Domanda su microfono umik-1

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Domanda su microfono umik-1

#71 Messaggio da TomCapraro »

roby2k ha scritto: 11/05/2021, 19:55 Per convertire il filtro da 48 a 44 con audacity:
ho aperto il filtro a 48 in audacity, ho cambiato la frequenza progetto in basso a sx da 48000 a 44100 e ho esportato come wav codifica signed 32 bit pcm....giusto?
...è un altro modo diverso da come ho operato io.

Apro audacity, importo il filtro e cambio la frequenza di progetto, poi vado su "tracce" (in alto nella barra strumenti) e successivamente su ricampiona...setto alla frequenza di progetto ed esporto l'audio selezionato a 32bit virgola mobile.

p.s non credo che cool edit pro risulti inaffidabile...però a me non è mai successo che audition abbia fallito.
saluti, Tom
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

Re: Domanda su microfono umik-1

#72 Messaggio da roby2k »

"esportato come wav codifica signed 32 bit pcm" ........e........ "esporto l'audio selezionato a 32bit virgola mobile" .....sono la stessa cosa?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Domanda su microfono umik-1

#73 Messaggio da TomCapraro »

roby2k ha scritto: 12/05/2021, 10:44 "esportato come wav codifica signed 32 bit pcm" ........e........ "esporto l'audio selezionato a 32bit virgola mobile" .....sono la stessa cosa?
Ai fini pratici non ti cambierebbe nulla all'ascolto.
Di contro il virgola mobile troverebbe maggiore impiego nei casi in cui si dovessero modificare i filtri con determinate azioni software esterne.
Su una DAW converrebbe lavorare con notazioni a virgola mobile...ma anche in quei casi in cui si optasse per l'upsampling del filtro in real time.
Se utilizzi un filtro a frequenza fissa va benissimo anche il PCM.
saluti, Tom
roby2k
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/01/2021, 11:24
Il mio Impianto: DRC

Re: Domanda su microfono umik-1

#74 Messaggio da roby2k »

ok grazie mille, gentilissimo come sempre.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti