Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#21 Messaggio da pino.pitone »

MarioBon ha scritto: 09/08/2021, 16:36 queste sono le ultime statistiche (appena arrivate) del mese scorso:
Immagine
come potete vedere, se volete un forum molto partecipato, dovere passare ai cosmetici per signora.

Per quanto riguarda questo spazio la media di accessi giornalieri è di 365 a fronte (credo) di una quarantina di post scritti). La tendenza delle letture è all'aumento.
Una partecipazione silenziosa :)
MarioBon ha scritto: 09/08/2021, 16:36 P.S.
@pino.pitone non saprei. Come amministratore non ho alcun controllo su quelle cose. E' vero che sporadicamente qualcuno ha avuto qualche problema.
Mi adeguerò. Su altre piattaforme non ho questo problema.
Браво!!!
Avatar utente
leoncino
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/12/2016, 16:18

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#22 Messaggio da leoncino »

Il problema di questo forum è comune anche ad altri. Si è già detto tutto e di più.
O meglio, chi crede nel fusibile che suona diverso se girato, non cambia certo idea e dirà sempre che se non lo senti tu è un tuo problema.
Tanto ti dice che le misure non dicono niente, per non parlare dei test in doppio cieco che sono svilite con le più fantasiose ragioni.
Quindi un forum che serve a fare?
Il più frequentato ha la stragrande maggioranza dei post su offtopic, ci sono iscritti che le altre sezioni praticamente non le frequentano.
Questo settore è alla frutta ma pure al caffè!
Ormai i prezzi dei componenti sono da giocoleria Tiffany
Per non parlare di quelli che al giovincello di passaggio che chiede consigli su giradischi da 300 Euro, anziché dirgli di lasciare perdere perché un giradischi da 300 Euro è un giocattolo e che i vinili sono da oltre 30 anni digitali e che oltre che essere stampati male, costano cifre offensive.
Invece che fa? Gli dice di cominciare e che poi col tempo lo dovrà migliorare. Insomma ad uno che non ha mai visto un giradischi gli vuoi fare mettere mano ad un componente che richiede esperienza? Noi come l'abbiamo fatta? Grazie al fatto che tutti avevano l'impianto stereo e c'era sempre qualcuno che ti dava una mano.
Insomma che dire di non ancora detto?
Tanto le 2 fazioni mai andranno d'accordo!
dgs
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/07/2019, 14:36

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#23 Messaggio da dgs »

Io penso che il problema di base è solo che gli audiofili sono prevalentemente maturi signori, manca il ricambio...quanti ventenni ci sono che ascoltano musica da un impianto?
Forse è solo dovuto al tempo...questa era che trovo perfettamente descritta dal grande Calasso, è veramente l'era dell'inconsistenza?
Mah...certo che ai miei tempi a 15 16 anni ci si ritrovava ad ascoltare musica con l'ultimo Lp che poi ci si registrava in mancanza di meglio su musicassetta...
Oggi videogiochi, social, serie tv...ecc ( e non aggiungo altro ).
Quindi i pochi rimasti, devono subire l'aumento assurdo dei prezzi dovuto al minore numero di oggetti venduti, è normale...
Ed i poveri negozianti lungi da essere lestofanti che speculano, devono semplicemente seguire il corso delle cose e ricavare sostentamento non più da 1000 vendite ma da 10...
Credo che il solo percorso possibile sia quello di cercare di fare proseliti e far conoscere questa passione ai ragazzi...
Non penso sia un problema semplice, e neanche dovuto a forum, argomenti ecc...mancano gli utenti...
Mia personale opinione naturalmente...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#24 Messaggio da MarioBon »

è proprio così.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti