Pre Mark levinson N°38 da settare per collegare un equalizza

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Pre Mark levinson N°38 da settare per collegare un equalizza

#1 Messaggio da audiophile.1963 »

Avrei bisogno di un aiuto da chi possiede come me un pre Mark Levinson N° 38/380 (o “s” non importa, come retro sono uguali). Ho collegato un equalizzatore sfruttando il collegamento tape monitor (non voglio metterlo tra pre e finale). C’è qualcosa che non quadra, non riesco a far andare l’equalizzatore e sicuramente è una questione di settaggio del pre. Qualcuno mi può aiutare e dirmi come si fa? Come devo nominare l’ingresso? Nella foto, cerchiati in rosso e verde, ci sono i collegamenti.
Grazie a tutti, Giuseppe
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Pre Mark levinson N°38 da settare per collegare un equal

#3 Messaggio da Polin »

audiophile.1963 ha scritto:Avrei bisogno di un aiuto da chi possiede come me un pre Mark Levinson N° 38/380 (o “s” non importa, come retro sono uguali). Ho collegato un equalizzatore sfruttando il collegamento tape monitor (non voglio metterlo tra pre e finale). C’è qualcosa che non quadra, non riesco a far andare l’equalizzatore e sicuramente è una questione di settaggio del pre. Qualcuno mi può aiutare e dirmi come si fa? Come devo nominare l’ingresso? Nella foto, cerchiati in rosso e verde, ci sono i collegamenti.
Grazie a tutti, Giuseppe
Non c'è la funzione "tape monitor" che permette di inserire anche un componente speciale in-out ,quindi un eventuale equalizzatore va messo tra pre e finale. Basta controllare i livelli di accettazione del segnale se sono compatibili;nella maggioranza dei casi non vi sono problemi. Altrimenti esiste un altro modo per inserire un equalizzatore: usarlo per la fonte principale e collegarlo in cascata.
Saluti
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Re: Pre Mark levinson N°38 da settare per collegare un equal

#4 Messaggio da audiophile.1963 »

La funzione tape monitor c'è, l'ingresso è cerchiato in rosso
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Pre Mark levinson N°38 da settare per collegare un equal

#5 Messaggio da Polin »

audiophile.1963 ha scritto:La funzione tape monitor c'è, l'ingresso è cerchiato in rosso
Manca proprio la funzione monitor a quanto pare!
Cioè una commutazione in-out simultanea sullo stesso componente.
Saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti