new-wave, dark, proto e post-punk, rockabilly

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioLombardi
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2022, 16:47

new-wave, dark, proto e post-punk, rockabilly

#1 Messaggio da MarioLombardi »

Salve,
sapete se ci sono registrazioni molto buone anche tra generi meno considerati in genere dagli audiofili, come: new-wave, dark, proto e post-punk, rockabilly/r'n'r ?se no quali sono le meno-peggio....in ogni caso meglio se coincidenti con album belli anche artisticamente

Grazie
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: new-wave, dark, proto e post-punk, rockabilly

#2 Messaggio da frank »

Uno che mi viene in mente così di colpo e che posseggo è New Gold Dream dei Simple Minds in formato CD, poi so che ne hanno fatte diverse realizzazioni anche in sacd. Io ho una copia del 1982 originale ed è realizzato molto bene, equilibrato e dinamico quando occorre...per me amante del disco artisticamente è "il" capolavoro della band.
MarioLombardi
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2022, 16:47

Re: new-wave, dark, proto e post-punk, rockabilly

#3 Messaggio da MarioLombardi »

Grazie frank :)
tu o qualcun'altro sa dirmi qualcosa riguardo la versione vinile di "New Gold Dream" ? cercando in rete ne ho trovata una Giapponese a 144€ più c'è da considerare spedizione e spese di importazione...perciò vorrei sapere se ne vale la pena, di versioni SACD in vendita io non ne ho trovate

Se ti andasse di vederli live sappi che cercando i dischi ho trovato che il 9 agosto saranno in concerto a Belfast ed il 12(sempre di agosto) a Edinburgh
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: new-wave, dark, proto e post-punk, rockabilly

#4 Messaggio da Grisulea »

MarioLombardi ha scritto: 03/06/2022, 16:29 Grazie frank :)
tu o qualcun'altro sa dirmi qualcosa riguardo la versione vinile di "New Gold Dream" ? cercando in rete ne ho trovata una Giapponese a 144€ più c'è da considerare spedizione e spese di importazione...perciò vorrei sapere se ne vale la pena, di versioni SACD in vendita io non ne ho trovate

Se ti andasse di vederli live sappi che cercando i dischi ho trovato che il 9 agosto saranno in concerto a Belfast ed il 12(sempre di agosto) a Edinburgh
Il vinile è semplicemente il disco perfetto. Artisticamente bellissimo, anzi di più, incisione pazzesca, dinaminca pazzesca. DR massimo 17 e si sente. Il cd si ferma (si fa per dire) a 14.
144 euro .... troppi per me.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: new-wave, dark, proto e post-punk, rockbabilly

#5 Messaggio da TomCapraro »

...cosi come la versione CD, anche la versione SACD è "spenta".
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti