Il tir e la ferrari

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#11 Messaggio da Svarione »

Ma nooo, ho capito,a noi italiani ci frega il calcio, altrochè.
Vai tu a dire che non esiste la tua squadra da tifare, e ai giocatori che devono correre aggratis, per divertimento.
Nun glielafai.

Se si ferma il calcio siamo morti, occorre fare robot che giochino ma allora chi vince?

Niente da fare, mario, si va a lavorare, si disfa il pianeta, ma le partite si devono giocare, ma poi perchè si disfa se lavoriamo noi e non se lavora il robot non l’ho manco capita....senti sai che ti dico?

Notteeee
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il tir e la ferrari

#12 Messaggio da mario061 »

Certo che sei bello complicato... :mrgreen:

Adesso te la complico io... :mrgreen:

Vedila così, siamo al mondo per un tempo infinitamente piccolo.

Si va allo stadio a vedere le partite, si vota il politico che dovrebbe fare il tuo interesse con la stessa mentalità di quando si va allo stadio... si pensa sempre e solo al proprio interesse, in pratica siamo individualisti MA... in realtà siamo come le formiche, miliardi e miliardi di esseri viventi che inconsciamente fanno parte di una grande mente globale. Quindi non c'è alternativa, se la "nave" deve andare a sbattere, non si potrà evitare...

E comunque basterebbe un meteorite un pò grandino per distruggere tutto quello che in migliaia di anni è stato fatto, e non è detto che non sia già successo...

Solo perchè alla mattina ci riconosciamo allo specchio non è detto che debba esserci obbligatoriamente un perchè a giustificare la nostra esistenza...

Ergo, mettiti il cuore in pace, ascolta musica, divertiti se puoi, che il tempo passa in fretta... ;)

P.S.
Non sono appassionato di calcio, proprio non mi interessa ( e pensare che ero pure bravo da giovane... ).

P.P.S.
Stò facendo una prova per l'antipasto del pranzo di Natale... :D

Ieri ho fatto dei funghi pioppini passati in burro e cipolla, un filo di panna, frullati e messi su delle fettine di polenta insieme a del lardo tagliato molto fine, ma il sapore era troppo morbido per i miei gusti.

Oggi li passo con uno spicchio di aglio e olio, un pizzichino di pepe, e alla fine aggiungo un pò di prezzemolo, e li unisco a della pancettina dolce tagliata molto fine... e vediamo dei due quale è meglio.

P.P.P.S.
Anche avessi le capacità, non farei mai il cuoco, nel il progettista di casse acustiche, troppo difficile accontentare il prossimo... già fatico ad accontenrtare me stesso... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il tir e la ferrari

#13 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Ieri ho fatto dei funghi pioppini passati in burro e cipolla, un filo di panna, frullati e messi su delle fettine di polenta insieme a del lardo tagliato molto fine, ma il sapore era troppo morbido per i miei gusti.
Oggi li passo con uno spicchio di aglio e olio, un pizzichino di pepe, e alla fine aggiungo un pò di prezzemolo, e li unisco a della pancettina dolce tagliata molto fine... e vediamo dei due quale è meglio.
Un novello Gordon Ramsay... trecento ingredienti per fare il risotto in bianco :)
mario061 ha scritto:Anche avessi le capacità, non farei mai il cuoco, nel il progettista di casse acustiche, troppo difficile accontentare il prossimo... già fatico ad accontenrtare me stesso... :mrgreen: :mrgreen:
Fare il progettista di casse acustiche e' il mestiere piu' facile del mondo... un largabanda (meglio se fuori produzione), un sub appresso con certiicato di terza generazione (un bandpass va bene uguale, vuoi che qualcuno capisca la differenza?) e risolvi la vita a migliaia di persone :) ... vuoi articolare meglio la gamma alta? Una trombetta di quarta generazione (conica o oblata sferoidale) e risolvi :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il tir e la ferrari

#14 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto:
Un novello Gordon Ramsay... trecento ingredienti per fare il risotto in bianco :)
No no, per carità, troppa spocchia...e poca sostanza... per i miei gusti ovviamente... :mrgreen:

Mi piace la cucina semplice, piatti con pochi ingredienti ma (quando possibile) di buona qualità.

Visto che hai citato il risotto, uno semplice semplice lo faccio con un impasto di maiale sapientemente condito, che trovo solo in un supermercato "rustico" della mia zona, cotto in padella insieme a un pelo di cipolla e rosmarino, stop. Riso bollito a parte, butto dentro al tegame e faccio saltare un attimo, poi parmigiano 24 mesi e viene fuori una meraviglia. Il merito? L'impasto di carne di maiale, non si trova in giro cosi buono, poco salato, molto gustoso. ;)

Ce ne sono tanti altri di risotti molto semplici ma buonissimi, non serve riso di "terza generazione" ne altre stranezze per mangiare bene... ;)

L'importante è fare attenzione ai tempi di cottura e, quando serve, un buon brodo vegetale o di carne. Se si ha amore per quello che si fa il risultato viene...

Come per le casse, puoi essere esperto fino a che vuoi, usare componenti di altissimo livello, soluzioni stellari, ma se non hai un pò di telento...


NomeUtente ha scritto: Fare il progettista di casse acustiche e' il mestiere più facile del mondo... un largabanda (meglio se fuori produzione), un sub appresso con certiicato di terza generazione (un bandpass va bene uguale, vuoi che qualcuno capisca la differenza?) e risolvi la vita a migliaia di persone :) ... vuoi articolare meglio la gamma alta? Una trombetta di quarta generazione (conica o oblata sferoidale) e risolvi :)
E un prezzo adeguatamente alto, ma non troppo, in modo che il cliente creda di non aver comprato dei cessi, ma dei Cessaro... :mrgreen:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#15 Messaggio da Svarione »

Se mi parlate di ricette mi ingrifo, il mio fornitore è stefano barbato, or ora si sta facendo un video con i gnocchi gorgonzola e nduja, rustico eh?

Io trovo uno spreco una siffatta commistione, con gli stessi ingredienti avrei fatto due piatti, dilettanti, tze.

Come i diffusori, se li dovessi cucinare io invece di un tre vie farei un lowther caricato a tromba che amplificherei con le 300b e un due vie a br magari con sub opzionale per il rega, due piccioni, ma le klipsch?

In ogni caso meglio stare a dieta o almeno azzeccare il piatto alla prima mario, sennò se sei ancora all’antipasto con panna, burro, lardo, olio e pancettina , quando arrivi all’ammazzacaffè siete stesi, manco un full horn vi rianima.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il tir e la ferrari

#16 Messaggio da mario061 »

Hai ragione, far da mangiare e stare peso forma è difficilissimo, serve disciplina ferrea, cosa che io non possiedo, per questo mi sono comprato una moto 1200cc con 125CV, altrimenti non cammina... :mrgreen:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#17 Messaggio da Svarione »

Gia ti immagino, 240 kg a vuoto di moto, attacca borse, benza, olio, il tuo quintale, qualche optional, facile che sfiori i 4 quintali.
Rassegnati un branzino al cartoccio, verdura e un bel piatto di riso in bianco, e ci scappa un vermentino.

Tutta salute...e tanti viaggi in più.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il tir e la ferrari

#18 Messaggio da mario061 »

Farebbe bene anche per la mia povera schiena, stanca del duro lavoro.

Vabè, stasera minestrone di verdure... :roll:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#19 Messaggio da Svarione »

Io li dentro ci infilo il polpettone, un pezzettino di carne di pollo, o di scamone e mi salta fuori quasi un piatto orientale che si chiama quittiao.
Basta non mettere fagioli e zucchine.

Poi con il brodo che tengo per ultimo mi faccio un risotto allo zafferano, o con i funghi.

Gnam gnam

Ps. Non uso dadi,, sale, burro.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il tir e la ferrari

#20 Messaggio da mario061 »

Nemmeno io uso burro, salvo qualche volta, solo olio d'oliva delle mie parti che è molto buono e dal gusto non troppo coprente.

Sale lo uso, q.b.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 8 ospiti