Hai dimostrato abbastanza...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Hai dimostrato abbastanza...

#1 Messaggio da TomCapraro »

Immagine
Immagine

Tu puoi fare quello che ti pare, aprire 3D a sproposito, modificarli "in corsa", cancellarli, riesumarli...ect...
Sei il padrone del tuo blog, rigorosamente a carattere dittatoriale (infatti c'è già il deserto) in cui dovrebbe soltanto essere venerato (nonostante le spari grosse, e dimostrando anche di essere un grande bugiardo) il deus ex machina.

Qui le tue sparate rimarranno in calce, cosi quando in TV non trasmetteranno nulla che possa sollevare il buonumore, potranno divertirsi a rileggerti. :D

Sul fonoisolamento dimostri di essere un grande bugiardo (brutta cosa... :? ) perchè il discorso è partito specificamente da una dichiarazione tua relativa alla misurazione (di cui non si hanno tracce) di un livello di rumore di fondo ambientale (il tuo) pari a "9dBA".

E' ancora scritto qui...(evidentemente per calabrese il rumore di fondo equivale alla misura del fonoisolamento, che ha opportunamente strumentalizzato per evitare la debacle)

Immagine

Noi non abbiamo chiesto in nessun modo del fonoisolamento, abbiamo chiesto lumi sulla metodica di misura. (calabrese, oltre a non fornire nessun indizio in cui poterlo leggere ha parlato anche di altoparlante usato come microfono, ma forse non sa che esistono pregi e difetti nel caso si usasse...in special modo un woofer... :mrgreen: vuoi spiegarcelo ??? :? :shock: :D )
Evidentemente quando a calabrese è venuto in mente (gran..de mente) l'altoparlante non conosceva la (vera) tecnica impiegata per rilevazioni di rumore di fondo in ambienti silenziosissimi, tecnica che supera lo scoglio del rumore termico. (consiglio a calabrese di aggiornarsi)

Infine, capitolo NTD: dico a calabrese, invece di raccogliere sempre figure barbine, perchè non chiedere cortesemente il perchè della "scomparsa" della fondamentale ?
La parte software, per ogni NTD elaborata, estrae 20 (venti) grafici, tra questi (e c'è scritto chiaramente sopra il grafico) è stato scelto quello relativo allo spettro e NON al delta dello spettro.
Capisco che tra problemi lessicali e ignoranza potresti avere difficoltà ad interpretare il significato (di Delta ad esempio) dei termini...ma è un problema tuo.
Il Delta dello spettro tira fuori il grafico con l'esatto livello delle armoniche ma con la fondamentale attenuata. (se sei capace puoi fare le prove con lo spesso software, ma dubito tu sia capace).
Ho scelto quello integrale per confrontare il livello delle armoniche rispetto alla fondamentale, visto che era stato accomunato un altro software (REW).

E' un grande paradosso nominare la "logica" quando si deve interloquire con un ignorante che di logica ha solo un magro ricordo.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Hai dimostrato abbastanza...

#2 Messaggio da TomCapraro »

...calabrese, se vuoi "auto certificare" le tue "ragioni" puoi anche inventarti che quell'elaborazione non dipenda da una NTD. :D
Le cose non cambiano, men che meno se ipotizzate da un perfetto incompetente.
Supposizioni campate in aria da un incapace, perché se non lo fosse provetebbe lui stesso.
Dal momento in cui in 20 anni di raffazzonaggio ha imparato a malapena ad usare "cool edit pro"... tutto quello che potrà fare è "verificare" con quello.
Disgraziatamente però riconoscerà (forse) che non è il software adatto per cui...le uniche armi di cui dispone sono:

1) le ipotesi campate in aria.

2) le faccine sorridenti.

P.s povero calabrese, sta tutto il giorno a leggere e rileggere post con la speranza di trovare lo "sfondone".
Tranquillo calabrese, i tuoi veri sfondoni sono parimenti stellari tanto quanto il monovia + sub.
saluti, Tom
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Hai dimostrato abbastanza...

#3 Messaggio da carlochiarelli »

Ho visto che il Calabrese mi cita, a sproposito e senza chiarire alcunché. Vorrei solo precisare che le misure da me le fanno bene ( siamo un team ma quasi mai vado io a farle) e c’è le pagano bene, e quando misuriamo sappiamo cosa misuriamo e perché lo misuriamo. Alla fiera dell’automotive a Stoccarda qualche cosa esponiamo se FC ci fa un giro. Il Calabrese offende e prende per i fondelli perché quando fa misure va a tentoni e fa fatica a capire cosa misura. È triste ma è così. Poveraccio: non ha capito che quando tutto il mondo non capisce , è più facile che lui non capisce
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti