Cavetto di alimentazione x cd player, twisto o no?

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Cavetto di alimentazione x cd player, twisto o no?

#1 Messaggio da frank »

Ciao a tutti, volevo fare una prova: rifare il cavo del player con due conduttori (la macchina ha isolamento interno) da 1,5 mm di sezione e volevo chiedervi se serve twistarlo o no, tanto non lo devo/voglio schermare....nel caso non serva twistarlo mi risparmio la fatica. Giusto per info: lunghezza 1,20 m con terminazione schuko e iec.
Grazie.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Cavetto di alimentazione x cd player, twisto o no?

#3 Messaggio da frank »

L'avevo letta su questa nuova versione anche se mi sembrano tantini 1,5 mm di sezione per quattro conduttori cioè ad ogni polo ci sono 3 mm di sezione...a me sembra già esagerato il mio con solid core 2x 1,5 mm non schermato (il suo di serie è da 2x0,75 mm). Ma potrei sempre trovarne uno da 4 x 0,75 mm di sezione e replicare questa versione di Merlino.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cavetto di alimentazione x cd player, twisto o no?

#4 Messaggio da MarioBon »

Ho letto questo articolo e mi sono detto "ma quanto * sono stato a perdere tempo con gli altoparlanti quando bastava cambiare il cavo di alimentazione...".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Cavetto di alimentazione x cd player, twisto o no?

#5 Messaggio da mario061 »

Già, e sono daccordo, specialmente ora che ci sono software di misura gratuiti che consentono, anche a un appassionato non molto esperto in materia, di rendersi conto di quanto siano poco influenti certi "accessori" e dove stiano veramente i problemi... ma almeno se si prova a fare qualche cavo spiegato sul sito linkato, ci si leva la curiosità e non si spendono tanti soldi...
In giro ci sono dei lupi mannari con denti lunghi e affilati...e se gli capiti sotto ti pelano vivo... :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti