Significato simboli

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Significato simboli

#1 Messaggio da frank »

Buonasera, ho una buona vecchia (quasi mai usata) multipresa Vimar da 5 posti universali, vorrei chiedere a chi ne conosce il significato delle lettere in maiuscolo "I" e "D" posizionate una su un polo e una sull'altro inoltre se secondo voi (visto che lo avevo in casa) se posso collegarci un cavo tripolare 3 x 1,5 mm (immagino di sì) ma che termina con una bella spina schuko di quelle termoformate tutte di un pezzo
Grazie.
PS.
Non capisco perché non mi carica la foto e son sicuro di averla inserita bene.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Significato simboli

#2 Messaggio da NomeUtente »

I = Italia (bipasso 10A e 16A... A = ampere);
D = Germania (Shuko);
USA 2P = Ammericana (USA) a 2 poli.

Il 3G1.5 ce lo puoi montare. Che poi basta svitare le sei viti sul fondello e provare.

Queste multipresa hanno il problema che le spine Shuko a 90° interferiscono con la presa adiacente, riducendo il numero di prese utilizzabili disponibili. I due occhielli di fissaggio debolucci.

Inoltre non hanno un interruttore di sezionamento.

Immagine
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Significato simboli

#3 Messaggio da frank »

Chiaro, ma collegare un filo con la spina schuko ha controindicazioni?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Significato simboli

#4 Messaggio da NomeUtente »

Gran parte delle apparecchiature elettriche vengono vendute con cavo tripolare terminato su spina Shuko... mo per la presa mobile multipla bisogna farsi lo sclero...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Significato simboli

#5 Messaggio da frank »

Ma no...che sclero dai...il 3x1,5 ci sta eccome...l'ho già fatto e provato. Cio che mi interessava di più sapere e se quelle lettere D e I stanno a indicare la fase o il neutro del relativo standard...tutto qua.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti