Alzati ed ascolta

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Alzati ed ascolta

#1 Messaggio da Svarione »

Il vero male.

Non andare più ad ascoltare gli impianti.

Tanto c’è il web, il giudizio degli altri...
Quando voglio posso sapere come suona qualsiasi cosa, una testina mc, un mcintosh,...male.

Si ritorna all’errore della mia generazione che pensava di capire dalle riviste, tanto ci sono le misure, poi la prova e vuoi mettere..

E questo atteggiamento lo si paga carissimo, fin da subito, e i vecchietti lo sanno e si spostano perchè le impressioni d’ascolto sono influenzate dagli ascolti precedenti, girate, ascoltate, provate, sennò siete prede di facili entusiasmi e dello stregone di turno che vi incanta e qui mi fermo perchè è giusto così.

Ascoltare significa approfondire, ascoltare non sentire, giacchè io stesso di cose ne ho sentite molte ma ascoltate poche, anche quelle possedute.

E continuare ad scoltare significa aggiornarsi, ricercare, studiare, troppo bello e comodo pensare di poter apprezzare senza applicarsi, e che apprezzi? E te lo dico io, un fico.

E come al solito arriva quello che t’abbindola, che ti racconta la favoletta e tu ci caschi come un salame, ...ah ma prima di te venivo io, e allora perchè lo so secondo te?

Ieri ho preso il mio giradischi e me lo sono settato, meglio il cd o il vinile, mah i giudizi sono condizionati da che set up ognuno confronta, e da altre cose, ma costa fatica farseli, e quindi io domando agli ospiti, faccio fare un poco di fatica anche agli altri...

Meglio il giradischi, unanime, sareste in grado distinguerli? No, unanime.

Ascoltate ...eppure la differenza c’è, e ci stanno le misure, ma loro sanno solo che il giradischi fa fico e suona meglio ma nessuno che azzecca quale suona!

E allora non sono appassionati, io li metto sulla buona strada e zac, ecco è quello.

Si

E lo stesso con le valvole e con tutto, no le donne no.

Lì peggio, ma quello mi guardo di spiegarlo.

Ma se non ascolti te fai fuorviare, credimi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite