Unico 150 o Unico 90?

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Unico 150 o Unico 90?

#11 Messaggio da Gaetano »

Si in effetti potrebbe bastare l'opinione di uno che comunque di amplificatori ne ha ascoltato tanti. Io l'ho comprato senza averlo mai ascoltato, quindi sarà una sorpresa spero positiva. Aspettiamo se altri che l' hanno avuto ci possono dare ulteriori informazioni. Ciao buona serata.
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Re: Unico 150 o Unico 90?

#12 Messaggio da Remoben »

Dai commenti letti anche su altri forum non mi sembra di averne visto nessuno negativo. Anche le recensioni sulle riviste specializzate sono tutte abbastanza positive per quanto di ‘oggettivo’ possa valere ciò visto che finora non ho mai letto una recensione totalmente negativa di nessun componente hi fi
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Unico 150 o Unico 90?

#13 Messaggio da Palfe »

Quinta 2014 – Unico 90 – Unico Due
Questo è il mio impianto, possiedo l’Unico 90 dal 2017 e non sto a parlarne perché sarei noioso e ripetitivo avendolo fatto varie volte a partire da questo post:
viewtopic.php?t=385
Ascolto praticamente solo musica classica dalle sonate ai quartetti, dalle opere alle sinfonie con grande orchestra… è sempre una bella soddisfazione.
Stamattina ho ascoltato la settima di Mahler, i superlativi assoluti li lascio alla musica, veramente stupenda, ma l’impianto permette di ascoltare in maniera realistica e le trame sonore più complesse sono rese veramente bene…
Insomma, se volete ascoltar musica è un impianto che non delude assolutamente…
Non ho mai ascoltato l'Unico Secondo perciò non posso fare confronti.
Buona musica a tutti.
Remoben
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2020, 16:13
Il mio Impianto: Unico Cd due, pre accuphase c290, finale unico Dm, diffusori Opera V SE 2014

Re: Unico 150 o Unico 90?

#14 Messaggio da Remoben »

Se prenderò unico 90 avrò praticamente il tuo stesso impianto. Non dovrebbe essere male
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Unico 150 o Unico 90?

#15 Messaggio da Gaetano »

Palfe ha scritto: 18/12/2021, 17:01 Quinta 2014 – Unico 90 – Unico Due
Questo è il mio impianto, possiedo l’Unico 90 dal 2017 e non sto a parlarne perché sarei noioso e ripetitivo avendolo fatto varie volte a partire da questo post:
viewtopic.php?t=385
Ascolto praticamente solo musica classica dalle sonate ai quartetti, dalle opere alle sinfonie con grande orchestra… è sempre una bella soddisfazione.
Stamattina ho ascoltato la settima di Mahler, i superlativi assoluti li lascio alla musica, veramente stupenda, ma l’impianto permette di ascoltare in maniera realistica e le trame sonore più complesse sono rese veramente bene…
Insomma, se volete ascoltar musica è un impianto che non delude assolutamente…
Non ho mai ascoltato l'Unico Secondo perciò non posso fare confronti.
Buona musica a tutti.
Ciao visto che appena mi arriva l'Unico 90 avremo lo stesso impianto, ti posso chiedere che cavi di segnale e potenza utilizzi e se usi i cavi di segnale bilanciati o sbilanciati? Io in questo momento sto usando come cavi di segnale i Ricable supreme bilanciati e gli h6s sempre Ricable di potenza. Grazie....
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Unico 150 o Unico 90?

#16 Messaggio da Palfe »

Ciao, io uso cavi artigianali e quelli di segnale sono sbilanciati, fossi in te, da quel punto di vista,
starei tranquillo perché so che i Ricable sono degli ottimi cavi.
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Unico 150 o Unico 90?

#17 Messaggio da Gaetano »

Ti chiedo l'ultima cosa, come mai usi quelli sbilanciati? Secondo te suona meglio? Grazie.
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Unico 150 o Unico 90?

#18 Messaggio da Palfe »

Ti chiedo scusa, ma il tuo post mi era sfuggito.
Ho sempre avuto cavi sbilanciati e dunque ho continuato a usare quelli, la curiosità di provare i bilanciati mi è venuta più volte ma poi, non conoscendo nessuno che me li potesse far provare e con la convinzione che non credo modifichino sensibilmente lo stupendo suono del mio impianto, ho lasciato perdere.
Facci sapere quando ti arriva l’Unico 90, sono curioso di sentire le tue impressioni.
Ciao
Gaetano
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/07/2018, 15:50
Il mio Impianto: Amplificatore Unico 90, CD DUE, pre phono gold note ph1, giradischi Gold Note Valore 400, diffusori Opera Quinta 2014se.
Località: Riposto CT

Re: Unico 150 o Unico 90?

#19 Messaggio da Gaetano »

Buonasera finalmente mi sono deciso e ho ordinato l'unico 90 dando in permuta l' Unico Secondo. A dire il vero mi dispiace non poco. Il secondo mi piace molto, ma spero che il cambio mi dia maggiore piacevolezza d'ascolto.
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Unico 150 o Unico 90?

#20 Messaggio da Palfe »

Ottimo !!!
Mi raccomando, facci sapere le impressioni...
Alle sede della Unison, in una delle sale d'ascolto, era disponibile proprio l'impianto Unico90 - Unico Cd2 - Opera Quinta 2014 ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti