Mario Bon ha ragione...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
sfabio

Re: Mario Bon ha ragione...

#211 Messaggio da sfabio »

mario061 ha scritto: Siccome FC non perde occasione per cercare di separare le acque fra chi la pensa come lui e chi no... la mia era una battuta per dire che se uno scrive a favore di FC viene visto come intellettualmente onesto, chi si prova a criticare è sicuramente stato manipolato da qualche pataccaro...o è sordo... non era certo per criticare la tua recensione sul suono di quei diffusori, se hai capito questo me ne scuso.

come volevasi dimostrare..... :mrgreen:

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 1d#p144646

"Che Bluenote sia falso come un dollaro bucato è semplicissimo dimostrarlo"
Avevo capito la battuta, ho solo voluto puntualizzare che, essendo intellettualmente onesto, non parteggio per nessuno e non esprimo giudizi categorici in base ad un paio di ascolti, ma solamente una mia opinione sull'oggetto :)

mario061 ha scritto:

Il fatto di preferire le trombe oggi che sono vecchio che sento meno era una battuta. ;)
Anche la mia ;)
Resta però difficile trovare in commercio un fullhorn (o quasi) che suoni bene e sia inseribile in un piccolo ambiente... dopo lunghe ricerche sono riuscito a farmi qualcosa che mi soddisfa, nonostante il parere di Fabrizio, e me lo tengo stretto!
Sono però disposto a diffondere i progetti (tutti rigorosamente free e liberamente scaricabili dalla rete per uso personale) a chi mi verserà un lauto compenso 8-)
sfabio

#212 Messaggio da sfabio »

TeoMarini ha scritto: :D ;)

Comunque, lo confesso :oops:: ho anche dei diffusori con il tweeter a tromba di "seconda generazione", due di questi https://www.amazon.it/JBL-LSR305-Monito ... B00DUKP37C (primo modello) ai lati del monitor del mio PC.
Nessuno è perfetto! Io ai lati del monitor ho una coppia di Mosscade 502 :D
sfabio

#213 Messaggio da sfabio »

Bluenote ha scritto: Non so come definire uno che cerca di rifilarti un monovia vetusto e malsuonante, che lui valuta 10.000 euro, quando si e no ci sono 100/150 euro di materiali.
A quel punto prenditi un paio di Behringer di 100/150 euro che suonano sicuramente meglio.
Se poi vuoi ascoltare appena meglio, quindi al livello del poliedro, come lo stesso progettista ha candidamente affermato, basta una coppia di Electrovoice sx300 più un sub.
Ho già combinato di meglio ;)
Bluenote

#214 Messaggio da Bluenote »

sfabio ha scritto:
Bluenote ha scritto: Non so come definire uno che cerca di rifilarti un monovia vetusto e malsuonante, che lui valuta 10.000 euro, quando si e no ci sono 100/150 euro di materiali.
A quel punto prenditi un paio di Behringer di 100/150 euro che suonano sicuramente meglio.
Se poi vuoi ascoltare appena meglio, quindi al livello del poliedro, come lo stesso progettista ha candidamente affermato, basta una coppia di Electrovoice sx300 più un sub.
Ho già combinato di meglio ;)
Figurati, credo tranquillamente che hai fatto qualcosa che suoni meglio del puledro...... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
AntoninoLeone
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

#215 Messaggio da AntoninoLeone »

Prossimo "top audio"

Immagine
mario061

#216 Messaggio da mario061 »

sfabio ha scritto:
Avevo capito la battuta, ho solo voluto puntualizzare che, essendo intellettualmente onesto, non parteggio per nessuno e non esprimo giudizi categorici in base ad un paio di ascolti, ma solamente una mia opinione sull'oggetto :)
Quello che normalmente fa un appassionato. ;) Quello che facciamo più o meno tutti, se i nostri gusti differiscono da altri poco importa, l'importante è che siamo in buona fede. :)

Non accettare un giudizio negativo e dare addosso a chi non la pensa allo stesso modo, è quanto di peggio possa fare chi vuole vendere i propri prodotti.
Accettare i commenti negativi fa parte del gioco, ostinarsi invece a far notare che il 100% apprezza non sta in piedi statisticamente, è chiaro che non può essere vero...e chi legge lo capisce...
sfabio ha scritto: Resta però difficile trovare in commercio un fullhorn (o quasi) che suoni bene e sia inseribile in un piccolo ambiente... dopo lunghe ricerche sono riuscito a farmi qualcosa che mi soddisfa, nonostante il parere di Fabrizio, e me lo tengo stretto!
E fai bene, deve soddisfare te, non il guru di turno...

Anch'io, nonostante abbia possibilità di avere progetti full horn gratis (non copie, ma progetti specifici fatti sull'altoparlante/driver che si intenda usare), per il momento non ho spazio a sufficenza per poterli realizzare. Quindi mi sono limitato alle trombe dai 1800Hz in su.

Il sistema suona bene anche il brano che Bluenote ha portato con se a Bracciano, ed è stato oggetto della "battaglia dei due pianoforti" fra FC e Tom. Quindi non ho mai capito l'accanimento che FC ha avuto nei confronti di quella incisione, che non sarà la migliore del mondo, ma suona comunque bene. Un impianto non può suonare bene con quattro incisioni selezionate accuratamente. Dire che quella incisione fa schifo ed è stata portata apposta per svilire l'impianto di FC mette dei sospetti sulla reale qualità di quell'impianto...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
NomeUtente

#217 Messaggio da NomeUtente »

sfabio ha scritto:Ho già combinato di meglio ;)
Descrivi il sistema, sinceramente nello spazio che hai indicato aver a disposizione non saprei cosa infilarci :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#218 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 0d#p144655
"Proviamo a discuterne pacatamente, a differenza di anche poco fa."

Personalmente (visto che il quote si riferisce al mio post) mai alzato i toni, qualche battuta si, critiche anche forti per certe scelte, ma offese mai...non sono io quello che alza i toni...

"Partiamo dal capire cosa distingue un giudizio negativo da un deliberato killeraggio: in fondo è semplicissimo.

L'appassionato che dà un giudizio negativo sa sempre spiegare bene quel che percepisce, magari paragonandolo ad altre esperienze condivise con chi legge. Bluenote NON HA SPIEGATO UN SOLO DIFETTO...

Chi invece è venuto per stroncare rimane sempre sul generico, come ha fatto Bluenote.
"

Personalmente ho esperienze diverse, un mio amico quando mi viene a trovare non spiaccica parola, lo capisci dalla faccia se gli piace o no. E se cerchi di capire qualcosa facendo domande è un calvario... ma ha un orecchio molto fine, e non è certo in mala fede... potrei portare tanti altri esempi. E poi le cose cambiano molto se si tratta di un solo appassionato che ascolta qualcosa di un amico, di un solo appassionato che ascolta in un negozio, di più appassionati che ascoltano lo stesso impianto, se si conoscono fra loro oppure no, insomma i comportamenti delle stesse persone sono molto diversi a seconda del contesto. Quindi "catalogare" o capire se uno è in mala fede o in buona fede è comunque molto difficile. E normalmente, difficilmente un giudizio negativo viene espresso con fermezza, ma si tende a lasciar perdere, a non dire per paura di offendere. Insomma a me viene difficile capire le persone, perchè a seconda del contesto le stesse cambiano atteggiamenti, fermo restando il fatto che il tutto avviene sempre in buona fede, non certo per far del male.

"Il fatto che lui sia venuto SOLO per stroncare lo dimostra -per esempio- il fatto che non ha detto nemmeno il suo nome, quindi con malafede sin dal primo momento..."

Oddio, io venerdì sono uscito in moto con amici, ho incotrato altri motociclisti che non conoscevo e non ho nemmeno chiesto il nome, ne ho detto il mio, ma ci siamo divertiti e ci rivedremo, magari gli chiederò il nome la prossima volta... :mrgreen:

Invece quello che a me fa pensare che non è venuto per "stroncare" è che sia venuto da solo. Considerato che tu hai parechi "nemici" non avrebbe fatto fatica a trovare qualche "personaggio compiacente" che potesse fare da testimone e rafforzare le sue parole scritte poi nel forum. Almeno io mi sarei comportato così, se devo venire a casa tua solo per questo, meglio non da solo, perchè è la mia parola contro la tua, ed è facile che valga meno la mia, visto che il progettista esperto sei tu e non io... e la gente quindi potrebbe più facilmente credere a te...

Io credo semplicemente che Bluenote non abbia trovato quello che sperava di trovare, perchè sono convinto che avendo in casa quello che ha, non avrebbe avuto difficoltà a prendere in considerazione un tuo progetto, se veramente gli fosse piaciuto. Che motivo avrebbe di non ascoltare meglio se trova qualcosa che è il suo ideale di suono? Non farlo perchè altrimenti Tom o Mario Bon lo sgridano? Ma veramente credi questo? Dai, siamo seri...

Poi non capisco perchè non gli hai fatto ascoltare il poliedro, se è cosi superiore come pare sia. E' come tagliarsi una gamba per risparmiare sulle scarpe...scusa eh... ma è veramente assurdo.
E poi la storia di far ascoltare a chi veramente interessato... un vero paradosso... e come fai, dai da compilare un questionario come quello che gli americani davano agli immigrati, e guardi i denti come facevano loro?

Secondo me sei troppo prevenuto, troppissimo. Io, detto sinceramente, avei avuto piacere di sentire se veramente il suono che esce dalle casse ( a tromba, perchè sul monobanda sono prevenuto io...) che progetti tu è cosi buono, e non avevo alcun interesse a copiare, perchè come già detto più volte, non me ne frega nulla, ascoltavo anche bendato se hai cosi tanta paura di gente come me che fa qualcosa per diletto :mrgreen: , tanto devo usare le orecchie per sentire, mica gli occhi... era solo semplice cusriosità di appassionato, capire se esiste veramente qualcosa di cosi tanto superiore a quello che ho sentito fino ad ora. Ma mi è passata la voglia.

Vabè, mi sembra di essere stato pacato nella risposta...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Bluenote

#219 Messaggio da Bluenote »

masochista ha scritto: Ed invece le cose stanno esattamente nel modo opposto: un altro appassionato avrebbe sentito l'impianto suonare benissimo, come in effetti era... e non avrebbe avuto alcun motivo per giocarsi la reputazione affermando falsità facilmente riconoscibili come tali.

Bluenote non è diverso da MarcoHiFi o da Edoardo (non Eduardo...!): personaggi privi di alcuna reputazione da difendere, e che si sono prestati a "fare un favore" a chi chiedeva loro di colpirmi...

E poi -lo ricordo per la centesima volta e sono francamente stanco di ripeterlo- io ero stato avvertito dal giorno prima che Bluenote veniva SOLO per stroncare i miei impianti. Me lo ha detto al telefono un amico del suo pusher, che già nei giorni precedenti era intervenuto a fare da paciere perché io avevo toccato gli interessi di questo personaggio. A me spiace continuare a ripeterlo, ma le argomentazioni che mi sono state presentate includevano anche la situazione di bisogno del predetto pusher, che appunto campa raccattando usato e riciclandolo. Se voi lo conosceste, vi rendereste conto che questo non solo è vero, ma giustifica ampiamente la sua rabbia e vendicatività.

Devo ripeterlo ancora...?

E poi... per favore... uno che si presenta in casa altrui senza dire il suo nome non è affatto come un motociclista incontrato in pizzeria. E' uno che sa di stare per fare una scorrettezza e ne teme le conseguenze pubbliche.
Vedo che masochista come sei, continui a sparare minchiate a raffica, quindi quoto la prima che mi passa davanti.

Sul pusher ti invito a fare nome e cognome se hai un po' di dignità.
Sul tuo definirlo rabbioso e vendicativo, sembri proprio parlare di te stesso e ovviamente con tutti i problemi psicologici che hai, non te ne accorgi neppure.
Sei talmente becero che non dici che un giorno ad una fiera lo dovesti pregare di venire a casa tua a sentire il poliedro e lui ti disse che suonava anche discretamente, ma non paragonabile a grossi sistemi elettrostatici di ben altra caratura.
Cosa che riferì tranquillamente anche a me, motivo per cui ti chiesi di venire a sentire il famoso impianto "stellare".
Sulle altre cose, sinceramente non so manco di cosa parli. Se avrai delle cose da dirgli in faccia, lo potrai fare magari a qualche fiera a Roma.

Poi ancora con questa storia delle presentazioni che è diventata praticamente ridicola.
Non so quante volte ci siamo scritti per email o messaggi privati sul tuo blog ed io mi firmo sempre per nome e cognome, almeno la prima volta.
Poi ci siamo sentiti per telefono e l'ho fatto di nuovo.
Magari quel giorno avrò detto solo il nome. Non capisco dove sta il dramma. Tu eri così contentissimo di incontrarmi, o te ne sei dimenticato ?
Io ti portai perfino del limoncello delle mie parti. Spero tanto che ti sia andato di traverso ovviamente.

Poi dopo 6 mesi stai ancora a chiedermi di entrare nel dettaglio di come suonava il monovia. Ma ti vuoi rendere conto che è un impianto ridicolo, grezzo come il suo accroccatore ?
Un mini resoconto lo feci all'epoca e tra l'altro ti dissi pure che non ne avrei parlato se tu non avessi voluto, ma tu da masochista appunto quale sei, l'hai voluto rendere pubblico.
Forse la cosa più pietosa che aveva e che non ho detto era il mediobasso, se questo ti rende contento.
Completamente flaccido, moscio, quasi assente. Ma cosa si può aspettare da un bicono da quattro soldi buono forse solo per un piano bar ?

Io, ripeto, le cose le faccio per divertirmi.
A me non me ne frega una beata mazza a chi devo rifilare quello che tu definisci un impianto per pollacchioni.
Le cose che ho io, sono assegni circolari. Posso rivenderle quando mi pare e comprarmi nuovi giocattoli alla faccia tua.
Io piuttosto invece sarei curioso di leggere le parole anche di un solo acquirente del monovia. Però non usare uno dei tuoi innumerevoli alias allo scopo, perché poi verresti sgamato subito.
Vorrei proprio vederlo questo appassionato che ha speso 10.000 euro per un accrocco del genere.

Comunque come al solito sei tu a tirarmi in ballo.
Io non ho alcun motivo nè di parlare di te come persona nè delle tue realizzazioni.
Quel che dovevo sapere, l'ho saputo.
Ho di meglio da fare, a differenza tua.
Quando vorrai finirla con questa inutile tarantella, me lo farai sapere.
Ciao
Maurizio
mario061

#220 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 59#p144659

"2)- Il problema degli autocostruttori non è quello di copiare, ma quello di non essere psicologicamente in grado di ammettere che qualcuno faccia qualcosa di molto migliore rispetto a quello che fanno loro. Lo scopiazzamento segue come CONSEGUENZA di questa impossibilità psicologica..."

Io ho quasi 60 anni, e ho superato da tempo il compesso di edipo...se uno è più bravo di me tanti complimenti. Se fossi cosi come pensi tu mi sarei già suicidato da tempo, vivere in queste condizioni di eterno bambino viziato sarebbe molto frustrante... a volte ho l'impressione che tu rifletta sugli altri la tua personalità...

Viviamo in due mondi diversi, pazienza.

Rispondi