Onkyo Pioneer Denon

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Onkyo Pioneer Denon

#1 Messaggio da MarioBon »

Mi giunge notizia che

- Pioneer non produce più amplificatori integrati per Hifi (nel sito per Hifi non c'è più nulla)
- Onkyo come sopra (nel sito sono rimasti disponibili 4 modelli su 22)
- Denon sono disponibili i due modelli più costosi

ne sapete qualche cosa più di me?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Onkyo Pioneer Denon

#2 Messaggio da NomeUtente »

Il mercato italiano e' sempre stato 'na chiavica per questi marchi (anche per tutto il resto, imho). Non bisogna guardare i modelli distribuiti in Italy.
Cosa succede in Germany?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Onkyo Pioneer Denon

#3 Messaggio da frank »

Però negli anni che furono "questi marchi" hanno prodotto ottime elettroniche, è solo che ora non si ha più tempo per niente e gli ascolti vengono fruiti per la maggior parte con gli smartphone ecc con la qualità che conosciamo bene.
Se hanno deciso di non produrre più avranno visto che non è più conveniente.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Onkyo Pioneer Denon

#4 Messaggio da mario061 »

Personalmente credo che l'abbandono verso questo settore da parte di costruttori storici sia dovuto alla società che è radicalmente cambiata con lo sviluppo tecnologico, relegando la passione per certi articoli alle generazioni più vecchie.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Onkyo Pioneer Denon

#6 Messaggio da mario061 »

Approposito di vecchiume, e dei bei tempi andati...
Mi hanno appena egalato un ampli Yamah CA2010, e un giradischi Denon DP40F che, se non andavo a prenderli io, finivano in discarica (per fortuna questo mio amico mi ha telefonato prima di buttarli, perchè sa che sono appassionato)
Essendo due buoni prodotti (quantomeno l'amplificatore) non me la sono sentita di fargli fare quella fine. Siccome l'ampli è spento da 20 anni almeno, devo provare ad accenderlo mettendogli in serie una lampadina a filamento da una sessantina di Watt, anche qualcosa meno, nella speranza che i condensatori elettrolitici siano ancora in uno stato decente e non siano secchi.
Ma farlo finire in discarica non me la sono sentita...e se dovesse funzionare, gli metto fra pre e finale il DCX2496, gli aggiungo un finale, gli faccio un due vie di buona qualità con un bel wooferone da 30cm e una bella trombona sui medioalti. :D
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Onkyo Pioneer Denon

#7 Messaggio da TeoMarini »

mario061 ha scritto: 14/05/2022, 17:39 Approposito di vecchiume, e dei bei tempi andati...
Mi hanno appena egalato un ampli Yamah CA2010, e un giradischi Denon DP40F che, se non andavo a prenderli io, finivano in discarica (per fortuna questo mio amico mi ha telefonato prima di buttarli, perchè sa che sono appassionato)
Essendo due buoni prodotti (quantomeno l'amplificatore) non me la sono sentita di fargli fare quella fine. Siccome l'ampli è spento da 20 anni almeno, devo provare ad accenderlo mettendogli in serie una lampadina a filamento da una sessantina di Watt, anche qualcosa meno, nella speranza che i condensatori elettrolitici siano ancora in uno stato decente e non siano secchi.
Ma farlo finire in discarica non me la sono sentita...e se dovesse funzionare, gli metto fra pre e finale il DCX2496, gli aggiungo un finale, gli faccio un due vie di buona qualità con un bel wooferone da 30cm e una bella trombona sui medioalti. :D
Io, in una situazione simile alla tua, ho usato un vecchio autotrasformatore con l'uscita a 110 Volt...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Onkyo Pioneer Denon

#8 Messaggio da mario061 »

110V sono tantini, la lampadina in serie ha la prerogativa, in base alla sua potenza, e in base alla potenza assorbita dal dispositivo da proteggere, di limitare la tensione accendendosi con una intensita massima in caso di corto circuito, e con intensità minore, se il dispositivo non è in corto. L'ideale sarebbe avere un variac e una lampadina inserie, e alzare la tensione progressivamente, ma non avendo il variac metterò una lampadina di bassa potenza per un paio di ore, e poi una di potenza superiore, fino a toglierla del tutto se l'ampli è risulta buono. E mi piacerebbe, perchè eroga 30W in classe A o 120W in AB, e mi ricordo che suonava bene, niente a che spartire con la timbrica degli ampli professionali economici, che al confronto sono delle raspe...
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Onkyo Pioneer Denon

#9 Messaggio da ing.daniele »

MarioBon ha scritto: 17/03/2022, 16:56
- Onkyo come sopra (nel sito sono rimasti disponibili 4 modelli su 22)
Onkyo dichiara bancarotta

https://www.macitynet.it/onkyo-ha-dichi ... ancarotta/

D.P.
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Onkyo Pioneer Denon

#10 Messaggio da ing.daniele »

MarioBon ha scritto: 17/03/2022, 16:56
- Onkyo come sopra (nel sito sono rimasti disponibili 4 modelli su 22)
Articolo dDay
https://www.dday.it/redazione/42692/onk ... bancarotta
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti