store online per vinili usati

Giradischi, registratori e altre sorgenti e/o supporti analogici
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioLombardi
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2022, 16:47

store online per vinili usati

#1 Messaggio da MarioLombardi »

Ciao a tutti :)
( spero che non venga considerato un messaggio in sezione del forum non adatta ma d'altronde non ho trovato altra più pertinente )

volevo chiedervi sapreste consigliarmi degli store online affidabili (tra le altre cose, importantissimo per me che se dicono "pari al nuovo / ottimo stato "o "quasi pari al nuovo" sia davvero così ) dove acquistare vinili usati?
Al momento sto cercando artisti italiani del passato, comunque già che ci siamo se nè conoscete anche che non hanno vinili di musica italiana son ben accetti per altri acquisti ;)

Grazie anticipate !
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: store online per vinili usati

#2 Messaggio da ing.daniele »

Buongiorno,
Di solito discogs ha una sezione per la vendita dei vinili o cd, un po’ come una piccola comunity.

https://www.discogs.com/it/

D.P.
MarioLombardi
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2022, 16:47

Re: store online per vinili usati

#3 Messaggio da MarioLombardi »

Grazie per la segnalazione,
ad ebay mi ero iscritto ma il giorno dopo mi è arrivato l'avviso di sospensione permanente dell'account, nemmeno il tempo di comprare un vinile :( solo quello di poter mandare domande a venditori che avevano dischi per me interessanti, ho provato allora a disattivarlo o quanto meno avere spiegazioni...ma si clicca all'infinito su delle faq..o non c'è o son io che non son riuscito a trovarlo un form ove poter scriver loro..
..ora chiedo: anche discogs è così?

Grazie :)
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: store online per vinili usati

#4 Messaggio da ing.daniele »

MarioLombardi ha scritto: 15/04/2022, 17:08 Grazie per la segnalazione,
ad ebay mi ero iscritto ma il giorno dopo mi è arrivato l'avviso di sospensione permanente dell'account,
Molto strano che eBay sospenda al primo colpo l’account, o c’è qualche cosa che non quadra, o bisogna fare qualche verifica, qualcosa non torna. Probabilmente non so ora quali sono le politiche per le nuove iscrizioni, ma so che se si vuole vendere bisogna inserire per forza in IBAN.
Può provare qui
https://www.ebay.it/help/startchat_clic ... tactUsView

Chat attiva 7/7 in orario ufficio direttamente dal supporto eBay.

D.P.
MarioLombardi
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2022, 16:47

Re: store online per vinili usati

#5 Messaggio da MarioLombardi »

Ho provato a scriver loro usando il tuo link e mi han risposto :
" Abbiamo sospeso il tuo account in quanto il trend di attività da noi rilevato costituisce un rischio per la Community eBay.

Come già anticipato, questa sospensione è permanente. Non potrai prendere parte ad attività di acquisto o di vendita su eBay. Qualsiasi altro account in tuo possesso o associato a questo account sarà inoltre sospeso."

peccato perchè mi aveva già risposto il venditore di un vinile che volevo acquistare, dicendomi che è in ottime condizioni sia il vinile che la relativa copertina :( sai dirmi come acuistare come acquirente non registrato ? (che credo sia rischioso lo sò..ma tanto vale..)

Grazie cmq per aver provato ad aiutarmi
Ultima modifica di MarioLombardi il 18/04/2022, 16:41, modificato 1 volta in totale.
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: store online per vinili usati

#6 Messaggio da ing.daniele »

MarioLombardi ha scritto: 18/04/2022, 16:26
Grazie cmq per aver provato ad aiutarmi
Di nulla,

Può ovviare al problema creando un nuovo account da associare ad una mail diversa .
Se non ha una mail diversa ne può creare una sui tanti provider.
Gmail, libero, protonmail…. E via dicendo

D.P.
MarioLombardi
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2022, 16:47

Re: store online per vinili usati

#7 Messaggio da MarioLombardi »

ing.daniele ha scritto: 18/04/2022, 16:34
MarioLombardi ha scritto: 18/04/2022, 16:26
Grazie cmq per aver provato ad aiutarmi
Di nulla,

Può ovviare al problema creando un nuovo account da associare ad una mail diversa .
Se non ha una mail diversa ne può creare una sui tanti provider.
Gmail, libero, protonmail…. E via dicendo

D.P.
Eh no perchè avevo inserito mio nome, cognome e indirizzo...quindi anche a cambiare mail verrei riconosciuto e bloccato comunque

sai dirmi come acuistare come acquirente non registrato ? (che credo sia rischioso lo sò..ma tanto vale..)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti