Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#171 Messaggio da MarioBon »

Immagine

il problema (almeno per Anzalone) è l'aggiornamento di Roon....ma il forumer (e cliente) tola, che non usa lo streaming, non ci sta:

Immagine
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
NomeUtente

#172 Messaggio da NomeUtente »

MarioBon ha scritto: 12/07/2021, 17:27il problema (almeno per Anzalone) è l'aggiornamento di Roon....ma il forumer (e cliente) tola, che non usa lo streaming, non ci sta:
Sono tutti nella medesima palta:
Immagine
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#173 Messaggio da MarioBon »

un'altra piccola brutta figura:
Immagine

i file di test sono disponibili da 2015. Fare l'analisi spettrale però non è così banale come sembra. Se non si fanno le cose per bene si producono una quantità di bande laterali che possono essere interpretate come distorsione mentre dipendono da come si imposta l'analizzatore di spettro.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#174 Messaggio da Svarione »

:mrgreen: Ma il forumino TRISTE è il vostro. :D

Nel mio ci sono faccine a gogo, migliaia e migliaia di letture, e sono costretto a cestinare i tread più letti o non ci si capisce più un quiz, :D , ormai ci divertiamo a scrivere tutto e il contrario di tutto.

Psicoacustica, legnetti, portaiella, ionizzatori dell’aria…. :lol: condizionamenti acustici collettivi e psicoacustici, errori di calcolo dei terribili aggiornamenti di win, …. :roll:

eppoi argomenti di tecnica che dai, ditemi se senza di me avreste mai saputo di Allison, o anche solo del problema delle tre pareti :lol: :idea: che nel nostro forumlibero(?) ne parliamo da anni. (Non se ne può più zio :mrgreen: di vedere fotocopie dei depliants pubblicitari delle allison) 3 wall free. 3wf… :!: :idea: :!:

I miei impanti, nessie incluso ovviamente, suonano tutti straordinariamente bene,( guardate gli screenshot del tread su nessie, quello enhanced by F.C. :!: naturalmente)
Testimoniano tutti a favore delle qualità di nessie o no?.?( mancano 8 pagine zio, quelle scomode… :oops:
3wf??. E da dove viene allora la necessità di correggere un canale di qualche db??..)

Più le decine di ascolti avvenuti a Bracciano…il basso articolato, la trasparenza, e l’efficienza mostruosa per un sistema che a 6000€ è regalato e presto prezzerò a 12000 che è il suo reale valore. :lol: :lol:

Poi dai non scherziamo, avete acclamato nessie?..Buona la prima
Dopo vi siete accorti che ci sono dei problemi?. Peccato ehhh …è la psicoacustica, oppure ci sta un condizionamento negativo a casa vostra, LO IELLATORE… :twisted:

Fateci caso che io non vi ho ancora detto la verità scomodissima?.? :geek: :ugeek:

E di quella ne parleremo se e quando la scoprirete, altrimenti l’ho schivata, indovina indovinello dove ė il problema?

Vooga vooga voooga

Aho sto remo lo sanno usare bene però….voooooga
mario061

#175 Messaggio da mario061 »

Il Sig. Tola si sta innervosendo...
L'ultimo post lo dimostra.... E mi sa che fra poco finirà biodegradato....quantomeno "rivisto e corretto".
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#176 Messaggio da carlochiarelli »

Ma il grafico dell'impedenza qualcuno lo ha visto? Vista la difficoltà del palustre a capire parte reale e parte immaginaria dell'impedenza ( elettrica, acustica, ecc ), forse ha reso instabile il carico per l'amplificatore mettendo i filtri che conosce solo lui....
enne.effe

#177 Messaggio da enne.effe »

carlochiarelli ha scritto: 12/07/2021, 19:21 Ma il grafico dell'impedenza qualcuno lo ha visto? Vista la difficoltà del palustre a capire parte reale e parte immaginaria dell'impedenza ( elettrica, acustica, ecc ), forse ha reso instabile il carico per l'amplificatore mettendo i filtri che conosce solo lui....
Oppure i diffusori risuonano ad una determinata frequenza o ad UN insieme di frequenze: il pianoforte.

Perché al lago suonava bene? Perché ascoltava solo la canzone di Marinella, un repertorio ristretto.

A proposito…si scrive Bach.
Ultima modifica di enne.effe il 12/07/2021, 20:32, modificato 1 volta in totale.
monotube
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

#178 Messaggio da monotube »

Immagine

Come risponde il palustre? Supercazzola su Roon. Si è avvitato su su se stesso
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#179 Messaggio da Svarione »

Ora se insistete mando in vacca anche questo tread, così lo chiudo :D :D e ne riapro uno nuovo da zero :lol: :lol:

Se mi date tempo ovvio.

la soluzione è abbastanza semplice, prendete una bilancia immaginaria, ci siete?. :lol:

collocate ora nei nei diversi piatti ( di solito due :P ) da una parte l’attendibilità, a destra o a sinistra è indifferente :mrgreen: ,l’importante è che dall’altra tenendo accuratamente separate porrete la modifica del contesto tecnico. :lol:

Mi raccomando: non fate confusione o mandate all’aria questo esperimento decisivo nella sua semplicità devastante…

e provate voi stessi a porre i pezzi sulla scacchiera, ( ma zio che quiz di piatti di bilancia usi a casa tua?? ci sei o ci fai?? :lol: ) e vedrete che nove ipotesi su dieci non si reggono assolutamente in piedi.( e chettefrega il peso è uguale sul piatto sia in piedi che coricato :lol: :lol: )

Io ho la mie idee ( e le leggiamo pure pensa che disastro :roll: ) e credo di avrvi fornito tutti i dati dai quali ho tratto le mie deduzioni, ed anche queste stesse...! ( chiarissimo pure direi ma di che dati parli?? Non siamo mica in aula di un tribunale, qui devi riparare uno stereo zioooo)

Vooga voooga

Al prossimo giro vi mostrerò come mettendo in un sacchetto di stoffa, nera mi raccomando, un dado, una biglia in osso, e una in vetro, e facendo estrarre un oggetto a turno da un bambino bendato e da una bambina bionda, un oggetto solo alla volta, accade che 189900 volte su 200000 resta nel sacchetto dopo il primo giro di estrazione la biglia in vetro.

Provate per credere :lol:

O se preferite ci mettiamo luca e tola a estrarre così fra un paio di annetti li rivediamo ehhhh giusto per….
Ultima modifica di Svarione il 12/07/2021, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Interference

#180 Messaggio da Interference »

In effetti una misura di impedenza può rivelare risonanze indesiderate del sistema... più che segreti progettuali.

Peccato non aver fatto in tempo a vederlo.

Mi chiedo se legalmente, non avendo l'acquirente firmato un NDA, una diffida di tal genere abbia un valore/legittimità.
Rispondi