Il tir e la ferrari

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il tir e la ferrari

#21 Messaggio da NomeUtente »

Quindi le ricette che prevedono il solo uso di burro non le fate? O lo sostituite con l'olio?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il tir e la ferrari

#22 Messaggio da mario061 »

Beh, in molti casi si può scegliere olio o burro per una ricetta, o tutti e due insieme, in altri no, nel senso che la pasta frolla non la puoi fare con l'olio d'oliva... :D

Personalmente apprezzo di più l'olio d'oliva, ma è questione di gusti. E comunque il burro, come tutto il resto, se è genuino e non si esagera.... perchè no...

Si tratta sempre di quantità, anche l'acqua può fare male se ne bevi troppa... ;)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il tir e la ferrari

#23 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Beh, in molti casi si può scegliere olio o burro per una ricetta, o tutti e due insieme, in altri no, nel senso che la pasta frolla non la puoi fare con l'olio d'oliva... :D
Personalmente apprezzo di più l'olio d'oliva, ma è questione di gusti. E comunque il burro, come tutto il resto, se è genuino e non si esagera.... perchè no...
Si tratta sempre di quantità, anche l'acqua può fare male se ne bevi troppa... ;)
Insisto... mettiti nel caso di quelle ricette in cui e' previsto il solo burro (ad esempio molte ricette tradizionali regionali o locali)...che fai? Usi l'olio di oliva? Inoltre... a che pro scrivere "non uso il burro"? Per motivi salutistici?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Il tir e la ferrari

#24 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: Insisto... mettiti nel caso di quelle ricette in cui e' previsto il solo burro ....
Se ci si vuole attenere alle ricette originali è chiaro che si devono rispettare gli ingredienti.

Però si può innovare facendo una carbonara di seconda generazione, o una pasta con il tonno di terza generazione... sai, anch'io abito su un lago... :mrgreen: :mrgreen:
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#25 Messaggio da Svarione »

“Insisto... mettiti nel caso di quelle ricette in cui e' previsto il solo burro (ad esempio molte ricette tradizionali regionali o locali)...che fai? Usi l'olio di oliva? Inoltre... a che pro scrivere "non uso il burro"? Per motivi salutistici?”

E allora sei un mito.

Hai due scelte

La prima prudente, ....fatti fare le analisi del sangue le fai vedere al tuo medico e senti lui.

La seconda avventurosa.....fatti fare le analisi del sangue le fai vedere al tuo medico e non lo ascolti.


Come vedi siamo in perfetto topic

Le cotolette alla milanese vanno fritte nel burro, i pizzoccheri si fanno nel burro, la torta paradiso pure, la panna è burro, se non hai problemi senza esagerare, perchè no., solo evita tutte ste delizie insieme ecco, a meno che tu sia un giovane, sportivo, in salute perfetta, e lo fai a natale.
Spero di non aver scritto una stupidata.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il tir e la ferrari

#26 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Hai due scelte
La prima prudente, ....fatti fare le analisi del sangue le fai vedere al tuo medico e senti lui.
La seconda avventurosa.....fatti fare le analisi del sangue le fai vedere al tuo medico e non lo ascolti
Come vedi siamo in perfetto topic
Mi stai dicendo che a te e' capitato di avere analisi del sangue cosi' compromesse che il medico ti ha consigliato di modificare la dieta eliminando burro e sale?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#27 Messaggio da Svarione »

Sarebbe buona norma fare gli esami a prescindere dal tuo stato di salute, si fanno con l’età, per tutti, non solo io.

Poi le conservi perchè il tuo dottore te lo spiegherà meglio di me, fatti una busta e mettila nel classificatore, con tutti gli esami che farai nel corso della tua vita.

Rispondendo alla tua domanda, non ci sono solo gli esami del sangue da fare, ma comunque il sale è la prima cosa che devi eliminare se hai la pressione alta, molti non sanno che la pressione andrebbe controllata, almeno annualmente, e infatti io come tanti adulti ho una scelta, o la abbasso con una pillola, o con la dieta e il movimento.

Sta cosa mi fa venire in mente un vecchio signore, un audiofilo tra l’altro, il quale non aveva mai mal di denti, beh, si parlava del dentista e lui con fare bonario diceva che non vi era alcun bisogno del dentista se nella sua vita forse una o due volte ci era andato, con un ascesso ovvio.

Li perse tutti, e in un colpo, e dovette penare assai per mettersi a posto la bocca, dovette cavare anche quelli sani, sai quanto è grande un dente?

Più o meno ti sto dicendo di fare una visita di controllo, almeno andrai dal dottore qualche volta o sei inossidabile?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Il tir e la ferrari

#28 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Sarebbe buona norma fare gli esami a prescindere dal tuo stato di salute, si fanno con l’età, per tutti, non solo io.
Poi le conservi perchè il tuo dottore te lo spiegherà meglio di me, fatti una busta e mettila nel classificatore, con tutti gli esami che farai nel corso della tua vita.
Rispondendo alla tua domanda, non ci sono solo gli esami del sangue da fare, ma comunque il sale è la prima cosa che devi eliminare se hai la pressione alta, molti non sanno che la pressione andrebbe controllata, almeno annualmente, e infatti io come tanti adulti ho una scelta, o la abbasso con una pillola, o con la dieta e il movimento.
Sta cosa mi fa venire in mente un vecchio signore, un audiofilo tra l’altro, il quale non aveva mai mal di denti, beh, si parlava del dentista e lui con fare bonario diceva che non vi era alcun bisogno del dentista se nella sua vita forse una o due volte ci era andato, con un ascesso ovvio.
Li perse tutti, e in un colpo, e dovette penare assai per mettersi a posto la bocca, dovette cavare anche quelli sani, sai quanto è grande un dente?
Più o meno ti sto dicendo di fare una visita di controllo, almeno andrai dal dottore qualche volta o sei inossidabile?
Aaah, quindi hai eliminato sale e burro per motivi di salute. Pensavo fosse una paranoia per seguire un salutismo esasperato.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#29 Messaggio da Svarione »

Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il tir e la ferrari

#30 Messaggio da Svarione »

Perchè ?

Beh il perchè è la domanda che amo di più, sono curioso.
Ma così tanto curioso che ho ottenuto risposte sempre diverse alle stesse domande, curioso.
Il bello è che crescendo imparai che i perchè innervosivano alcune persone, altri “perchè “venivano liquidati con sufficienza, ma soprattutto che le risposte erano anche contradditorie, o anche non mi appagavano o che non le capivo.
Perche?

Beh chi è il tuo interlocutore? A chi poni la domanda? Cosa sa e quanto sa di quell’argomento? E tu cosa ne sai? ..

Il “perchè”è la domanda più bella, affascinante, intelligente,intanto può essere posto in tono di sfida, oppure ammettendo la propria ignoranza per saggiare il grado di conoscenza dell’interlocutore, oppure per propria pigrizia intellettuale, oppure perchè proprio non sai e da solo non ne vieni fuori, ma il bello è quando il “perchè“viene posto a te.

Bello ma impegnativo, allora in certi casi è meglio indirizzare con un link a chi ha il titolo idoneo per scrivere sull’argomento.

https://youtu.be/dkAWKwtA62s

Otterrai da tutti I medici la stessa risposta alla tua domanda se il sale o il burro piuttosto che i dadi o la carne o il latte?
No.
Ma per lo meno parleranno con maggior cognizione, con più conoscenze diciamo, certificate dal fatto che qualcuno ha controllato che queste conoscenze ci siano.

E io e mario e te che conclusione comune possiamo trarre se i dottori sembrano stregoni?
Anzi gli stregoni degli stregoni?

beh qui ognuno corre per se, ma se uso il buonsenso altrimenti mangio male, cerco di mangiare poco di tutto, e ancor meno di ciò che si sa fa male a tutti.

Sale burro...ma anche zucchero

Non è salutismo sfrenato, quello è diverso, ma nessuno, come dici tu ,sa lo stato di salute altrui, la propensione al rischio altrui.

In generale gli stati regolano l’esercizio delle professioni, in modo diverso, lo fanno soprattutto per certe professioni diciamo sensibili, delicate, di responsabilità.
Quella medica è una fra quelle.
In questo caso se fai l’autodidatta e poi ti metti a esercitare vai in carcere.
Tanto per....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti