Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#51 Messaggio da MarioBon »

Ma tra una prova e l'altra si saranno accorti che l'Italia ha battuto il Belgio?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
mario061

#52 Messaggio da mario061 »

Chi se lo è comprato molto probabilmente non farà mai alcuna misura ma si limiterà ad ascoltarlo felice del fatto che gli hanno detto che è un sistema efficentissimo, e gli tireranno il collo convinti che distorca pochissimo...."perchè me lo ha detto lui" ;)

P.S.
Bellissima partita, spiace moltissimo per Spinazzola che era una colonna di questa squadra. Immobile non mi è parso in gran forma, ma gli altri tutti molto bravi.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#53 Messaggio da Svarione »

A voglia a tirar il collo a un dinosauro del cretaceo, cor collo che si ritrova. :D

Però una misurina o due se fossi in loro la farei, tanto per..
mario061

#54 Messaggio da mario061 »

TeoMarini ha scritto: 03/07/2021, 11:56 .....
Avrò (io e tutti gli amici che sono stati a casa mia) le orecchie "foderate di prosciutto"? :? :lol:
Le tue orecchie, e quelle dei tuoi amici, sono perfettamente funzionanti.
Il prosciutto è buono sulla pizza :mrgreen:

E' una vita, ormai, che si ascolta musica usando come sorgente il PC con windows, Mac, ecc. ;)
Resta da vedere come mai alcuni clienti del genio lamentano questo difetto, staremo a vedere, sempre che una volta scoperto lo dicano...

P.S.
Anch'io ho un DCX2496, un miniDSP 4 x 10HD, un DAC Marantz che uso per le cuffie, mai avuto problemi del genere.
O meglio, ho avuto un problema, molti anni fa, con un midwoofer Siare ( ma a quei tempi era tutto analogico), una vibrazione che capitava solo nei dintorni di certe frequenze e se la nota era tenuta per più di qualche decimo di secondo, a volumi medi (a basso livello non si sentiva)
Ho poi scoperto che non avevano incollato perfettamente la cupola parapolvere, ma ci ho messo un pò per capirlo perchè non lo faceva sempre...
FC ha scritto:Comunque si tratti di un enigma di soluzione relativamente facile, ma non sta a me scriverla. Io vi ho fornito tutti gli elementi... però...

Non lo sa manco lui ma fornisce gli elementi... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#55 Messaggio da Svarione »

È fortunato ad avere quei clienti, anzi ad avercene proprio.

Mai conosciuto o sentito di un venditore così.

Il che spiega perchè alla sua età lavori ancora in…..e senza un quiz, microfono apparte 8-) :lol:
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#56 Messaggio da MarioBon »

Il sig. Fabrizio Calabrese ha altro da fare... i suoi clienti possono aspettare. Il "servizio assistenza" è in pausa.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
mario061

#57 Messaggio da mario061 »

Bella pubblicità... :mrgreen:

Sarà ormai pieno di gente che vuole comprare nessie... :lol:

6000 euro per quattro monobanda e un woofer (montati con autofilettanti per legno e nemmeno a filo pannello, che neanche gli autocostruttori...) espertissimo in moltissimi campi tecnici potrebbe risolvere al volo il problema, ma non ha tempo... che disdetta... :lol:

carlor

#58 Messaggio da carlor »

propongo di chiudere i commenti su questa vicenda, non è giusto parlarne.
pensate ai quei poveri appassionati che hanno comprato questa meraviglia a 6000 euro e ora hanno
qualcosa che non funziona bene, e il vendtore non solo non risolve il problema in garanzia ma prende anche in giro.
pensate che se passato l'entusiasmo decidessero di comprare qualcosa di decente tentassero di vendere la meraviglia,
i coni nuovi 65 euro cadauno, usati 40,
i finali nuovi 130 usati 70 80,
i legni non hanno alcun valore.
pensate che affare, suvvia, non è giusto parlare di questa vicenda, se non altro per rispettare gli acquirenti.
quattro biconi equalizzati, l'ottava meraviglia per pochi e tutti gli altri sciocchi che non hanno saputo capire.
pensate che progetto complesso e sofisticato.
suvvia.
mario061

#59 Messaggio da mario061 »

6000 euro solo per gli altoparlanti...di progettazione avrà impiegato qualche ora di lavoro, forse...
Aggiungi i finali e il dcx2496. Vai a 7000 euro...buttati...perché come hai ben detto, forse riescono a rivendersi il sub a prezzo dell'altoparlante. I monobanda non li vuole nessuno...è roba anni 80.

Interference

#60 Messaggio da Interference »

carlor ha scritto: 06/07/2021, 20:54 propongo di chiudere i commenti su questa vicenda, non è giusto parlarne.
pensate ai quei poveri appassionati che hanno comprato questa meraviglia a 6000 euro e ora hanno
qualcosa che non funziona bene, e il vendtore non solo non risolve il problema in garanzia ma prende anche in giro.
pensate che se passato l'entusiasmo decidessero di comprare qualcosa di decente tentassero di vendere la meraviglia,
i coni nuovi 65 euro cadauno, usati 40,
i finali nuovi 130 usati 70 80,
i legni non hanno alcun valore.
pensate che affare, suvvia, non è giusto parlare di questa vicenda, se non altro per rispettare gli acquirenti.
quattro biconi equalizzati, l'ottava meraviglia per pochi e tutti gli altri sciocchi che non hanno saputo capire.
pensate che progetto complesso e sofisticato.
suvvia.
Veramente se gli interessati ci leggessero (e non possiamo escludere che lo facciano) potrebbero trovare indicazioni utili ad attraversare le cortine fumogene che il nostro lancia una dopo l'altra.

Allo stesso tempo sia concessa un po' di ironia... a fronte di un forum "libero" che per anni a dato adito a stili e modi di fare pesantemente tossici (non è l'unico, sia chiaro), se qualcuno ha deciso di darvi credito dovrebbe fare un piccolo esame di coscienza.

Posto che mi sento comunque di solidarizzare con gli acquirenti malcapitati ;)
Rispondi