Bergat, per favoreee....

Giradischi, registratori e altre sorgenti e/o supporti analogici
Rispondi
Messaggio
Autore
bruno_biavasco
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/06/2022, 17:17

Bergat, per favoreee....

#1 Messaggio da bruno_biavasco »

Ciao Bergat, mi fai un favore?

Ripubblichi qui quel bellissimo articolo tecnico che spiegava perché è meglio lasciar perdere giocattoletti come i Giradischi e i 33 giri.

Finché esistevano solo loro amen, anche perché le alternative erano o i bobinoni con le loro pizzone, che potevano andare bene solo per persone quantomeno benestanti oppure le musicassette, compromesso accettabile per chi viveva di stipendio e che consentiva di lasciar dormire l'ellepì per poi ascoltarlo quando te lo volevi godere appieno.

Perché il difetto principale, tra i tanti, era l'usura, causata da... quanti Kg. per cm/quadro Bergat?
Usura che con il tempo distruggeva l'ellepì.

Articolo che lessi a suo tempo sul sito di "bitaudioworld", sito il quale mi fece capire che da tutte le sorgenti fino all'uscita pre compresa l'equalizzazione ambientale era tutto disponibile a un prezzo praticamente stracciato, vedi i pc Asus(ini) della serie EEE.

Rimpiango qualcosa? In effetti sì, quando comprai il mio primo CD pensai "Bè, potrebbero pure metterli in una copertina di 20x20 cm.", che certe copertina erano opere d'arte.

Bergat per favore, per favore, per favore... che stavolta me lo stampo.

Grazie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite