Amazon music HD

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Amazon music HD

#1 Messaggio da Markrates »

Da alcuni giorni sto provando Amazon musuc HD, a parte il deludente player HD, solo per driver Wasapi forse exclusive mode??? non permette la scelta di driver Asio, e tutte le volte che entri devi settarlo. La selezione automatica della risoluzione non funziona, sui mie tre DAC fissa a 96 KHZ. Poche possibilità di selezione dal menu impostazioni.
Tanti brani in risoluzione 16/44 quando i competitors li hanno a 24/96.
Dal colosso mi aspettavo qualcosa di meglio, ma ai mercati di apertura del servizio, USA, GIAPPONE, UK, GERMANIA va bene così, forse chi si accontenta gode...
Per ora va bene per chi cerca qualcosa meglio del MP3.
Proseguo con QOBUZ e player AUDIRVANA, nettamente superiore, ma di molto. Saluti a tutti.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#2 Messaggio da MarioBon »

Anche se questo post resterà senza ulteriori commenti è molto utile e ringrazio Markrates per aver postato le sue impressioni. Lo metto in evidenza.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Amazon music HD

#3 Messaggio da Markrates »

Grazie Mario, mi piacerebbe sentire pareri da altri possibili utilizzatori del nuovo servizio Hdmusic di Amazon.
Avatar utente
leoncino
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/12/2016, 16:18

Re: Amazon music HD

#4 Messaggio da leoncino »

Non capisco la politica usata, in pratica non usabile da moltissimi!
Fare un sistema chiuso mi sembra una schiocchezza.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#5 Messaggio da MarioBon »

Probabilmente la qualità audio scelta da Amazon è commisurata alla qualità di riproduzione di Alexa e dei dispositivi di questo genere.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
leoncino
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/12/2016, 16:18

Re: Amazon music HD

#6 Messaggio da leoncino »

Per Alexa va più che bene la codifica MP3 non ha nessun senso avere di più
Ma per un ascolto su stereo praticamente tutte le piattaforme possono per esempio ascoltate con Daphile, mentre di Amazon Prime Music HD neanche a parlarne. Certo perderanno pochi clienti ma io lo sarei stato di sicuro.
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Amazon music HD

#7 Messaggio da Felix »

Io sono stato utilizzatore per un anno di Amazon HD e con Blu OS implementato nel io NAD 758 l'HD funzionava alla grande anche oltre i 192 kz. Per questi sistemi a mio parere conviene utilizzare uno stremare esterno invece di pistolare con collegamenti dal PC.
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Amazon music HD

#8 Messaggio da superdeath1978 »

Salve ho usato amazon premium per un periodo non mi è piaciuto cosi come spotify premium....che uso in auto, preferisco usare i File e non lo streaming, altri fornitori HD non li ho provati preferisco avere il vinile o il cd fisico di cose che ascolto in qual momento o il file FLAC
per me Amazon music si sente meno tridimensionale un po cupo ed Spotify ha gli alti più squillanti con meno dettaglio in gamma bassa, in cuffia anche si nota questa cosa ma molto meno, con i diffusori si nota di più ma sinceramente non riesco a descriverlo bene, per AMazon music ho chiesto ad altri amici hanno riscontrato la medesima cosa
Marco Chiarini
Richie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/12/2022, 12:24
Il mio Impianto: Cd Hegel.. dac pre AA vivace... finale Audiozen Lysios.. casse autocostruite TRoelsGravesen

Secondo impianto dac Mydac filtro crossover auto HK a/V marantz per i bassi, tpa3255 per Lb
Casse alpair 10.2m 2sub con peerless 830668

Re: Amazon music HD

#9 Messaggio da Richie »

io uso Amazon Music HD, con streamer Wiim mini settato bitperfect, su DAC Audio Analogue Vivace (wiim è stato il primo a "streammare" bene Amazon Music HD)
Mi trovo abbastanza bene come facilità di utilizzo e come qualità sonora. Quando poi comincio a fare confronti con il mio CD (Hegel) tramite la stessa DAc, con diverse frequenze di ricampionamento, cavi toslink diversi, lo stesso Amazon Music HD via PC windows-USB, dopo un po' mi perdo.. anche perché certi brani suonano meglio in un modo piuttosto che in un altro ed altri viceversa... quindi ho concluso che per me va bene così.

A mio avviso lo streaming, sia Amazon, Spotify, Tidal, ROON è già il futuro presente.
Poi...
Io uso anche il CD player perchè ho una collezione e mi piace usarli. Qualcuno ha già su NAs tantissimi brani e usa quelli. Qualcuno Aveva tanti LP ed evviva il giradischi
ma se dovessi cominciare da oggi ci sarebbe solo da affidarsi al servizio più adeguato alle ns esigenze

Quindi a un neofita consiglierei- Il servizio di streaming HD che ti si addice di più, uno streamer digitale, dac- e spendere in ampli e diffusori
A tutti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti