Cavo con spinotto IEC C7

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Cavo con spinotto IEC C7

#1 Messaggio da organist »

Buondi a tutti,
sto cercando un cavo con lo spinotto IEC C7, cioe quello classico "a 8" che si vede spesso nei lettori cd e apparecchi a basso assorbimento.
Io pero lo cerco con conduttori di almeno 1 mm2 o piu, e... sembra introvabile, lo trovo solo con conduttori di 0.75 mm2. Sembra impossibipe anche trovare solo lo spinotto volante a prezzi umani per costruirmelo da me...

A dire la verita, ho trovato un cavo Audioquest con le caratteristiche che cerco ma a un prezzo improponibile per me (circa 100 euro).

Qualcuno sa come indirizzarmi?

P.s. so che una soluzione potrebbe essere cambiare tipo di presa da pannello all'apparecchio, ma non voglio modificare l'apparecchio..

Vi ringrazio
Ultima modifica di organist il 20/11/2020, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Cavo con spinotto IEC C7

#2 Messaggio da NomeUtente »

finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Cavo con spinotto IEC C7

#3 Messaggio da NomeUtente »

finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: Cavo con spinotto IEC C7

#4 Messaggio da organist »

In realta avevo visto quegli spinotti, ma a costi secondo me proibitivi. Anche quello da 2 euro, chiedono 18 euro di spedizione.

Chiedevo inoltre se esiste un cavo gia pronto, sui 3 metri, con questo spinotto, conduttori da 1mm in su.. a prezzi "normali" (diciamo.. 10 euro).

In ogni caso, grazie.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Cavo con spinotto IEC C7

#5 Messaggio da NomeUtente »

Su ebay c'e' molta piu' roba.. con spese di spedizione piu' che sopportabili... lo spinotto da due euro (su manomano) che ho trovato è roba da ferramenta/bricocenter/forniture elettriche... oggi c'e' il lockdown :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti