Altec 19 Remix di G.Majandi

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#21 Messaggio da NomeUtente »

Behringer non mi convince piu' di tanto in ambito diffusori. A quella cifra ho preso una coppia di Presonus. Non da Thomann, che ha un listino prezzi piu' alto di altri venditori teutonici.
Anche questo e' un bel bolide. Forse montera' altoparlanti cinesi o indiani, pero' puo' essere preso a metro per valutare il costo degli altoparlanti.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#22 Messaggio da MarioBon »

NomeUtente ha scritto: 03/09/2020, 8:10
Behringer non mi convince più di tanto in ambito diffusori. A quella cifra ho preso una coppia di Presonus. Non da Thomann, che ha un listino prezzi più alto di altri venditori teutonici.
Anche questo e' un bel bolide. Forse montera' altoparlanti cinesi o indiani, pero' può essere preso a metro per valutare il costo degli altoparlanti.
Anni fa quando lavoravo alla EB acoustic di Oleggio mi capitò di dover utilizzare un medio da 4" che costava 600 lire. Era stato scelto solo per il costo. Ne misurai un po' per vedere che roba era e non ce ne erano due di uguali nel senso che erano tutti profondamente diversi uno dall'altro come se fossero altoparlanti diversi. Non è difficile fare altoparlanti economici ma la differenza di costo tra un altoparlante di una ditta seria (come Faital, Sica, B&C, RCF o 18S) e uno "economico" è giustificata. Per esempio se le ferriti non sono state stabilizzate ti puoi trovare, dopo aver suonato un paio d'ore, con una differenza di SPL di un paio di dB tra un dffusore e l'altro che resterà poi così. Ultimamente ho usato altoparlanti della 18S e ti posso garantire che la costanza di produzione e il rispetto delle caratteristiche di targa è assoluto. Per non parlare della differenza di costo tra un cross-over fatto come si deve e uno "economico" o tra una cassa in plastica e una in legno. Costano ma la differenza si vede e si sente. Poi ci sono i "bidoni" (o truffe) tipo raba che non vale niente venduta a prezzi spropositati ma un altro discorso.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#23 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 03/09/2020, 7:54 In pratica non le hai ascoltate ma le consigli. Occupano lo spazio di due Smart, montano altoparlanti di qualita' e c'entrano poco con le Model Nineteen originali. Bella storia...
Ho scritto tutto in italiano comprensibile.
Se hai di meglio da proporre, apri un topic e proponilo.
Giangianni
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2020, 11:07

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#24 Messaggio da Giangianni »

MarioBon ha scritto: 28/08/2020, 14:06 Immagine
il 530 è ancora più simile al 510 quello che perde in rendimento per la massa maggiore è compensato dal BL.
le Basse frequenze restano un dB sotto al 510.
Buon pomeriggio
curiosando tra i vari 15inches offerti dai vari produttori penso che RCF L15P400 sia quello che piu' si avvicina al FAITAL 15FH510 almeno da parametri di targa. Ha anelli di demodulazione, quasi il doppio di tenuta in potenza, bobina da 4inches, sospensione corrugata tripla e non ultimo quasi lo stesso prezzo. Che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#25 Messaggio da mario061 »

Personalmente credo che con Faital, RCF, B&C, Sica, 18Sound, qualsiasi scegli, cadi in piedi. Poi se l'uso è casalingo, con bestioni del genere, hai voglia... io ho in casa dei L15P200 che hanno 30 anni, e sono ancora in buone condizioni. Esteticamente poi sembrano nuovi di pacca.
Giangianni
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2020, 11:07

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#26 Messaggio da Giangianni »

Su quel tipo di prodotti non ci sono dubbi sulla qualità della componentistica. Era più che altro una questione legata alla compatibilità tra i due driver per non snaturare quelle che sono le caratteristiche del progetto.
Saluti
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#27 Messaggio da MarioBon »

Concordo asolutamente.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Giangianni
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2020, 11:07

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#28 Messaggio da Giangianni »

Quindi quel RCF può sostituire il FAITAL?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#29 Messaggio da MarioBon »

Direi di sì.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Giangianni
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2020, 11:07

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#30 Messaggio da Giangianni »

Thanks
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti