Collegamento studio monitor, scheda audio

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Emiliano Spinola
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2020, 21:05

Collegamento studio monitor, scheda audio

#1 Messaggio da Emiliano Spinola »

Buonasera a tutti.
Come da titolo ho un dubbio riguardo i collegamenti tra studio monitor e scheda audio.
Posseggo una scheda audio audient id14 la quale ha due uscite jack 1/4'' TRS ( scritto nel manuale utente).
Ora, la domanda è la seguente: posso uscire dalla scheda ed entrare in delle casse monitor con ingresso rca? Quindi questo usando un cavo rca-Ts.
Oppure per poter sfruttare l'uscita della scheda devo avere obbligatoriamente delle casse con ingresso bilanciato?
Grazie e spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Collegamento studio monitor, scheda audio

#2 Messaggio da TomCapraro »

Emiliano Spinola ha scritto: 12/10/2020, 22:12 Buonasera a tutti.
Come da titolo ho un dubbio riguardo i collegamenti tra studio monitor e scheda audio.
Posseggo una scheda audio audient id14 la quale ha due uscite jack 1/4'' TRS ( scritto nel manuale utente).
Ora, la domanda è la seguente: posso uscire dalla scheda ed entrare in delle casse monitor con ingresso rca? Quindi questo usando un cavo rca-Ts.
Oppure per poter sfruttare l'uscita della scheda devo avere obbligatoriamente delle casse con ingresso bilanciato?
Grazie e spero di essere stato chiaro.
Puoi uscire tranquillamente in TRS purchè siano del tipo mono, quindi TRS mono a RCA.
Per il bilanciato i TRS sono di tipo stereo, e vanno terminati o con gli stessi, o con gli XLR.
saluti, Tom
Emiliano Spinola
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2020, 21:05

Re: Collegamento studio monitor, scheda audio

#3 Messaggio da Emiliano Spinola »

Ok, grazie. Quindi se esco con un cavo sbilanciato da un'uscita bilanciata non accade nulla? Se ho capito bene.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Collegamento studio monitor, scheda audio

#4 Messaggio da TomCapraro »

Emiliano Spinola ha scritto: 13/10/2020, 9:50 Ok, grazie. Quindi se esco con un cavo sbilanciato da un'uscita bilanciata non accade nulla? Se ho capito bene.
Nella console della scheda troverai un impostazione che commuta da +4dBu a -10dBV.

Dovrai settare a -10dBV.

Generalmente la commutazione è accompagnata da un "clic" che sarebbe il relè che passa da bilanciato a sbilanciato.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti