Kit Audio_ Italia

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Kit Audio_ Italia

#71 Messaggio da NomeUtente »

A quante vie deve essere?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Kit Audio_ Italia

#72 Messaggio da Zapuan »

NomeUtente ha scritto:A quante vie deve essere?
Q.b.
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Kit Audio_ Italia

#73 Messaggio da NomeUtente »

Zapuan ha scritto:
NomeUtente ha scritto:A quante vie deve essere?
Q.b.
Per 3000 Euro il q.b. si traduce in "pochissime" :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Kit Audio_ Italia

#74 Messaggio da Zapuan »

NomeUtente ha scritto:
Zapuan ha scritto:
NomeUtente ha scritto:A quante vie deve essere?
Q.b.
Per 3000 Euro il q.b. si traduce in "pochissime" :)
Certo. Semplice ed efficace. La semplicità è una caratteristica imprescindibile di una progettazione elegante.
Hakuna matata a tutti
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Kit Audio_ Italia

#75 Messaggio da sfabio »

Zapuan ha scritto: SPL su tutta la gamma audio tale da poter riprodurre qualunque registrazione e volume reale, compresi i concerti rock da sotto il palco, senza distorsioni udibili.
Ciao Daniele, secondo me questa parte è la più difficile da ottenere se non ti rivolgi a componenti "pro".
Con circa 2400€ compri gli altoparlanti per costruire la versione "completa" a tre vie delle mie PM60 ed una coppia di 15" o 18" da utilizzare come sub... mancano gli accessori e la falegnameria, ma visto che col legno te la cavi... ;)

Ovviamente nulla vieta di modificare il progetto originale, che è nato con dei limiti dimensionali e di peso legati al suo utilizzo principale, per adattarlo meglio ad esigenze casalinghe :D
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Kit Audio_ Italia

#76 Messaggio da Zapuan »

Ciao Fabio... si, ci vogliono ingredienti seri... efficienza in esubero per linearizzare poi in attenuazione.
Ma anche perché devono essere caricati per ottenere la direttività costante.

Le tue sono in questo senso uno dei migliori progetti mai visti. Un'altra strada, credo però un po' più costosa, potrebbe essere una tromba singola a driver multipli, tipo Synergy Horn o Klipsh Jubilee.
Hakuna matata a tutti
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Kit Audio_ Italia

#77 Messaggio da sfabio »

Zapuan ha scritto:Ciao Fabio... si, ci vogliono ingredienti seri... efficienza in esubero per linearizzare poi in attenuazione.
Ma anche perché devono essere caricati per ottenere la direttività costante.

Le tue sono in questo senso uno dei migliori progetti mai visti. Un'altra strada, credo però un po' più costosa, potrebbe essere una tromba singola a driver multipli, tipo Synergy Horn o Klipsh Jubilee.
Immagine
Immagine

Queste ad esempio mi piacerebbe sentirle ;)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Kit Audio_ Italia

#78 Messaggio da NomeUtente »

sfabio ha scritto:Immagine
Da quando c'e' horrnresp mostri ne hanno creati a bizzeffe...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Kit Audio_ Italia

#79 Messaggio da sfabio »

NomeUtente ha scritto: Da quando c'e' horrnresp mostri ne hanno creati a bizzeffe...
In senso buono o cattivo?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Kit Audio_ Italia

#80 Messaggio da MarioBon »

sfabio ha scritto: Immagine
Immagine

Queste ad esempio mi piacerebbe sentirle ;)
non vedo le immagini...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti