Mi presento

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
michelez
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2021, 20:22
Il mio Impianto: Bluesound Node - Minidsp SHD - Audio Research LS28 - 2x Behringer B1200D PRO
Behringer EP4000 - FBT Mitus 112
Località: Bolzano

Mi presento

#1 Messaggio da michelez »

Ciao a tutti,
sono Michele di Bolzano.
Nel 2017 mi e' ritornata la passione per l'hifi. Da allora fino a gennaio del 2021 ho cambiato vari diffusori ed elettroniche alla ricerca di un suono che mi piacesse.

A gennaio ho trovato per caso e mi sono iscritto sul forum hifi-forumlibero per cercare di cominciare a capirci qualcosa in piu', stufo di continuare a spendere soldi senza ottenere risultati.
Qualcosa ho ottenuto ma quest'estate, complici il calore e gli aggiornamenti di windows, ho capito che quel forum non avrebbe potuto darmi più di quello che avevo gia' letto.

Sono arrivato qui e da luglio ad adesso ho letto interessanti thread e ho cercato di capire il più' possibile quanto può' essere affidabile questo forum.
L'impressione che ho avuto e' buona e le discussioni nella sezione "riproduzione audio" (Il suono e' un evento fisico..., cd o vinile?) mi hanno fatto capire di che pasta siete voi amministratori.

Parto subito con la prima domanda nella sezione del DRC

Michele
fausto67
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2021, 22:43
Il mio Impianto: sorgente : cocktail audio x50 - lettore cd caiyn cdt17a
amplificazione : pre musical fidelity ac3r + finali musical fidelity x-a200 mono x 2 ( tutto con upgrade )
diffusori : opera mod. diva callas ( prima versione ) con upgrade
alimentazione : ciabatta gigawatt pf-1 mk2
cavi : alimentazione- rca - usb- potenza , ricable mod. magnuss

Re: Mi presento

#2 Messaggio da fausto67 »

ciao michele . io iscritto a questo forum ieri . come mai hai cambiato molte elettroniche e diffusori ?
michelez
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2021, 20:22
Il mio Impianto: Bluesound Node - Minidsp SHD - Audio Research LS28 - 2x Behringer B1200D PRO
Behringer EP4000 - FBT Mitus 112
Località: Bolzano

Re: Mi presento

#3 Messaggio da michelez »

Ciao Fausto,
ho cambiato vari diffusori ed elettroniche perche' a Bolzano, dove vivo, non c'e' un negozio di hifi per poter ascoltare con le proprie orecchie.
Per due anni mi sono affidato alle recensioni di riviste e siti nazionali e internazionali e dei pareri sui forum.
Nulla e' mai corrisposto con le mie sensazioni.

Quest'anno ho preso le Klipsch Forte III e un Behringer DCX2496 per equalizzare e ho risolto tutto.

Il mio consiglio in generale e' di non comprare nulla senza ascoltare.

Michele
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti