CONSIGLI AMPLIFICATORE

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
TimothyTreadwell
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2022, 0:44
Il mio Impianto: Bowers and Wilkins dm 12
Rega planar 2

CONSIGLI AMPLIFICATORE

#1 Messaggio da TimothyTreadwell »

Salve! Sono nuovo nel gruppo e ho bisogno di un consiglio. Premetto che sono veramente ignorante in quanto al mondo dell’audiofilia ma sono un super appassionato di musica. Allora partiamo dal fatto che questo set up me lo sono comprato casualmente in Norvegia da un privato per 1500kr, circa 150 euro. Non so cosa stavo prendendo ma sono riuscii a portarmi a casa un rega planar 2, due casse della Bowers and wilkins Dm12 e un amplificatore Onkyo del quale non ricordo il nome; comunque un amplificatore piu da vederci film diciamo ahah. Ecco ora prima di tornarmene in Norvegia, ripartirò per ottobre, vorrei comprarmi un amplificatore vintage da abbinare al giradischi e alle casse. Ripeto che sono molto ignorante in ambito, il mio budget va fino ai 400 euro. Se avete dei consigli. Io abito in toscana. Grazie mille in anticipo 👍😁
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CONSIGLI AMPLIFICATORE

#2 Messaggio da MarioBon »

Gli amplificatori Onkyo sono di buona qualità. Gli amplificatori vintage, invece, possono avere molti problemi che, purtroppo, scopri solo con il tempo.
Di che modello di Ampli Onkyo si tratta in particolare?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
TimothyTreadwell
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2022, 0:44
Il mio Impianto: Bowers and Wilkins dm 12
Rega planar 2

Re: CONSIGLI AMPLIFICATORE

#3 Messaggio da TimothyTreadwell »

Ciao Mario , Onkyo tx Sr702 E. io cercavo qualcosa di piu preciso, avrei un budget e pensavo di investirlo in un buon amplificatore da 300/400 euro. Tuner e varie incluse :)
TimothyTreadwell
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2022, 0:44
Il mio Impianto: Bowers and Wilkins dm 12
Rega planar 2

Re: CONSIGLI AMPLIFICATORE

#4 Messaggio da TimothyTreadwell »

Un ragazzo di cui mi fido molto mi ha proposto un abbinata Luxman T1, L1 di prima scelta, mi ha detto che sono Demo e mi ha mandato le foto di dentro e fuori e sembra realmente nuovo. Questi a 300 piu spedizione inclusa. Però non so se potrei trovare altro a quelle cifre, investirei anche qualcosa in piu :)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CONSIGLI AMPLIFICATORE

#5 Messaggio da MarioBon »

La sensibilità dell'ingresso linea del Luxman L1 è di 135 mV, Un normale lettore CD esce con 1000 mV.
Siamo poi sicuri che siano compatibili. Questo è un po' il problema del vintage.

Il luxman T1 è compatibile con le trasmissioni radio attuali?

In effetti un ampli a 7 canali per un sistema stereo non è il massimo.
Perché con cerchi un ampli Denon o Onkyo ma più recenti? sono buoni amplificatori.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
TimothyTreadwell
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2022, 0:44
Il mio Impianto: Bowers and Wilkins dm 12
Rega planar 2

Re: CONSIGLI AMPLIFICATORE

#6 Messaggio da TimothyTreadwell »

Eh infatti il mio intento era quello di vendere questo e farci qualcosa per poi passare ad altro, onestamente sono un amante del vintage e cercavo qualcosa di quegli anni, lui mi ha consigliato molto questo Luxman che a detta sua sarebbe un buon affare con le mie casse, non è convintissimo del mio giradischi. Su questa fascia di prezzo si trovano migliori alternative a questo luxman? Magari dei pioneer o dei marantz ?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CONSIGLI AMPLIFICATORE

#7 Messaggio da MarioBon »

credo che se cerchi inrete trovi di tutto. Guarda bene le specifiche. come marche Onkyo, Denon, NAD, Sansui. lascia perdere JVC e Kenwood. Pioneer e Marantz non ho esperienza.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti