Consiglio upgrade casse

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
myabc
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2019, 15:05
Il mio Impianto: Denon X520BT (solo per audio)
Polk Audio T-15
Sub Jamo 210

Consiglio upgrade casse

#1 Messaggio da myabc »

Ciao a tutti e complimenti per il forum che seguo da qualche settimana.
Vorrei chiedere un consiglio per migliorare l'impianto audio che attualmente è così composto:
Amplificatore (sinto) DENON X520-BT
Casse: Polk audio T15
Subwoofer Jamo 210

L'uso che ne faccio è prettamente audio ed ascolto musica a basso volume e come avrete capito dalla presenza del sub preferisco una musica corposa come basse frequenze.
Il problema è che i bassi delle casse sono quasi inesistenti a basso volume ma non è che a volume medio siano tanto meglio....
Vorrei cambiare amplificatore e casse, possibilmente facendo per prima una spesa che potrebbe darmi quel miglioramento per evitare la seconda.
Da dove mi converrebbe cominciare quindi dalle casse o dall'amplificatore (che questa volta comprerei integrato)?

le casse purtroppo devono essere posizionate su dei supporti murali e non dovrebbero essere molto alte.

L'amplificatore che ho adocchiato è ONKYO TX-8220, perchè uso molto il bluetooth.....

mi aiutate a decidere? grazie mille a chi vorrà dedicarmi qualche minuto e se posso mettere il link dei miei oggetti citati sopra, li metto pure.

Grazie mille
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Consiglio upgrade casse

#2 Messaggio da MarioBon »

Qui:
viewtopic.php?f=20&t=1677
è stata sollevata una questione molto simile.

Un sistema satelliti+subwoofer ha bisogno di essere correttamente regolato. Quindi, prima di spendere soldi, è meglio cercare di trarre il meglio da quello che c'è.
Se la cosa ti interesa dovresti disegnare la piantina del tuo ambiente e magari fare qualche foto per descrivere come è disposto il tuo impianto.

Qui è descritto come caricare le foto:
viewtopic.php?f=5&t=310

Eventulamente sposteremo questo 3D nella sezione "Ambiente e sistemi DRC".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
myabc
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2019, 15:05
Il mio Impianto: Denon X520BT (solo per audio)
Polk Audio T-15
Sub Jamo 210

Re: Consiglio upgrade casse

#3 Messaggio da myabc »

grazie delle risposte competenti. dunque siccome volevo cambiare le casse ho preso le Mission - LX-2.

adesso come detto ho un denon sintoamplificatore ma vorrei cambiarlo con un integrato. come detto sopra ho adocchiato l'Onkyo TX8220 MA HO VISTO CHE CON 100 EURO SI PRENDE L'oNKYO tx-8250 che ha pure il wifi ed è più potente. Le casse vorrei sfruttare quelle che ho comprato, cioè le mission. ho letto che i bassi sono performanti ma vedo che lavorano su 6 ohm e che la loro potenza è sui 100 watt. potreste per cortesia dirmi se questi due amplificatori sono adeguati a pilotarle e quale dei due renderebbe meglio con queste casse mission? Ovviamente utilizzerei se necessario anche il subwoofer jamo.
grazie mille e spero in un'altra risposta delucidante
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Consiglio upgrade casse

#4 Messaggio da rollo »

l' onkio che hai addocchiato va bene. I controlli di tono sono utili specie se ascolti a basso volume. anche il tasto loudness se c'è.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti