Capire Geddes

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Capire Geddes

#41 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:La scienza non è democratica.
E bravo.
Ma e allora i forum?
Si, lo sono, per lo meno quello da cui è stato bannato.
I forum non sono bemocratici, per definizione. Usenet e' piu' democratica.
Svarione ha scritto: Eh si, lui se la prese e si è ritirato.
Cosa fece per farsi bannare, anzi cosa disse e cosa non fece.
Dunque non fu una storia come qualcuno vuol far credere che lui fosse strano e pazzo e pure incapace di fare diffusori e sbagliasse a fare le trombe, e sua moglie andava a letto con il moderatore a sto punto.
Tutt’altro i suoi prodotti erano conosciuti, introdotti sul mercato con vendite online, ma anche no, aveva un listino, un catalogo, dava un servizio post vendita, molti autocostruttori si fornivano da lui, molti compravano insomma e poi siccome la qualità ad alcuni sembrava scarsa se lo modificavano pure, senza problemi, e anche con giudizi finali positivissimi.
Il problema venne dal fatto che i forum di autocostruttori in u.s.a. sono vere e proprie comunità di scambio, dati, informazioni, consigli, soluzioni, un vero mondo, e nessuna casa li può trascurare, nemmeno klipsch, va così, è sempre stato così, o tu accetti o chiudi, e così ha fatto lui.
Ma non è sbagliato è solo che gli anglosassoni giudicano cose che noi latini non prendiamo in considerazione.
Sarà giusto il loro modo o il nostro non so vedete voi.
Un forumista presenta il problema che da mesi ha dei prodotti di geddes ( un migliaio di dollari) ma che non riesce a finire il suo lavoro perchè pur avendo pagato il pezzo che gli serve per finire non gli viene spedito in quanto hanno la precedenza altri acquirenti nella consegna, ma non perchè abbiano ordinato prima, perchè sono più meritevoli di lui.
Patatrac, il moderatore appurata la cosa, e vista l’andazzo del tread, banna geddes fintanto o che spedisce o che ritorna i soldi.
E geddes non si sa ancora oggi cosa ha fatto delle due, perchè in quel forum non ci ha più messo più piede.
Poi ha semplicemente chiuso anche il suo sito di vendite online, (gossip...) tutto perchè tanto non venderebbe manco più un piedino e ora lo devi contattare per email, oppure andarci di persona.
Stai parlando del forum diyaudio.com?
Svarione ha scritto:La lezione?
In america puoi anche avere il diffusore migliore, essere il presidente migliore ma se vai contro la loro morale una volta sei out, senza se e senza ma.
Accettano diffusori fallati, accettano ritardi di mesi, ma non che gli dici sei un pezzente, anche in maniera indiretta.
se faceva anche quello doveva prendere la guardia del corpo.
Succede in tutto il mondo.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Capire Geddes

#42 Messaggio da Svarione »

Gli utenti di un forum esprimono il loro giudizio, il loro parere, le loro opinioni e hanno tutte ugual peso, fino a prova contraria, il giorno in cui ti accorgi che ciò non avviene meglio cambiare forum, tanto è tempo perso.
Il dibattito in un forum è pertanto aperto, può definirsi quasi un voto, ciascuno esprime il suo, una specie di referendum popolare di opinioni, suona bene, suona male, cose così, ma la scienza e la matematica non procedono in questo modo, anche li il dibattito è democratico ormai ci mancherebbe, ma il risultato non può esserlo.

Eppur si muove.(Cit)

Se lo vogliamo diverso devi dimostrarlo con argomenti matematici e basta che lo dimostri uno, non serve il codazzo.

There will be a multitude of people who will disagree with these conclusions and they will use all kinds of arguments about what “sounds better”. That’s fine, they have every right to their subjective opinions. But mathematics is not subject to opinion nor open to debate except with alternative mathematical arguments. Science is not a democracy that can be voted on with the popular opinion becoming reality (except for evolution)

Se uno dice mi fanno schifo, lo accetta, se uno dice sono sbagliati lo dimostri.

Poi se uno e nemmeno interpreta correttamente il suo lavoro, allora è fermo a farti perdere tempo, e comunque lui continua a vendere i suoi diffusori forniti pure di un diagramma polare che mi sa ha inventato, e che vorrei sottolineare si riferiscono a diffusori, non a misurine patetiche di sistemi con sub multivia e migliaia di watt equalizzati, e sono pure in commercio, quindi....

Questo lo dico siccome qualche asino raglia sempre a sproposito, innalza progettisti veri a miti per poi scoperto che qualcuno è andato a studiare il mito andare ad arrampicarsi sugli specchi e lo declassa bah.


E lo dico per equità, per giustizia, a me non ne viene in tasca nulla, non devo sdoganare geddes o le sue trombe, io leggo quello che i progettisti scrivono, poi faccio le mie conclusioni, e vedo che molte osservazioni dei progettisti, si muovono dalle stesse constatazioni, dopo hanno dei presupposti diversi, arrivano a conclusioni diverse, ad impianti diversi, ma le leggi collimano, eccetto che per uno, che però dice che progetta ma non si sa su che basi, su che studi, anzi nemmeno li fa gli studi, fotocopia pagine altrui, e pure travisa il pensiero dei suoi stessi miti, che peraltro i brevetti li fanno eccome, e allora a chi farei progettare una tromba su misura?

A chi?

Perchè questo è il punto finale, se uno paragona un impianto con due sub e migliaia di watt pure equalizzato per aggiustare la risposta in frequenza, e pure da decine di migliaia di euro , con un tre vie da qualche migliaio tasse incluse allora vada tranquillo, è sicuro di aver fatto la scelta giusta e non ci perdo il tempo.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Capire Geddes

#43 Messaggio da Svarione »

Scusa ma non avevo visto questa parte del tuo post

“Stai parlando del forum diyaudio.com?”

Credo di si sai, poi ci sono utenti nel forum klipsch che ancora riprendono l’argomento, e chissà quanti altri interventi sparsi altrove.


Svarione ha scritto:
“La lezione?
In america puoi anche avere il diffusore migliore, essere il presidente migliore ma se vai contro la loro morale una volta sei out, senza se e senza ma.
Accettano diffusori fallati, accettano ritardi di mesi, ma non che gli dici sei un pezzente, anche in maniera indiretta.
se faceva anche quello doveva prendere la guardia del corpo.”

Nome utente risponde:
“Succede in tutto il mondo.“

Se ti riferisci ad accettare difetti e ritardi no.
In giappone ad esempio sei già out senza andare oltre.

Se ti riferisci alle offese più o meno velate e alle conseguenze alcuni paesi sono ancor più rigidi, ci tengono alla propria immagine, arabi per esempio, , Thailandesi , poi dipende dal buon senso e dalla fortuna.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Capire Geddes

#44 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Gli utenti di un forum esprimono il loro giudizio, il loro parere, le loro opinioni e hanno tutte ugual peso, fino a prova contraria,
Dimentichi che ci sono moderatori e/o amministratori. Questi conducono il gioco. Gli utenti sono pedine. Democrazia zero. Ripeto Usenet e' piu' democratica.
Svarione ha scritto:il giorno in cui ti accorgi che ciò non avviene meglio cambiare forum, tanto è tempo perso.
Il dibattito in un forum è pertanto aperto, può definirsi quasi un voto, ciascuno esprime il suo, una specie di referendum popolare di opinioni, suona bene, suona male, cose così, ma la scienza e la matematica non procedono in questo modo, anche li il dibattito è democratico ormai ci mancherebbe, ma il risultato non può esserlo.
Vedi sopra. Il dibattito sui forum e' vincolato e governato da moderatori e/o amministratori.
Svarione ha scritto:Se lo vogliamo diverso devi dimostrarlo con argomenti matematici e basta che lo dimostri uno, non serve il codazzo.
There will be a multitude of people who will disagree with these conclusions and they will use all kinds of arguments about what “sounds better”. That’s fine, they have every right to their subjective opinions. But mathematics is not subject to opinion nor open to debate except with alternative mathematical arguments. Science is not a democracy that can be voted on with the popular opinion becoming reality (except for evolution)
Se uno dice mi fanno schifo, lo accetta, se uno dice sono sbagliati lo dimostri.
Poi se uno e nemmeno interpreta correttamente il suo lavoro, allora è fermo a farti perdere tempo, e comunque lui continua a vendere i suoi diffusori forniti pure di un diagramma polare che mi sa ha inventato, e che vorrei sottolineare si riferiscono a diffusori, non a misurine patetiche di sistemi con sub multivia e migliaia di watt equalizzati, e sono pure in commercio, quindi....
Questo lo dico siccome qualche asino raglia sempre a sproposito, innalza progettisti veri a miti per poi scoperto che qualcuno è andato a studiare il mito andare ad arrampicarsi sugli specchi e lo declassa bah.
E lo dico per equità, per giustizia, a me non ne viene in tasca nulla, non devo sdoganare geddes o le sue trombe, io leggo quello che i progettisti scrivono, poi faccio le mie conclusioni, e vedo che molte osservazioni dei progettisti, si muovono dalle stesse constatazioni, dopo hanno dei presupposti diversi, arrivano a conclusioni diverse, ad impianti diversi, ma le leggi collimano, eccetto che per uno, che però dice che progetta ma non si sa su che basi, su che studi, anzi nemmeno li fa gli studi, fotocopia pagine altrui, e pure travisa il pensiero dei suoi stessi miti, che peraltro i brevetti li fanno eccome, e allora a chi farei progettare una tromba su misura?
A chi?
Perchè questo è il punto finale, se uno paragona un impianto con due sub e migliaia di watt pure equalizzato per aggiustare la risposta in frequenza, e pure da decine di migliaia di euro , con un tre vie da qualche migliaio tasse incluse allora vada tranquillo, è sicuro di aver fatto la scelta giusta e non ci perdo il tempo.
Mah...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Capire Geddes

#45 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Scusa ma non avevo visto questa parte del tuo post:
NomeUtente ha scritto:“Stai parlando del forum diyaudio.com?”
Credo di si sai, poi ci sono utenti nel forum klipsch che ancora riprendono l’argomento, e chissà quanti altri interventi sparsi altrove.
GedLee continua a scrivere sul forum diyaudio.com. Non mi sembra sia mai stato bannato. Su quel forum ha pure la sua sezione commerciale come altri "manufacturers".
Svarione ha scritto: Se ti riferisci ad accettare difetti e ritardi no.
In giappone ad esempio sei già out senza andare oltre.
Se ti riferisci alle offese più o meno velate e alle conseguenze alcuni paesi sono ancor più rigidi, ci tengono alla propria immagine, arabi per esempio, , Thailandesi , poi dipende dal buon senso e dalla fortuna.
Pregiudizi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Capire Geddes

#46 Messaggio da Svarione »

Nel suo sito la parte della vendita dei componenti non c’è.

La discussione della bannatura la trovi sul forum klipsch

È una storia che è lunga e da allora avrà accomodato la faccenda, sono però gossip, e cose che puoi leggere tu stesso se le cerchi,.
io lo feci anni fa, e poi ne incontrai di nuovo traccia mentre navigavo con il tag delle trombe klipsch forse avete anche il link.
La lezione non è un pregiudizio credimi, ci lavoravo, ci sono differenze comportamentali, diverse forme di rispetto, diversi caratteri, usi, se poi uno non ci crede amen, al più si perde i ditini o non si torna a casa.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Capire Geddes

#47 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Nel suo sito la parte della vendita dei componenti non c’è.
La discussione della bannatura la trovi sul forum klipsch
È una storia che è lunga e da allora avrà accomodato la faccenda, sono però gossip, e cose che puoi leggere tu stesso se le cerchi,.
io lo feci anni fa, e poi ne incontrai di nuovo traccia mentre navigavo con il tag delle trombe klipsch forse avete anche il link.
Non ho trovato nulla a riguardo di questa bannatura. Ricordo una discussione su diyaudio.com di un cliente che aveva ricevuto una coppia di sue waveguides, costate un tot e costruttivamente inguardabili. Non so come sia andata a finire.
Sul sito di GedLee trovi tre diffusori e le info di contatto.

Inoltre:
GedLee ha scritto:A lot has changed here at GedLee. Dr. Geddes has officially retired and he can no longer build many of the speakers that he once sold. The NS-15 can still be made as a special request and an interested buyer should E-mail him directly.
Alquanto esplicito...
Svarione ha scritto:La lezione non è un pregiudizio credimi, ci lavoravo, ci sono differenze comportamentali, diverse forme di rispetto, diversi caratteri, usi, se poi uno non ci crede amen, al più perde i ditini.
Mah...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Capire Geddes

#48 Messaggio da Svarione »

Non sono pregiudizi, per lo meno non per chi li vive.

Se riesci a convincere tu che non li hai che i loro sono pregiudizi sei bravo, ma son fatti così, e non è detto che tu abbia pregiudizi che non scorgi.

Per un arabo il mondo va con le sue regole e con le sue eccezioni, che per un asiatico non valgono, per un occidentale manco.

Non so se qualificarlo un pregiudizio e vi sia un giudizio giusto, di sicuro ciò che qui è tollerato o incentivato altrove è proibito o peggio.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Capire Geddes

#49 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto:Non sono pregiudizi, per lo meno non per chi li vive.
Se riesci a convincere tu che non li hai che i loro sono pregiudizi sei bravo, ma son fatti così, e non è detto che tu abbia pregiudizi che non scorgi.
Per un arabo il mondo va con le sue regole e con le sue eccezioni, che per un asiatico non valgono, per un occidentale manco.
Non so se qualificarlo un pregiudizio e vi sia un giudizio giusto, di sicuro ciò che qui è tollerato o incentivato altrove è proibito o peggio.
Pregiudizi. Non puoi estendere il comportamento di alcuni individui, che hai conosciuto, a una popolazione.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Capire Geddes

#50 Messaggio da Svarione »

Siamo ot, carissimo, no comunque non si può convengo ma certi comportamenti attecchiscono solo in giappone non in america
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti