Triamplificazione attiva

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Triamplificazione attiva

#11 Messaggio da virman71 »

EDO RC24 ha scritto: 21/11/2020, 17:09
virman71 ha scritto: 19/10/2020, 20:48 Ti consiglio caldamente :D di mettere da parte il DCX e affidare il crossovering a JRiver,configurazione illimitata,nessun modulo aggiuntivo ,tutto via software quindi massima trasparenza e tutto a portata di click,lo uso da tempo con soddisfazione e per me è una figata pazzesca
meglio del bheringer?? tutto da dimostrare...
Per quanto riguarda il discorso crossovering secondo me via software è meglio,primo perchè il pc ha una potenza di calcolo decisamente superiore al DCX,secondo perchè sul segnale non vai ad introdurre un modulo fisico con eventuali conseguenze.Io lo faccio da tempo tramite JRiver e ti assicuro che la cosa funziona molto molto bene,tutto a portata di mouse e pure molto preciso nelle impostazioni.Te lo dico perchè a corredo di questo , ho fatto anche misure per rendermi conto se la via era veramente percorribile....e lo è.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Triamplificazione attiva

#12 Messaggio da carlochiarelli »

Concordo con Virman71, anche io faccio tutto con pc ( ma con equalizer APO e VOICEMEETER) ed é tutto più semplice ed immediato.
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Triamplificazione attiva

#13 Messaggio da EDO RC24 »

virman71 ha scritto: 21/11/2020, 18:09
EDO RC24 ha scritto: 21/11/2020, 17:09
virman71 ha scritto: 19/10/2020, 20:48 Ti consiglio caldamente :D di mettere da parte il DCX e affidare il crossovering a JRiver,configurazione illimitata,nessun modulo aggiuntivo ,tutto via software quindi massima trasparenza e tutto a portata di click,lo uso da tempo con soddisfazione e per me è una figata pazzesca
meglio del bheringer?? tutto da dimostrare...
Per quanto riguarda il discorso crossovering secondo me via software è meglio,primo perchè il pc ha una potenza di calcolo decisamente superiore al DCX,secondo perchè sul segnale non vai ad introdurre un modulo fisico con eventuali conseguenze.Io lo faccio da tempo tramite JRiver e ti assicuro che la cosa funziona molto molto bene,tutto a portata di mouse e pure molto preciso nelle impostazioni.Te lo dico perchè a corredo di questo , ho fatto anche misure per rendermi conto se la via era veramente percorribile....e lo è.
potenza di calcolo? devi gestire qualche via mica uno steering array.. poi il bher lo piloti via digitale non analogica..e poi la fai troppo facile come se bastasse j river e tanti saluti la scheda audio multicanale non c'è la metti??
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Triamplificazione attiva

#14 Messaggio da virman71 »

....ovviamente che hai bisogno di una scheda multicanale.
Io ho dato un opzione per evitare di mettere un DCX o simili sul segnale,ovviamente a casa tua con i tuoi soldi fai come vuoi.Non la faccio facile,non lo è...ma ci si arriva,ci son arrivato io che non sono ne un tecnico ne un esperto in materia,però siccome non sono il primo che ha fatto una cosa del genere ho chiesto a chi ha avuto esperienze in merito,alla fine si fa,saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti