Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

Rispondi
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#71 Messaggio da carlochiarelli »

Semplicemente non ha capito cosa vuol dire modificare modulo e fase indipendentemente, cioè gestire sistemi a fase non minima ( vedasi gestione delle riflessioni)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#72 Messaggio da Svarione »

Peggio, lui sta nascondendo che ha spacciato per sue, mirabolanti deduzioni e osservazioni, che erano note da 10 anni prima che aprisse il suo sito, fatte, misurate, pubblicate, fai tu.

Che figura di mer**a
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#73 Messaggio da Svarione »

TomCapraro ha scritto:Ultima nefandezza (da ignorante puro) il paragone tra le dichiarazioni di Linkwitz e il reale funzionamento del DRC...nonché quello che realmente accade in ambiente.
Calabrese è semplicemente un individuo che stravolge la realtà con le sue perle d'ignoranza. ;)
No guarda dissento è ancor peggio di quel che pensi, non lo qualifico più nemmeno.


“The floor reflection can be perfectly cancelled with DSP for one point in space, and with the potential penalty of creating an incorrect response for every place else. The floor reflection cannot be corrected with a parametric equalizer or a third-octave equalizer because it is an interference phenomenon involving delay.


Questo è il pensiero di linkwitz, e punto.

Non so quanti anni è che va avanti a fare deduzioni e voi a dirglielo, io nel frattempo studio linkwitz, e mi trovo con quello che dite voi.
Cosa devo pensare se linkwitz la pensa come voi?
E allora qui è la stessa solfa di geddes, che prima era il massimo esperto e dopo un cogl**ne.
Avanti con linkwitz, ma mi dovete dar ragione però, quello è un sito manicomio di uno che copia, e male.

Il che spiega perchè tu non ti trovi con le sue misure, perchè bon non si trova con le definizioni, perchè tutte le volte che vai a verificare scopri che non è così, e allora a che serve navigare in quel sito?
Alla larga

Ps copia male anche i copia incolla un record unico nel panorama mondiale.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#74 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: ..........
Oppure pretese che i suoi impianti suonino in ogni punto della stanza uguale o in tutte le stanze anche a casa tua che è la metà.
............
Sissississi....sicuramente...

http://ansaht.com/phpBB2/viewtopic.php?t=303&start=0

Leggiti un pò di post linkati su questo topic...fatti due risate...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#75 Messaggio da Svarione »

Che figure di mer€#.

E ci credo che le letture crescono,.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#76 Messaggio da TomCapraro »

Svarione ha scritto:
No guarda dissento è ancor peggio di quel che pensi, non lo qualifico più nemmeno.


“The floor reflection can be perfectly cancelled with DSP for one point in space, and with the potential penalty of creating an incorrect response for every place else. The floor reflection cannot be corrected with a parametric equalizer or a third-octave equalizer because it is an interference phenomenon involving delay.


Questo è il pensiero di linkwitz, e punto.

Non so quanti anni è che va avanti a fare deduzioni e voi a dirglielo, io nel frattempo studio linkwitz, e mi trovo con quello che dite voi.
Cosa devo pensare se linkwitz la pensa come voi?
E allora qui è la stessa solfa di geddes, che prima era il massimo esperto e dopo un cogl**ne.
Avanti con linkwitz, ma mi dovete dar ragione però, quello è un sito manicomio di uno che copia, e male.

Il che spiega perchè tu non ti trovi con le sue misure, perchè bon non si trova con le definizioni, perchè tutte le volte che vai a verificare scopri che non è così, e allora a che serve navigare in quel sito?
Alla larga

Ps copia male anche i copia incolla un record unico nel panorama mondiale.
Hai ragione.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#77 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto:....e allora a che serve navigare in quel sito?
Perchè c'è chi ci crede e finisce per convincersi che l'HiFi si faccia con un largabanda per PA (fuori produzione), che il DRC non funziona, eccetera, eccetera, eccetera...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#78 Messaggio da MarioBon »

Il sig. Calabrese dice di avere usato il bicono solo tre volte su 250 progetti che avrebbe realizzato. L'ultimo bicono però è dell'anno scorso e per entrarne in possesso lo stesso sig. Calabrese chiedeva il rientro di una coppia di diffusori più un conguaglio.
Si intende quindi che aveva realizzato quel sistema per venderlo.
Già venduti tutti?
Fabrizio Calabrese ha scritto:Il che dimostra che quel "pensiero progettuale" non è altro che il frutto di un furbetto "copia-incolla" dai libri di testo, cui NON SEGUE alcun reale apprendimento e -quindi- NESSUNA CAPACITA' DI APPLICARE IN PRATICA delle nozioni che tu e loro nemmeno avete compreso.
a proposito di comprensione: sarebbe opportuno che il sig. Calabrese cominciasse ad imparare a memoria qualche definizione a cominciare da quelle più semplici tipo "rette paralle", "cono", "modulo", "fase", "tensione", "corrente", ecc.. Poi, con il tempo, riuscirà a mettere assieme qualche frase di senso compiuto.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Ma una risposta la meritano tutti? Lunga così poi.

#79 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto:
Svarione ha scritto:....e allora a che serve navigare in quel sito?
Perchè c'è chi ci crede e finisce per convincersi che l'HiFi si faccia con un largabanda per PA (fuori produzione), che il DRC non funziona, eccetera, eccetera, eccetera...
Lui riesce a far suonare un impianto sempre allo stesso modo (RF misurata perfettamente sovrapponibile) in una area di 9 metri quadri... Venisse a casa mia a fare una dimostrazione simile che ci facciamo quattro risate, e se non ci riesce lo metto fuori a calci.
Denigra gli autocostruttori ma era prontissimo a collaborare con una rivista per autocostruttori. È come la volpe con l'uva, siccome non arriva....E pretende rispetto...ma quandomai...due calci nel sedere e pedalare... quando lo leggevo mi veniva sempre in mente il conte Mascetti e la supercazzola...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite