Mark Levinson assistenza per apparecchi datati

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
audiophile.1963
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/07/2017, 9:47

Mark Levinson assistenza per apparecchi datati

#1 Messaggio da audiophile.1963 »

Buongiorno a tutti. Non scrivo spesso nei forum, preferisco leggere i vostri interventi e le vostre considerazioni riguardanti il mondo della riproduzione musicale. Negli ultimi anni non ho cambiato nulla del mio impianto, lo trovo appagante e ho preferito investire in vinili e CD (la musica liquida non mi interessa). Giorni fa ho parlato con un mio amico riguardo le mie elettroniche, tutte Mark Levinson e mi ha spaventato una sua affermazione riguardo eventuali riparazioni. Possiedo due impianti, il principale composto da ML 380s, ML 331, ML 37 & 360s, il secondo da ML 38 e ML 29. Tralascio il resto degli impianti che poco conta ai fini della domanda: è vero che se una di queste mie elettroniche Mark Levinson dovesse guastarsi non esistono più pezzi di ricambio e dovrei buttarla alle ortiche? Capisco che sono oggetti un po’ datati, ma prima di arrendermi ci penserò 1.000.000 di volte! Visto che in vent’anni sono cambiati più importatori e che i guasti possono essere molteplici, esistono In Italia centri di assistenza in grado di aiutarmi?
Grazie per il vostro contributo
Giuseppe
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Mark Levinson assistenza per apparecchi datati

#2 Messaggio da carlochiarelli »

Purtroppo l'obsolescenza dei componenti elettronici colpisce tutti. Oltre i 5 anni molti componenti sono obsoleti in campo elettronico, se si rompe una CPU o un integrato dei servizi, dopo 20 anni non si trova di certo!
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Mark Levinson assistenza per apparecchi datati

#3 Messaggio da MarioBon »

prova a guardare qui:
http://www.audiotecnico.it/riparazioni/ ... vinson.htm

ho cercato con google "assistenza Mark Levinson"
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: Mark Levinson assistenza per apparecchi datati

#4 Messaggio da Coltr@ne »

audiophile.1963 ha scritto: 29/06/2022, 14:47 il principale composto da ML 380s, ML 331, ML 37 & 360s, il secondo da ML 38 e ML 29. Tralascio il resto degli impianti che poco conta ai fini della domanda: è vero che se una di queste mie elettroniche Mark Levinson dovesse guastarsi non esistono più pezzi di ricambio e dovrei buttarla alle ortiche?
Giuseppe
Caro Giuseppe, tutto vero purtroppo, posso solo darti due consigli, sotto casa mia c'è un bel campo di ortiche, se non vuoi aspettare che succeda il fattaccio, io son sempre disposto ad assumermi l'incombenza, a gratis ovviamente, per un amico questo ed altro. :shock:
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
kravcek
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/12/2018, 19:45

Re: Mark Levinson assistenza per apparecchi datati

#5 Messaggio da kravcek »

Salve,
a Varese, se non sbaglio, c'è Luca Tamborini, tecnico ML.
Saluti.
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Mark Levinson assistenza per apparecchi datati

#6 Messaggio da liborio99 »

A Roma D'Agnolo molto esperto per l'assistenza di tutte le macchine old style Mark Levinson.
Un saluto, Liborio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti