Altec 19 Remix di G.Majandi

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#41 Messaggio da MarioBon »

Mi inserisco in questa vostra discussione per una cosa. E' possibile che ci siano altoparlanti che costano molto meno di un altoparlante di marca e magari suoni meglio. Quello che noto è che quando leggo il data sheet di un altoparlante di marca trovo un certo numero di informazioni e specifiche corredate da grafici, quando leggo il data sheet di un altoparlante "economico" ci trovo molto meno (e spesso mancano informazioni cruciali ai fini dell'utlizzo).
Per come devo lavorare certe informazioni non solo devono essere pubblicate ma devono anche essere garantite (anche perchè non ne compro due e le caratteristiche devono essere stabili nel tempo). Per soddisfare questa mia esigenza sono disposto a pagare un prezzo. Di fronte ad un data sheet incompeto di solito scarto l'altoparlante a volte ho fatto delle richieste precise al produttore, non sono arrivate e ho scartato altoparlante. Ripeto: è un problema mio.
Per chi autoscostruisce i propri diffusori questo problema non si pone.
In sostanza, da punti di vista diversi, secondo me avete ragione tutti e due.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#42 Messaggio da MarioBon »

NomeUtente e Mario061, vi sieta guadagnati una citazione (per quello che vale):
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=9034
anche se mi sembra che il sig. Fabrizio Calabrese abbia capito poco di quello che avete scritto.
Se volete rispondere usate la sezione dedicata.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#43 Messaggio da mario061 »

Grazie per la segnalazione ma ho deciso di evitare il più possibile di polemizzare perché appunto come hai detto, travisa sempre gli scritti altrui. La sua filosofia è quella di "io sono io, voi non siete..." e sempre li si gira attorno. Le risposte vanno tutte in quella direzione. Anche nel post che hai linkato lo scritto di fc è palesemente condizionato da quella filosofia.
Come qualcun altro ha già scritto, auguri di grande successo con i suoi progetti, io non ho alcun interesse alle sue realizazioni, se non quello che potrei avere per tanti diffusori commerciali che non ho mai avuto modo di ascoltare, cioè per pura passione per l'audio riprodotto. Ma questo fc non lo capirà mai, è troppo diffidente, esattamente come il ladro, che è il primo che chiude tutte le porte di casa perché sa.... :mrgreen:
Quindi per me finisce qui, ossia neanche comincia...poi mi pare che se la sia presa piu con NomeUtente che con me... :mrgreen:
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#44 Messaggio da carlochiarelli »

Forse mi sono perso qualche cosa ma non capisco: il kit 19 remix é quello che è, se non piace o si hanno dei dubbi non lo si fa, se si ritiene di essere più bravi e migliorarlo si fa ma é un'altra cosa.
Concordo con Mario: se si propone un kit con altoparlanti di commercio, bisogna essere sicuri della costanza delle prestazioni il che ha un costo.
Anche Monacor ha una gamma di altoparlanti economici ma dove il controllo qualità ha range di accettabilità più ampio delle gamme più costose.
...a gratis é fatica avere moglie ubriaca e botte piena ...
( a meno di mettere la moglie dentro la botte )
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Altec 19 Remix di G.Majandi

#45 Messaggio da EDO RC24 »

i coassiali possono sembrare tutti uguali i cinesi coreani vietnamiti poi però cambiano le tolleranze..la distorsione i materiali e il progetto..il tizio che nell'avatar mostra il fullrange con il filo rosso nero da 1mmq magari è uno di quelli che magari di nascosto fà il pagamento a rate per una coppia di duplex targati cartagine e critica i coassiali faital..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 20 ospiti