FabrizioCalabrese: la scommessa

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Mario Bon ha ragione...

#1 Messaggio da TomCapraro »

Immagine


...eccolo

Facciamo che io non sia "seguace" di nessuno, tranne che un seguace delle cose ben fatte e scientificamente dimostrabili.

Ho la possibilità e la capacità di testare le cose, quello che ha fatto Mario lo ritengo perfettamente corretto e dimostrabile. (altrimenti ne avremmo discusso, qui, riformulando l'intero concetto)

Se vuoi postare qualche altra prova scellerata fallo pure, senza la necessità di fare "scommesse" poichè sul ramo misure (non approssimazioni alla carlona) non vi sarà scommessa che potrai sognarti di vincere. (per "vincere" dovresti falsificare un bel po di cose, ma sarebbe immediatamente sgamabile ed antiscientifico).

Vediamo cosa uscirà dal cilindro... :shock: :D
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Mario Bon ha ragione...

#2 Messaggio da MarioBon »

Immagine

Il Sig. Fabrizo Calabrese prima accusa tutti di essere dei pataccari e taroccatori e poi vuole fare le scommesse sul risultato delle misure. Con chi? con degli autocostruttori più o meno evoluti? con dei pataccari e taroccatori? Con un ignorante sbruffone? Il Sig. Calabrese deve confrontarsi con i suoi pari: può scrivere un articolo e mandarlo alla AES o alla IEEE o all' Istituto IDASC del CNR (http://www.cnr.it/istituti/ProdottoDell ... 1&id=74548) o altro. Le istituzioni ed i centri di ricerca non mancano. Lo leggeremo volentieri.

Per intanto si alleni a fare misure con segnali che non richiedono finestre nel tempo, poi impari a generare segnali non coerenti (i due generatori indipendenti sono una tecnica un po' vecchia) e a verificarne l'incoerenza. A quel punto non sarà più necessario fare scommesse di alcun tipo.

Per il momento le due sezioni dedicate al Sig. Calabrese restano dove sono. Questo forum è talmente "triste" e poco frquentato che non possono dare fastidio a nessuno.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

FabrizioCalabrese: la scommessa

#3 Messaggio da MarioBon »

Ripensandoci, non è la prima volta che il Sig. Calabrese chiede che vengano chiuse le sezioni di questo forum a lui dedicate (che al momento sono due ma diventeranno tante quante le "generazioni" di trombe).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#4 Messaggio da MarioBon »

Ma ricordiamo anche questo:

da: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... d0#p144296
Fabrizio Calabrese ha scritto: "Ebbene... Mario Bon ha perfettamente ragione ! Si tratta dunque di una mia svista, di 19 anni fa se non sbaglio"
Ha ammesso di aver sbagliato una volta 19 anni fa (confusione sui termini) potrebbe accorgersi di aver commesso uno sbaglio anche con le misure con i due generatori incoerenti.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#5 Messaggio da MarioBon »

A proposito di errori ne abbiamo qui uno recente:
da:http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 5&start=60 28 settembre 2019, 10:50
Immagine
quelle righe non sono modi normali ma sono righe corrispondenti ad una singola frequenza. Nella grafica le righe sono ingrossate così le vedo meglio.
La densità spettrale è di circa 1.5 Hz circa.
Senza saperlo il Sig. Calabrese ha confuso quelle righe con dei modi dell'ambiente. C'è anche un po' di rumore.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
AntoninoLeone
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/03/2018, 22:42
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#6 Messaggio da AntoninoLeone »

Visto cosa fa F.Calabrese?
Nessuna risposta per controbattere tecnicamente e thread che nel suo forum lo fa scivolare al quinto posto togliendolo dagli annunci
Scordatevi che F.Calabrese posterà i suoi famigerati grafici fossero anche taroccati
Meno male che non riesce a trovare una virgola altrimenti al posto degli annunci lo metterebbe in eurovisione
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#7 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:Comunque sappi che la spiegazione dell'errore di Mario Bon io l'ho già data con precisione qui... Siete voi a non avere il coraggio di fare una banalissima verifica, con Audacity. I Files di rumore pseudorandum ve li ha dati lo stesso Bon.
Link alla spiegazione?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#8 Messaggio da TomCapraro »

...piacerebbe leggerla anche a me, e magari fare questa prova con audacity.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#9 Messaggio da TomCapraro »

...riporto all'attenzione...

Siete voi a non avere il coraggio di fare una banalissima verifica, con Audacity. I Files di rumore pseudorandum ve li ha dati lo stesso Bon


Mi sembra che il coraggio manchi a qualcun altro...

_Cosa_ si dovrebbe verificare con i segnali postati da Mario Bon e, in particolar modo, con Audacity ?????

Lanciare sasso e nascondere la mano ?
saluti, Tom
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: FabrizioCalabrese: la scommessa

#10 Messaggio da NomeUtente »

TomCapraro ha scritto:...riporto all'attenzione...
Stai perdendo tempo :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite