ha le stesse opzioni di configurazione. Funziona benissimo.. ma fra verifica, paranoia ecc.. ecc... ci mette molto tempo. Credo di aver settato (copiandolo dalla rete) in maniera troppo cetosina l’estrazione dei file.
Hai un setup del programma che esegue si le verifiche necessarie, ma che evita di fare ulteriori controlli magari inutili?
Grazie
Gionatan
Jox79 ha scritto:Ciao Tom, non è che riesci a inviarmi(ci) un link di come hai settato EAC?
Io posseggo XLD (l’EAC per Mac) che ha le stesse opzioni di configurazione. Funziona benissimo.. ma fra verifica, paranoia ecc.. ecc... ci mette molto tempo. Credo di aver settato (copiandolo dalla rete) in maniera troppo cetosina l’estrazione dei file.
Hai un setup del programma che esegue si le verifiche necessarie, ma che evita di fare ulteriori controlli magari inutili?
Grazie
Gionatan
Appena rientro ti posto gli screenshoot relativi al settaggio di EAC.
Considera che la massima velocità di estrazione (da me rippa un CD intero in meno di 3 minuti) si raggiunge integrando EAC a determinati lettori CD-Rom/DVD-Rom, facendo passare in "secondo piano lo stesso settaggio che si impartisce al software.