Er monnezzaro

Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Er monnezzaro

#1 Messaggio da Svarione »

“Salve, qualcuno ha acquistato un sintoampli vintage ai mercatini magari si trova qualcosa di valido?”

E cosa ti avviene sul forumlibero se uno al primo post fa una domanda innocua alla portata di qualsiasi appassionato?

Risposta del mastro geppo du lac:

“Mi perdoni l'impertinenza, ma sarei grato se ci dicesse che ha postato qui una domanda del genere per divertirci insieme.”

Si dai devertimose che il riso fa buon sangue e se questo è l’inizio…
Cioè a una domanda così, lo zio si sente perculato, gli da del buffone, sepperò fa sul serio allora lo manda in..:

“Se invece lo sta domandando sul serio... beh... partiamo col dire che le trasmissioni in FM sono destinate a cessare a breve, per cui -se ha pazienza- di sintoampli "vintage" ne troverà a volontà nei cassonetti e nei luoghi di conferimento dei rifiuti.”

Si avete letto bene li trova indistintamente in discarica, elegante ehhh mcintosh,..marantz..
Ma quel poveretto al suo secondo post domandava solo se si poteva portare a casa un sintoampli, chessò scott, fischer, pioneer, akai, con un po di fortuna un marantz o un sansui, e se ne valeva la pena, e lui lo manda a rovistare nel cassonetto? :lol:

Chiamasi complesso delle piattaforme ecologiche :lol:

Eh si, pecchè in discarica si trovano proprio le idee uscite dal suo cassonetto e poi realizzate da mastro geppetto.

Ma tantè, sentite il continuo della risposta:

“Premesso questo, c'è anche da dire che la qualità anche del miglior sintonizzatore è sempre stata deplorevole, al punto di essere letteralmente stracciata già dai lettori CD... figuriamoci dalla lettura digitale di files wav e relativa conversione p.es. a 24 Bit/96KHz.”

Allora, una risposta così ignorante, la può scrivere il ragazzino di 16 anni che probabilmente manco sa la storia della radio,e alberga ancora in un cervello con due neuroni….ma un millantato :D esperto tuttologo di hifi?…? Consulente di riviste, pure tecnico misuratore senza titolo?..
..E Prrrogettista illuminato de tutto…bah

Ma sentite dopo questa premessa cosa ci tiene a dire il magistro dell’hifi:

“A questo punto diciamoci la verità: può essere simpatico collezionare questa vecchia ferraglia, che riempie le librerie di pannelli luccicanti e lucine.”

Ci dice la verità, il verbo da seguire, attenzione che presagisce al ban quando non ci si mette l’anello al naso dopo sta frase.
E si sente in dovere di continuare facendo pure una citazione storica, perchè lui c’era e ha capito tutto:

“Tanti anni fa, il fondatore dell'allora popolarissima rivista Stereoplay (uno che ne capiva sul serio, in materia) diceva che agli appassionati piacciono "maniglioni e lucine" (era l'epoca dei finali con i maniglioni davanti...).”

Ma che dici zioooo, cosa mistifichi, il tuner nacque prima di stereoplay, della moda dei maniglioni, e dell’hifi taliota dei senza titulo come te.
Asino impenitente, vai a leggere la storia di Saul, ma va beh n’altra volta, oggi no.

E dopo sta razza di ragliata, o questa ragliata di razza :D termina così avvallato dalla citazione stiracchiata:

“Quindi non abbia problemi a dichiararsi come collezionista di pezzi a basso costo.
Con simpatia”

Noooooo, non ci siamo proprio, gli da pure dell’accattone :twisted:

Ma poi tutte quelle belle radiolone a valvole, e dopo i sintoampli hifi a valvole, e poi i primi a transistor con le scale analogiche, non si trovano più, e quel che si trova viene accuratamente restaurato, persino quelli delle cantine in louisiana sono stati ripescati e restaurati…fate voi.
Poi la am ...e va beh, lasciamo andare, trovare nel cassonetto come dice lui a basso costo, ste belle cose è solo una pia speranza da svuota cantine…er cantinaro de bracciano vorrà andarci lui la sera o ritirarli come usato :D

Ma il secondo post del nuovo iscritto è da incorniciare:

“La risposta del c. Del calabrese mi sembra presuntuosa ...
Ringrazio gli altri per le loro interessanti discussioni, io sto provando a mettere su un impiantino per sentire discretamente musica senza tanti fronzoli ed economico.
arizona89”

Wow ban immediato.

“MA NON SCRIVERE STUPIDAGGINI...!

SEI SOLO UN MONNEZZARO... O UN PROVOCATORE...!!!

VIA...!!!

ADMIN”

Senza saluti ne firma fc, ban diretto, epperfozza è il forum di hifi forumlibero.

Nb se quel tread l’avesse aperto scrivendo:

Salve a tutti sto cercando un paio di diffusori per aggiornare l’impianto di mio papà, sansui tu 717 au 717 quelli neri con le maniglie e un vecchio paio di ar 3a che leggo qui che non van bene cosa mi consigliate? Il mio budget è di 5/6000 €.

E allora non sei più accattone monnezzaro, nemmeno ti banna, sei er pollo….il tuo impianto te lo ritira il cantinaro di bracciano e ti rifila sentiamo che mirabilia……..che naturalmente il cassonetto non lo vedrà mai ehhhhhhhh
Trinità
Messaggi: 152
Iscritto il: 25/09/2020, 19:11

Re: Er monnezzaro

#2 Messaggio da Trinità »

Che personaggio....... l'ho consciuto in questo forum, ma mi sono fatto un'idea.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Er monnezzaro

#3 Messaggio da mario061 »

Quel forum era partito con il piede giusto, ma negli anni si è ridotto a un covo di "comari" dove lo sport preferito è parlare male di tutto quello che non viene prodotto dal "padrone di casa", e polemizzare con il resto del mondo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti